Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 12, 23:19   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Ecco il nostro !

Alcuni difetti riscontrati durante l'assemblaggio: entrambi gli alettoni erano aperti lungo il bordo d'uscita per circa una spanna tra le ultime due cerniere (e ciano fu...)...

Gli adesivi, nonostante il posizionamento col sistema bagnato, pur non facendo bolle, hanno la tendenza a sollevare i bordi, ovvero non aderiscono molto bene sul perimetro (saranno vecchi di magazzino?)

Stasera ho ultimato le registrazioni dei comandi: tiranteria e corse dei servi.
Cosa manca?

Manca il serbatoio; mi sto chiedendo se sia il caso di fare una basetta su cui alloggiarlo, anche perchè ho una mezza idea di rimettere il serbatoio già assemblato che avevamo sull'Escapade.
Mancano ancora un paio di adesivi....semplice formalità

Appropò "popò" di adesivi: mi piaciono tantissimo le nervature stampate in rilievo sui piani di coda, anche perchè oltre la funzione di irrobustire, le vedo un ottimo convogliatore di filetti fluidi, una sorta di "anti-scorrimento"....ma nell'applicazione delle decals...rompono proprio il ca...(non si può dire? ) vabbè....rompono!
Mi sa che le sul piano di quota, le applico solo sullo stabilizzatore; sul timone verticale, interferiscono con la nervatura intermedia presente solo nella parte mobile.
Aspetto i suggerimenti di chi ci ha già sbattuto la melonera.....

Icone allegate
Thunder Tiger Ready MK3-p8010016.jpg   Thunder Tiger Ready MK3-p8010017.jpg  
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 23:32   #72 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Ecco il nostro !

Alcuni difetti riscontrati durante l'assemblaggio: entrambi gli alettoni erano aperti lungo il bordo d'uscita per circa una spanna tra le ultime due cerniere (e ciano fu...)...

Gli adesivi, nonostante il posizionamento col sistema bagnato, pur non facendo bolle, hanno la tendenza a sollevare i bordi, ovvero non aderiscono molto bene sul perimetro (saranno vecchi di magazzino?)

Stasera ho ultimato le registrazioni dei comandi: tiranteria e corse dei servi.
Cosa manca?

Manca il serbatoio; mi sto chiedendo se sia il caso di fare una basetta su cui alloggiarlo, anche perchè ho una mezza idea di rimettere il serbatoio già assemblato che avevamo sull'Escapade.
Mancano ancora un paio di adesivi....semplice formalità

Appropò "popò" di adesivi: mi piaciono tantissimo le nervature stampate in rilievo sui piani di coda, anche perchè oltre la funzione di irrobustire, le vedo un ottimo convogliatore di filetti fluidi, una sorta di "anti-scorrimento"....ma nell'applicazione delle decals...rompono proprio il ca...(non si può dire? ) vabbè....rompono!
Mi sa che le sul piano di quota, le applico solo sullo stabilizzatore; sul timone verticale, interferiscono con la nervatura intermedia presente solo nella parte mobile.
Aspetto i suggerimenti di chi ci ha già sbattuto la melonera.....

Nella scatola trovi una barretta bianca.
incollata dentro la fusoliera serve a reggere il serbatoio, che nella parte posteriore ha una apposita (linguetta) per sostenerlo con l' aiuto di un elastico. Soluzione scomoda e poco efficace.
Io metto il serbatoio, il suo o altro, semplicemente tenendolo in posizione con la gommapiuma tutto intorno. Sotto ci sono le batterie e bonanotte

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 23:35   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Nella scatola trovi una barretta bianca.
incollata dentro la fusoliera serve a reggere il serbatoio, che nella parte posteriore ha una apposita (linguetta) per sostenerlo con l' aiuto di un elastico. Soluzione scomoda e poco efficace.
Io metto il serbatoio, il suo o altro, semplicemente tenendolo in posizione con la gommapiuma tutto intorno. Sotto ci sono le batterie e bonanotte

Robbè
..ecco, appunto: anch'io volevo riempire con la spugna tutto intorno, per quello avrei fatto una base in balsa; ma la barretta che dici l'ho già piazzata (non ha nessuna linguetta); la userei come appoggio per la basetta di supporto...
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 23:40   #74 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
..ecco, appunto: anch'io volevo riempire con la spugna tutto intorno, per quello avrei fatto una base in balsa; ma la barretta che dici l'ho già piazzata (non ha nessuna linguetta); la userei come appoggio per la basetta di supporto...
Leggi bene e staccati dal fiasco
La linguetta ce l'ha il serbatoio, non la barretta.
A meno che non lo abbiano cambiato con altro tipo.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 23:45   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Leggi bene e staccati dal fiasco
La linguetta ce l'ha il serbatoio, non la barretta.
A meno che non lo abbiano cambiato con altro tipo.

