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Vecchio 24 giugno 12, 22:32   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher76
 
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Giri saito 180 4 tempi

Salve ragazzi oggi ho provato il mio saito 180 4 tempi però secondo mè fa pochi giri sono arrivato a 7300 massimo con un elica 18/6 miscela nitri 10 % olio 18 % speravo di arrivare almeno a 9000 che mi consigliate di fare.....?
grazie Loris
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aliante BLANIK L-23 - Stinson reliant sr9 *in costruzione*
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Vecchio 25 giugno 12, 14:20   #2 (permalink)  Top
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Valvole?
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Vecchio 25 giugno 12, 15:09   #3 (permalink)  Top
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Con la 18x8 G-Sonic al banco arrivo a 8000 RPM, 20% Nitro e 20% olio Motul.

7300 sono decisamente pochini ed ovviamente non credo che la causa sia da ricercare nella miscela.
Sicuramente il caldo di questi giorni non aiuta, però dovresti dare un occhiata a varie cose (serbatoio, regolazione gioco valvole, condizioni dei cuscinetti, condizioni della candela,...).

Ciao
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Vecchio 26 giugno 12, 00:30   #4 (permalink)  Top
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il motore l'ho preso usato e dopo una bella revisione e registrato le valvole l'ho messe in moto e provato domenica mattina su di un modello nuovo per cui escluderi il serbatoio almeno che non abbia montato tubi troppo fini ....?
Per la candela magari devo provare a montarne una nuova quale va ...?
i cuscinetti li ho entrambi nuovi ma li cambierò quest'inverno per ora non ho tempo ..... sarà cotto sto motore ......?
ma sulle istruzioni e sul sito saito parlano di 9000/10000 giri massimmi come fanno ...? forse con 30 % du nitro ed elica 15*8...................?
grazie

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Con la 18x8 G-Sonic al banco arrivo a 8000 RPM, 20% Nitro e 20% olio Motul.

7300 sono decisamente pochini ed ovviamente non credo che la causa sia da ricercare nella miscela.
Sicuramente il caldo di questi giorni non aiuta, però dovresti dare un occhiata a varie cose (serbatoio, regolazione gioco valvole, condizioni dei cuscinetti, condizioni della candela,...).

Ciao
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aliante BLANIK L-23 - Stinson reliant sr9 *in costruzione*
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Vecchio 26 giugno 12, 00:44   #5 (permalink)  Top
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il motore l'ho preso usato e dopo una bella revisione e registrato le valvole l'ho messe in moto e provato domenica mattina su di un modello nuovo per cui escluderi il serbatoio almeno che non abbia montato tubi troppo fini ....?
Per la candela magari devo provare a montarne una nuova quale va ...?
i cuscinetti li ho entrambi nuovi ma li cambierò quest'inverno per ora non ho tempo ..... sarà cotto sto motore ......?
ma sulle istruzioni e sul sito saito parlano di 9000/10000 giri massimmi come fanno ...? forse con 30 % du nitro ed elica 15*8...................?
grazie
Mah guarda, probabile che montando una 11x7 potresti arrivare a 15000-16000 RPM, però penso non siano l'ideale.

Mi dicevi che avevi fatto una bella revisione, immagino che avrai notato se l'accoppiamento era rigato, se le sedi valvole facevano tenuta o se i cuscinetti rugnavano... altrimenti mi sa più di un controllino molto rapido e basta.

Se devi cambiare la candela, prova con l' OS Type F.
Per i giri, come ti dicevo, con la 18x8 arriva a 8000 RPM, con la 17x8 a 8500 RPM.
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Vecchio 26 giugno 12, 19:30   #6 (permalink)  Top
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regime giri

Penso che con le temperature che ci sono in questi giorno 7.300 giri sia una cosa onesta, hai smagrito la carburazione ? 15.000/16.000 giri per un quattro tempi sia un regime pazzescamente alto, non e' un due tempi che a quei giri fa' gia' fatica ad arrivarci, considera che la camma deve muovere i bicchierini, le aste, i bilancieri e le valvole e penso proprio che a quei regimi il tutto sfarfalli con rischio di disastri. I nostri non sono motori da F 1, quelli hanno valvole pneumatiche e arrivano anche a 18.000 ma e' tutta un' altra tecnologia, accontentati.
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Vecchio 27 giugno 12, 14:59   #7 (permalink)  Top
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Mah guarda, probabile che montando una 11x7 potresti arrivare a 15000-16000 RPM, però penso non siano l'ideale.
Mi sembra un regime da Moto GP....non da Saito 180....ammesso che raggiunga tale regime,con un'elica decisamente sottodimensionata,lo manterrebbe molto poco....poi,la biella uscirebbe dal carter...
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volo col gruppo Cr-R.C.
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Vecchio 27 giugno 12, 15:06   #8 (permalink)  Top
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Mi pare che non è stato capito il "velo" ironico con il quale è stata scritta l'affermazione precedente.
Pretendere di raggiungere i 10000 RPM sul Saito 180 con una 18x6 è un pò ottimistico...

Ultima modifica di 2M86 : 27 giugno 12 alle ore 15:11
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Vecchio 28 giugno 12, 08:57   #9 (permalink)  Top
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Mi pare che non è stato capito il "velo" ironico con il quale è stata scritta l'affermazione precedente.
Pretendere di raggiungere i 10000 RPM sul Saito 180 con una 18x6 è un pò ottimistico...
Ah,ecco...!! Beh,confesso di non aver proprio colto l'ironia del tuo intervento,me ne scuso
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volo col gruppo Cr-R.C.
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Vecchio 28 giugno 12, 22:40   #10 (permalink)  Top
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Be 10000 giro immagino che non si arrivi ma almeno a 9000 pensavo di arrivare .....
questa domenica lo riprovo e vediamo come va
proverò a cambiare candela e montate un elica più piccola tipo 17*8
saluti

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Ah,ecco...!! Beh,confesso di non aver proprio colto l'ironia del tuo intervento,me ne scuso
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