Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 17, 14:43   #571 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALE1969
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
Non riesci a fare un rinforzo in resina e fibra di vetro?
__________________
*Saito Club*
Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80
Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc.
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 17, 15:55   #572 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2011
Messaggi: 1.450
Io no ma conosco chi me lo puo fare, grazie
groover non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 17, 14:29   #573 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALE1969
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
Ottimo!
__________________
*Saito Club*
Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80
Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc.
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 19, 18:00   #574 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 27
Qualcuno di partecipanti al forum con esperienze sui modelli della Arc, realizzati completamente in ABS,può aiutarmi a risolvere il seguente problema? Questi modelli come saprete hanno il problema di non avere le cerniere, bensì le parti fisse e mobili sono unite in un unica fusione, con delle striscette di ABS che fungono da cerniera, che in breve si rompono, richiedendo una sostituzione installando delle classiche cerniere, qualcuno ha già eseguito questa operazione e può consigliarmi la migliore procedura,allegando magari delle foto del lavoro finito? Allego anche io delle foto del modello in questione sul quale dovrei eseguire questa operazione.

Thunder Tiger Ready MK3-5ffd29ea-acc2-4fa5-a83f-f7a3e76bb1d0.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mrjetstar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 19, 17:45   #575 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Citazione:
Originalmente inviato da mrjetstar Visualizza messaggio
Qualcuno di partecipanti al forum con esperienze sui modelli della Arc, realizzati completamente in ABS,può aiutarmi a risolvere il seguente problema? Questi modelli come saprete hanno il problema di non avere le cerniere, bensì le parti fisse e mobili sono unite in un unica fusione, con delle striscette di ABS che fungono da cerniera, che in breve si rompono, richiedendo una sostituzione installando delle classiche cerniere, qualcuno ha già eseguito questa operazione e può consigliarmi la migliore procedura,allegando magari delle foto del lavoro finito? Allego anche io delle foto del modello in questione sul quale dovrei eseguire questa operazione.

Allegato 371653


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io avevo sistemato le cerniere del Carosel semplicemente rifilandole e incollando con abbondante colla epossidica delle nuone cerniere in vetroresina esattamente dove stavano le vecchie. Dove ci sono le cerniere mi sembra di ricordare che la plastica fosse più spessa (ma non ne sono sicuro). A me la riparazione ha tenuto per qualche volo ma poi il modello ha cessato di esistere causa mega schianto con buca molto profonda nel terreno.
Io ho fatto così ma, dovendoti dare un consiglio, ti indicherei di procedere in altro modo per avere maggior certezza che il lavoro sia duraturo e definitivo. Io aprirei un foro o una fessura ed inserirei un listello di balsa o di altro legno in modo da creare la spalla per poter poi mettere le cerniere che preferisci. Per quanto riguarda la colla farei un paio di prove e sceglierei la migliore tra la epossidica e la poliuretanica.
Altra possibilità: apri una fessura abbondante dove vuoi mettere le cerniere ed inserisci del cotone imbevuto di epossidica all'interno assicurandoti di fare in modo che il cotone aderisca bene alle pareti. Fatto ciò lascia indurire la colla, stucca e leviga dove c'è bisogno e poi sarai pronto per inserire le cerniere che vuoi. Attenzione perchè il cotone imbevuto di epossidica diventerà durissimo.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
OS vs THUNDER TIGER leowhymengo Elimodellismo in Generale 3 26 aprile 09 20:06
Ma La Thunder Tiger ?? ginopilotino Elimodellismo in Generale 7 24 gennaio 09 19:15
speedy tiger oppure thunder tiger!!!!!!!!!! luigi89 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 27 19 marzo 08 19:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002