Robbè
Miiiii...proprio stasera che non ho manco bevuto !

Arilessi: avesti raGGione...parlavi del serbatRoio....

Ho preso un laPis.....

Vabbè, comunque ce semo capiti...o capitolini

Ultima modifica di il_biplano : 10 ottobre 12 alle ore 23:54
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 23:54   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Totaldelirium
 
Data registr.: 21-06-2012
Residenza: guastalla RE
Messaggi: 100
in effetti quella barretta trasversale, ha la forte tendenza a scollarsi (sia con ciano che con epoxy) a causa della sua forma sottile e le vibrazioni prodotte da motore su di una struttura interamente in ABS di certo non aiutano!...io ho fatto una "semi ordinata" con del compensatino di betulla, sagomata sui fianchi della fusoliera e l'ho incollata con epoxy a go-go dopo aver inserito e collegato il serbatioio, ho inciso un'asola in modo che passasse la linguetta del serbatoio in dotazione, c'ho fatto un forellino per farci passare un tubetto in silicone come fermo e sotto al serbatoio una volta in posizione, ho messo le baterie con della spugna....lo so!...mi sono complicato la vita!...ma volevo una soluzione definitiva e mi sono adoperato per realizzarla!
__________________
....cerco un centro, di gravità, permanente....
Totaldelirium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 08:11   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
Citazione:
Originalmente inviato da Totaldelirium Visualizza messaggio
in effetti quella barretta trasversale, ha la forte tendenza a scollarsi (sia con ciano che con epoxy) a causa della sua forma sottile e le vibrazioni prodotte da motore su di una struttura interamente in ABS di certo non aiutano!...io ho fatto una "semi ordinata" con del compensatino di betulla, sagomata sui fianchi della fusoliera e l'ho incollata con epoxy a go-go dopo aver inserito e collegato il serbatioio, ho inciso un'asola in modo che passasse la linguetta del serbatoio in dotazione, c'ho fatto un forellino per farci passare un tubetto in silicone come fermo e sotto al serbatoio una volta in posizione, ho messo le baterie con della spugna....lo so!...mi sono complicato la vita!...ma volevo una soluzione definitiva e mi sono adoperato per realizzarla!
...E meno male che in due ore si finiva...Se poi le immagini fossero un minimo più nitide...

Rispondo a Total, si, ci piazzo il TT GP-42...Già che ce l'ho!!!
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 13:34   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Totaldelirium
 
Data registr.: 21-06-2012
Residenza: guastalla RE
Messaggi: 100
eheheh!!!...dai Fabbro...è "il bello della diretta"!...non si chiamerebbe aero-modellismo!
un'ora in più di lavoro e avrai tra le mani un modello "bulldozer"!
Icone allegate
Thunder Tiger Ready MK3-cat.jpg  
__________________
....cerco un centro, di gravità, permanente....
Totaldelirium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 23:17   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
Citazione:
Originalmente inviato da Totaldelirium Visualizza messaggio
eheheh!!!...dai Fabbro...è "il bello della diretta"!...non si chiamerebbe aero-modellismo!
un'ora in più di lavoro e avrai tra le mani un modello "bulldozer"!
L'aero modellismo mi piace, mi diverte e mi intriga ma per finirlo ci vuole qualche serata, non qualche ora!!!
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 23:19   #80 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
L'aero modellismo mi piace, mi diverte e mi intriga ma per finirlo ci vuole qualche serata, non qualche ora!!!

Non te nascondo che quando vedo dalle notifiche che c'è un tuo nuovo post sul ready...
me vengono i vermi ancora prima di leggere


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
OS vs THUNDER TIGER leowhymengo Elimodellismo in Generale 3 26 aprile 09 19:06
Ma La Thunder Tiger ?? ginopilotino Elimodellismo in Generale 7 24 gennaio 09 18:15
speedy tiger oppure thunder tiger!!!!!!!!!! luigi89 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 27 19 marzo 08 18:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002