Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 12, 16:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LESTAT
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
Sig Wonder Maniaaaa!!!

Ciao a tutti,

circa un anno fà mi regalarono un wonder - Wonder - Model Airplane Airplane Kit - SIG Mfg. Co., Inc. - con su un motorello control line a risonanza che purtroppo è stato modificato male ed'è pure spompatello quindi lo riposi aspettando tempi migliori.
Da qualche giorno non faccio che pensare a lui , deve volare assolutamente... e stasera come vado a casa mi metto al lavoro.
Seguendo i consigli di Biplano e del mitico Ing. Grippaudo (è un pò che non vi sento, state bene?? ) ci sbatto su un bel motorello con l'acceleratore (non sò ancora quale, dopo vado a casa e guardo cos'ho)e poi inizierò a fare foto.
Stando ai filmati sul tubo sembra un modello superdivertente e può girare con cox, asp, enya ecc ecc.
Chi mi segue?? DAI DAI DAIIIIIII!!!!!
__________________
Oderint, dum metuant!
LESTAT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 12, 20:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LESTAT
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
ecco qui, che cosa gli monto? OS MAX 35, SUPERTIGRE G34 O MDS38???
Accetto consigli!

__________________
Oderint, dum metuant!
LESTAT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 12, 12:22   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Un 20 basta e avanza ...
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 12, 12:32   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Un 20 basta e avanza ...
Un 25, toh... ma proprio per far scorrere l' adrenalina a fiumi... non credo che tutto il modello arrivi agli 800 grammi...
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 12, 00:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LESTAT
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
cari ragazzi.... a disposizione avevo quei 3 motori... e si... ho fatto la pazzia, ho montato l'mdf 38 e oggi ho fatto il collaudo, dopo aver montato dei hitech hs85 per quota e alettoni, una bella life da 1700 e un serbatoio da 180cc ho carburato il motore davanti al mio laboratorio (per la gioia dei miei - costringendo tra l'altro mio padre a tenermelo fermo sul banco), dopo qualche regolazione ho tirato fuori 14.650rpm con una 9x6 apc e 20nitro, 15sinth,5 ricino.
Oggi pomeriggio prima di partire per il campo ho fatto il cg (ci sono voluti 60gr di piombo in coda ) e poi ho fatto una lunga preparazione spirituale per il maiden flight: sorprendentemente è andato tutto liscio... e posso veramente dire che è un fulmine...!!!
Perfettamente bilanciato dopo un paio di giri a mezzo gas per il trimmaggio, ho iniziato giro per giro ad aumentare facendo dei passaggi dritti e radenti sulla pista (470mt) per poi risalire fare quota e ridiscendere sempre più forte fino a portarlo al massimo.
Bheh che dire fila come un pylon e mantiene un volo stabile e preciso anche avendolo esageratamente pompato.
Ovvio che è una pazzia, ed'è inutile dire così configurato non è in ogni caso affatto facile pilotarlo specialmente per chi è alle prime armi, ma fatti i debiti pollici regala soddisfazioni impagabili.
Nota dolente: sono riuscito purtroppo a fare solo un volo perchè l'unico servo che non ho sostituito è stato quello del gas (in origine montato sugli alettoni) che ha pensato bene di sgranarsi poco prima del secondo volo, fortunatamente me ne sono accorto a terra. Lo sostituirò in settimana e se riesco sabato prossimo farò un video.
Non ho pesato il modello finito ma secondo me con questa configurazione pesa circa un chilo e mezzo.
__________________
Oderint, dum metuant!
LESTAT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 12, 08:05   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.680
Ne ho visto un paio fare combat con dei 46 con risonanza, uno spettacolo.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 12, 09:06   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LESTAT
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
Dai ragazzi,
mettete mano ad archetto da traforo, tampone e bicomponente che poi facciamo un wonder challenge sul mio campo, SIETE TUTTI OSPITI! ;-)
__________________
Oderint, dum metuant!
LESTAT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 12, 11:04   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LESTAT
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
Mi sorge un dubbio, ma 14.650rpm per quel motorello sono giusti???
__________________
Oderint, dum metuant!
LESTAT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 12, 09:12   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LESTAT
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
Ieri vado dall'elettrauto (amico comune con chi mi ha regalato il wonder) e lo stesso mi fà.... hooo bravo che sei qui, ho una robina da regalarti... che sò che a te piacciono queste cose...
và in magazzino e cosa mi tira fuori??
UN WONDER XXS HAHAHAHA in miniatura con su un 15 webra control line.
Ora: il motore è inchiodato da bestia... come posso tentare di schiodarlo senza far danni??
per trasformarlo ad acceleratore che carburatore posso installargli???
__________________
Oderint, dum metuant!
LESTAT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 12, 09:26   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da LESTAT Visualizza messaggio
Ieri vado dall'elettrauto (amico comune con chi mi ha regalato il wonder) e lo stesso mi fà.... hooo bravo che sei qui, ho una robina da regalarti... che sò che a te piacciono queste cose...
và in magazzino e cosa mi tira fuori??
UN WONDER XXS HAHAHAHA in miniatura con su un 15 webra control line.
Ora: il motore è inchiodato da bestia... come posso tentare di schiodarlo senza far danni??
per trasformarlo ad acceleratore che carburatore posso installargli???
La "schiodatura" è un argomento trattato in vari thread, prova a vedere in questa stessa sezione.

Per il carburatore TV dovresti chiedere alla Enya: info@enya-engine.com

Ti risponderà Ken Enya in persona, gentilissimo e disponibile.

Alternativa più a portata di mano è Steve Webb in Inghilterra: info@stevewebb.co.uk

Importano gli Enya da parecchi anni in Europa e sapranno darti l'informazione giusta.

Se hai problemi con l'english posso provare io a chiedere le informazioni per conto tuo. Posta una foto del motorello per conoscenza ...
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il Sig. Hoover... Targa Modellismo 6 03 novembre 10 12:11
aereo sig toratora72 Aeromodellismo Volo 3D 0 26 settembre 10 22:57
sig wonder gianfry2866 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 28 agosto 10 06:21
Sig-Koverall antoniog222 Aeromodellismo Alianti 0 13 settembre 08 14:55
Sig!sig! Addio Gws..... MAURIZIO1963 Radiocomandi 0 15 aprile 07 13:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002