Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 12, 22:43   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rho793

Data registr.: 09-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Quel tubo allora è quello della presa di pulsazione per la pompa a membrana; se si sfaldava vuol comunque dire che non era un Tygon di buona qualità, visto che comunque rimane a contatto con la benzina.

Quanto al range del motore, NON è per nulla quello; se (come dici) il motore è nuovo, avrà pure un foglietto dove indica il range: una 20x10 non arriva oltre i 7500rpm anche con pala strettissima !!!
Sul mio DLE55 (non Dl50) la 20x10 in carbonio fa 6900-7000 rpm....mago o non mago....

p.s.
vi è stato venduto "per nuovo" forse, e magari invece...
Il range che intendevo io era quello delle eliche, non quello dei giri, sono perfettamente consapevole che frullava troppo....ma sò sempre mago...
probabilmente qualche numero lo dava pure il contagiri che oscillava un po troppo, 1500 giri di oscillazione mi sembrano troppi, anche se a orecchio girava forte, ricontrollerò tutto meglio al campo appena il tempo lo permette.
Quanto al motore era sicuramente nuovo, l'èx proprietario lo conosciamo bene e poi si vedeva dallo stato delle guarnizioni e delle membrane interne.
Io comunque ho in casa una 23x8 nuova ( sul mio dle55 monto quella misura ), proveremo con quella sul DL50 poi se interessa riporterò i risultati.
Rho793 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 00:31   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
23x8 o 22x10 vanno comunque bene; avevi sicuramente solo dei problemi al contagiri.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 15:30   #23 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
23x8 o 22x10 vanno comunque bene; avevi sicuramente solo dei problemi al contagiri.
probabile... usate il contagiri solo se non ci sono luci artificiali (soprattutto al neon!) e controllate che la schermatura dell'accensione sia integra, potrebbe anche essere quello.
Vecchio 02 settembre 12, 15:47   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rho793

Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
probabile... usate il contagiri solo se non ci sono luci artificiali (soprattutto al neon!) e controllate che la schermatura dell'accensione sia integra, potrebbe anche essere quello.
Il contagiri era all'esterno, puntandolo in una luce al neon segna 3000 spaccati, sicchè sembra funzionare. Stamattina al campo l'ho provato con un DL50 di un altro amico ( quello di cui si parlava è rimasto a casa ), elica 22x10 e 6200 giri spaccati. Il contagiri va, probabilmente c'è stato qualche problema di lettura ieri, è strano pure che oscilli di 1500 giri durante la lettura con gas completamente aperto, anche se ripeto, a orecchio girava forte.
Alla prima occasione ricontrollo con più calma i giri e la carburazione del motore in oggetto ( ieri è stata solo una prova veloce per vedere se si era risolto il problema ) poi Vi farò sapere.
Vecchio 16 settembre 12, 19:47   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rho793

Ok, stamattina è stato testato in volo il dle in questione. Tutto regolare e 6600 giri senza oscillazioni, misurato con lo stesso contagiri ( probabilmente l'altra volta ha avuto attimi di deficenza nella misurazione).
Problema risolto. Grazie a tutti...

Roberto
Vecchio 19 ottobre 12, 17:04   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Narvin

Data registr.: 31-03-2007
Ciao a tutti, volevo approfittare della discussione dato che ho un problema con il mio Dl 50, non parte semplicemente,tutto è iniziato dopo la sostituzione dei cuscinetti, premesso che: il serbatoio è stato controllato, la scintilla la candela la fà, ho sostituito le membrane e pulita la retina -filtro...praticamente non aspira, ho notato che con aria chiusa e girando l'elica la benzina non arriva al carburatore, come posso risolvere? Vi ringrazio anticipatamente.
Narvin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 12, 22:24   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Checco 67

Data registr.: 11-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Narvin Visualizza messaggio
Ciao a tutti, volevo approfittare della discussione dato che ho un problema con il mio Dl 50, non parte semplicemente,tutto è iniziato dopo la sostituzione dei cuscinetti, premesso che: il serbatoio è stato controllato, la scintilla la candela la fà, ho sostituito le membrane e pulita la retina -filtro...praticamente non aspira, ho notato che con aria chiusa e girando l'elica la benzina non arriva al carburatore, come posso risolvere? Vi ringrazio anticipatamente.
Sicuramente pesca aria da qualche parte e non carica la benzina , ho avuto lo stesso problema , potrebbero essere le guarnizioni tra carburatore e pacco o pacco e motore o quella della pompa che sono rovinate !
Io le ho cambiate tutte ed ho risolto il problema.

http://frecceazzurrepadova.it/index.html
Checco 67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks