Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 12, 13:31   #11 (permalink)  Top
Rivenditore - ModelRacing

L'avatar di modelracing

Data registr.: 23-02-2010
albero storto

Mai usato la morsa..... albero nel mandrino del tornio è comparatore, lo faccio girare lentamente, piccoli colpi col martellino in gomma.... se oltre Brescia, passi dalle mie parti, te lo sistemo in "promozione" ciao Sergio
Vecchio 13 novembre 12, 13:44   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da modelracing Visualizza messaggio
Mai usato la morsa..... albero nel mandrino del tornio è comparatore, lo faccio girare lentamente, piccoli colpi col martellino in gomma.... se oltre Brescia, passi dalle mie parti, te lo sistemo in "promozione" ciao Sergio
Grazie, se dovesse capitare ti avviso.
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 23:10   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di ev2driver

Data registr.: 15-07-2008
Invia un messaggio via MSN a ev2driver
In effetti sul tornio è più pratico, ma per "ideologia" dato che mi è costato un po' non gli do martellate

Io volo alla "Casa Bianca" , posto per me bello (pista cemento, ristorante, casina di appoggio). Ci sono altre 2 piste ed associazioni in città, poi a 30 km c'è il gruppo di desenzano : quindi non sono i posti che mancano per volare

Albert model (Marco Albertini) è una istituzione, specie per chi come me "costruisce" dato che ha una miniera di roba d'altri tempi, e di storie da raccontare.
Poi l'aeromodellista medio Bresciano credo compri on line...

Se vieni in zona manda un messaggio, che magari fai un giro in pista!
ev2driver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 09:10   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ev2driver Visualizza messaggio
In effetti sul tornio è più pratico, ma per "ideologia" dato che mi è costato un po' non gli do martellate

Io volo alla "Casa Bianca" , posto per me bello (pista cemento, ristorante, casina di appoggio). Ci sono altre 2 piste ed associazioni in città, poi a 30 km c'è il gruppo di desenzano : quindi non sono i posti che mancano per volare

Albert model (Marco Albertini) è una istituzione, specie per chi come me "costruisce" dato che ha una miniera di roba d'altri tempi, e di storie da raccontare.
Poi l'aeromodellista medio Bresciano credo compri on line...

Se vieni in zona manda un messaggio, che magari fai un giro in pista!
Volentieri, tempo permettendo.....
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 12, 09:56   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bloody engine

Data registr.: 27-08-2012
Citazione:
Originalmente inviato da ev2driver Visualizza messaggio
Io ho raddrizzato un paio di volte gli alberi, ed il cuscinetto davanti era sempre da cambiare... sfiga? Comunque il bello di cambiare cuscinetto e che lo puoi maltrattare:
io rimonto l'albero nel carter, che gira sui cuscinetti, metto il tutto in morsa (con delicatezza e dei legni di spessore) poi da un lato metto il comparatore con la sua base, segno col pennarello il punto alto, e do un colpetto di martello (interponendo un legno) sempre nel senso di maggiore rigidità dell'accrocchio (piano orizzontale e direzione di accostamento delle ganasce morsa).

se viene male??? No..... il problema è quanto tempo ci metti per togliere gli ultimi 10 centesimi

...l'ultima volta decido che dopo 30 min di martellatine, anche 5 centesimi vanno bene (sul fine filetto)
per volare
Grazie!

Ho usato il tuo metodo con risultati molto buoni,dico molto buoni poichè giunto agli ultimi 4 centesimi ho mollato....non ne potevo più.
Bloody engine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 12, 18:53   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Infatti per gli ultimi centesimi le martellatine non vanno più bene, la soluzione potrebbe essere montare l'albero sul tornio e tentare di raddrizzare gli ultimi centesimi spingendo contro la torretta portautensili con la dovuta attenzione......
brigher non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks