Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 12, 22:37   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
Citazione:
Originalmente inviato da Totaldelirium Visualizza messaggio
Per ricollegarmi al discorso carrelli di Fabbro64, nel caso dovessi romperli (forse parcheggiandoci sù la macchina sbadatamente) Jonathan li ha!...o nel caso, anche ARCmodelfly di Cremona!
Mi avevano avevano consigliato il Calmato 40 Sport, ala bassa, al posto del Ready.
Ma a me continua a piacere di più il Ready. E così sia...
Come motore, da scatola di montaggio, consigliano il TT GP-42. Tu hai montato un 8,5 cmc...Non è un po troppo?!?
Nel caso come vanno i motori PH? Lindinger ha prezzi imbattibili...
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 12, 22:41   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.287
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Portato a casa dal mio negozio di fiducia venerdì sera; onestamente non ho confidenza con l'ABS e tra le due colle proposte nel manuale del kit, la ciano mi fa un po' storcere il naso. Passi per un modello elettrico in EPP, tutto gommoso e privo di vibrazioni, ma un trainer a scoppio, non mi predispone all'uso del cianoacrilato.
Inoltre viene specificato di NON usare attivatori, in quanto possono danneggiare il materiale.
Chi ci vola da anni, che collante ha usato? Sopratutto per l'ordinata parafiamma e quella del carrello principale.

Curiosità:
Il mio negoziante, mi ha procurato la scatola attuale del modello...però ha in casa delle gambe carrello di ricambio, ancora originali della ARC di Cremona !
io di quei modelli, una decina d'anni fa per imparare a volare ne ho rotti un container. posseggo tutt'ora un cessna che uso raramente come idrovolante. consiglio vivamente l'incollaggio con ciano di tutte le parti.e' la colla ideale per quel materiale. l'epossidica, in breve tempo si stacca dalla plastica e vi si demolisce il modello in volo. provare per credere

Ultima modifica di spitfire40 : 24 settembre 12 alle ore 22:45
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 12, 22:55   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.946
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Portato a casa dal mio negozio di fiducia venerdì sera; onestamente non ho confidenza con l'ABS e tra le due colle proposte nel manuale del kit, la ciano mi fa un po' storcere il naso. Passi per un modello elettrico in EPP, tutto gommoso e privo di vibrazioni, ma un trainer a scoppio, non mi predispone all'uso del cianoacrilato.
Inoltre viene specificato di NON usare attivatori, in quanto possono danneggiare il materiale.
Chi ci vola da anni, che collante ha usato? Sopratutto per l'ordinata parafiamma e quella del carrello principale.

Curiosità:
Il mio negoziante, mi ha procurato la scatola attuale del modello...però ha in casa delle gambe carrello di ricambio, ancora originali della ARC di Cremona !
di ready ne ho fatti a decine per i niubbi del campo.
Usiamo quello come trainer.
Parafiamma: pili di riferimento: ciano medio
Parafiamma-fusoliera: ciano liquido (serve beccuccio lungo) + attivatore.
Anello interno parafiamma: ciano medio.
Ordinata carrelli: ciano medio + attivatore
Piano di coda: interno (balsa + abs) epoxy 5 minuti
piastra porta servi in fusoliera: ciano medio.
esterno con la fusoliera: ciano medio + attivatore.
fascia giunzione semiali: carteggiatura ed epoxy 5 minuti (c'è anche nella scatola.. ma è poca)
minuteria semali: ciano medio o epoxy 5 minuti + viti (fornite, per il supporto servocomando)

Io lo inizio alle 21 e lo finisco alle 24.
se usi un motore thunder tiger 46 trovi nella scatola anche il collettore/prolunga per arrivare comodo con il silenziatore.


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 08:25   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
di ready ne ho fatti a decine per i niubbi del campo.
Attenzione!!! E' un modello da NIUBBI??? Ne parlano così bene...Uno fra tutti il più famoso aeromodellista di Sabaudia...
Mi dicono che fa delle viti eccezionali...
E poi diventa anche idrovolante...O no?!?
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 09:42   #25 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.946
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
Attenzione!!! E' un modello da NIUBBI??? Ne parlano così bene...Uno fra tutti il più famoso aeromodellista di Sabaudia...
Mi dicono che fa delle viti eccezionali...
E poi diventa anche idrovolante...O no?!?
è da principiante per chi vola a scoppio, è un trainer.
ma un trainer ben progettato.
fare acro perfetta è facile, fare tonneau lenti lunghi 200 metri a due metri da terra non lo è affatto, ne col ready ne con altri aeromodelli "acro".
Ma ci si riesce.
Fa tutto quello che un modello deve fare e lo fa BENE.
E' considerato da principianti perchè è robusto e incassa bene gli atterraggi duri ed anche quelli "a rimbalzella". Alla faccia dei carrelli fragili. Per spaccarli devi atterrare sugli scogli o piantarlo a tutta canna.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 15:08   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
è da principiante per chi vola a scoppio, è un trainer.
ma un trainer ben progettato.
fare acro perfetta è facile, fare tonneau lenti lunghi 200 metri a due metri da terra non lo è affatto, ne col ready ne con altri aeromodelli "acro".
Ma ci si riesce.
Fa tutto quello che un modello deve fare e lo fa BENE.
E' considerato da principianti perchè è robusto e incassa bene gli atterraggi duri ed anche quelli "a rimbalzella". Alla faccia dei carrelli fragili. Per spaccarli devi atterrare sugli scogli o piantarlo a tutta canna.

Robbè
Eddaje no?!? Allora moo sto a comprà e butto quer cancello che c'ho adesso...
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 15:32   #27 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.946
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
Eddaje no?!? Allora moo sto a comprà e butto quer cancello che c'ho adesso...
si ma fa il bravo..prima trovati un campo di volo
va bene che il carrello del ready è robusto ma non è un carrarmato eh!
Senza contare che troppi sobbalzi e buche o erba alta o a ciuffi prima o poi ti fanno decollare "ad cazzum" e la giornata di divertimento finisce lì..

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 17:12   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
si ma fa il bravo..prima trovati un campo di volo
va bene che il carrello del ready è robusto ma non è un carrarmato eh!
Senza contare che troppi sobbalzi e buche o erba alta o a ciuffi prima o poi ti fanno decollare "ad cazzum" e la giornata di divertimento finisce lì..

Robbè
...ma io il campo di volo l'ho trovato!!!
Per ora sto usufrendo degli inviti del tuo amico Mauro in attesa dell'apertura delle iscrizioni...
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 12, 00:30   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cipputi63
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: FERRARA
Messaggi: 160
Ottimo modello

Se ti interessa , l'ho avuto anch'io come primo modello , ottimo per niente fragile , compreso il carrello , e per l'incollaggio usa il ciano come scritto sulle istruzioni e l'epoxy 5 minuti quando richiesto sempre dal costruttore.
Mai avuto problemi fino a quando la ricevente è impazzita e il Ready è venuto giu' dal cielo in picchiata , con il motore al massimo ( a..zz è sempre al massimo quando perdi il modello ) calcola che non si è rotto ma solo piegato , un po' tanto a dire il vero vista la botta.
cipputi63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 12, 15:22   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
Citazione:
Originalmente inviato da cipputi63 Visualizza messaggio
Se ti interessa , l'ho avuto anch'io come primo modello , ottimo per niente fragile , compreso il carrello , e per l'incollaggio usa il ciano come scritto sulle istruzioni e l'epoxy 5 minuti quando richiesto sempre dal costruttore.
Mai avuto problemi fino a quando la ricevente è impazzita e il Ready è venuto giu' dal cielo in picchiata , con il motore al massimo ( a..zz è sempre al massimo quando perdi il modello ) calcola che non si è rotto ma solo piegato , un po' tanto a dire il vero vista la botta.
Grazie, appena sarà di nuovo disponibile da Jonathan o da Gianni lo prendo!!!
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
OS vs THUNDER TIGER leowhymengo Elimodellismo in Generale 3 26 aprile 09 20:06
Ma La Thunder Tiger ?? ginopilotino Elimodellismo in Generale 7 24 gennaio 09 19:15
speedy tiger oppure thunder tiger!!!!!!!!!! luigi89 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 27 19 marzo 08 19:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002