Discussione: DL50 che fa storie....
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 settembre 12, 22:43   #21 (permalink)  Top
Rho793
User

L'avatar di Rho793

Data registr.: 09-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Quel tubo allora è quello della presa di pulsazione per la pompa a membrana; se si sfaldava vuol comunque dire che non era un Tygon di buona qualità, visto che comunque rimane a contatto con la benzina.

Quanto al range del motore, NON è per nulla quello; se (come dici) il motore è nuovo, avrà pure un foglietto dove indica il range: una 20x10 non arriva oltre i 7500rpm anche con pala strettissima !!!
Sul mio DLE55 (non Dl50) la 20x10 in carbonio fa 6900-7000 rpm....mago o non mago....

p.s.
vi è stato venduto "per nuovo" forse, e magari invece...
Il range che intendevo io era quello delle eliche, non quello dei giri, sono perfettamente consapevole che frullava troppo....ma sò sempre mago...
probabilmente qualche numero lo dava pure il contagiri che oscillava un po troppo, 1500 giri di oscillazione mi sembrano troppi, anche se a orecchio girava forte, ricontrollerò tutto meglio al campo appena il tempo lo permette.
Quanto al motore era sicuramente nuovo, l'èx proprietario lo conosciamo bene e poi si vedeva dallo stato delle guarnizioni e delle membrane interne.
Io comunque ho in casa una 23x8 nuova ( sul mio dle55 monto quella misura ), proveremo con quella sul DL50 poi se interessa riporterò i risultati.
Rho793 non è collegato   Rispondi citando