Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 giugno 12, 12:41   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da enricodg Visualizza messaggio
Infatti il fascino e' .... insuperabile. Dovrei riprovare il ST 51 sul Decathlon ma....
non so quando

Oppure come dire che l'Harley fa troppo rumore
Eheh, anche se le ultime non fanno più il rumore di una volta, grazie ai moderni silenziatori a norma UE.
Vuoi trovare qualcosa da fare al ST51? Un bel Tiger 40...
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 12, 15:51   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricodg
 
Data registr.: 02-09-2008
Residenza: Campobasso
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Eheh, anche se le ultime non fanno più il rumore di una volta, grazie ai moderni silenziatori a norma UE.
Che peccato!

Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Vuoi trovare qualcosa da fare al ST51? Un bel Tiger 40...
Si vede che il Tiger ti ha colpito al cuore.
Un pensierino ce l'avevo fatto un po' di tempo fa...ma non mi convince molto il carrello principale. Sembra deboluccio, soprattutto in un campo in erba come quello dove volo io.
__________________
Warbird addict
enricodg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 12, 16:02   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da enricodg Visualizza messaggio
...ma non mi convince molto il carrello principale. Sembra deboluccio, soprattutto in un campo in erba come quello dove volo io.
Qui di Tiger 40 ne volano un bel po', sia del vecchio che del nuovo tipo con baionetta a tubo e ala in due pezzi. Carrelli "sradicati" neanche l'ombra e abbiamo l'erba pure qua. Se vuoi qualcosa di meglio ed un po' più pepato puoi considerare l'Escapade della Great Planes, con il 46AX della OS è un gran modelletto.
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 12, 16:17   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricodg
 
Data registr.: 02-09-2008
Residenza: Campobasso
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Qui di Tiger 40 ne volano un bel po', sia del vecchio che del nuovo tipo con baionetta a tubo e ala in due pezzi. Carrelli "sradicati" neanche l'ombra e abbiamo l'erba pure qua. Se vuoi qualcosa di meglio ed un po' più pepato puoi considerare l'Escapade della Great Planes, con il 46AX della OS è un gran modelletto.
Ad occhio... con quei fili d'acciaio sembra il contrario. Ma sicuramente mi sbaglio... non avendolo mai visto dal vivo.



Approfitto e riposto un commento fatto dal buon Icarus64 (citazione dal un'altro thread ) riguardo il 4T:
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Io il 91 4T me lo stò godendo a più non posso sul Tiger 60, che è una ala bassa non veloce. Sono estasiato dal sound, dalla bianca scia, da quel profumino ricinato...
Ecco... questo mi manca: la scia bianca del mio PH91 in volo: raramente la vedo. E verò che uso olio 18% olio sintetico e 2% ricino, ma non vorrei che a causa di scompensi di carburazione (per colpa di quel serbatoio altissimo) a terra si comporta in un modo (carburato grasso da perdere 500 giri abbondanti) e poi in volo smagrisce tantissimo
__________________
Warbird addict
enricodg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 12, 16:58   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da enricodg Visualizza messaggio
Infatti il fascino e' .... insuperabile. Dovrei riprovare il ST 51 sul Decathlon ma....
non so quando

Oppure come dire che l'Harley fa troppo rumore
Battuta a parte, il paragone se paragone si può chiamare lo puoi fare con un 70 4tempi, con il 91 e a dir poco esagerato..anche il peso dei due motori è nettamente diverso, mi chiedo se dopo il cambio motore non hai dovuto ribilanciare tutto il modello e se non è risultato comunque picchiato...
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 12, 17:25   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricodg
 
Data registr.: 02-09-2008
Residenza: Campobasso
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Battuta a parte, il paragone se paragone si può chiamare lo puoi fare con un 70 4tempi, con il 91 e a dir poco esagerato..anche il peso dei due motori è nettamente diverso, mi chiedo se dopo il cambio motore non hai dovuto ribilanciare tutto il modello e se non è risultato comunque picchiato...
Dati alla mano... e prove sul campo ....

non c'è tanta differenza; ti spiego perchè:

il ST 51 pesa, con la marmitta circa 550 grammi. Il PH 91 pesa (sempre con la marmitta): 640 grammi; cioè circa 100 grammi in più. E' bastato spostare la batteria il più possibile indietro ed il CG è rimasto dove l'avevo con il ST51 (8 cm mi pare).
Il problema forse ce l'avro' quando metterò naca motore e ogiva (che sono altri 150 grammi in più in punta) perche il pacco batterie non posso metterlo più indietro di così.

A voler essere precisi il 70 4 tempi (parlo sempre di cloni ASP), PH...) pesa solo 10 grammi in meno del 91 quindi a livello di CG... siamo li.
__________________
Warbird addict
enricodg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 12, 17:39   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Vedi... ti prendevi il Saito 91S (completo di scarico) e pesava 50 grammi meno del Supertigre 51... e visto che ti bastava anche l'82a arrivavi a 450 grammi... anche questo completo di silenziatore.
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 12, 18:00   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricodg
 
Data registr.: 02-09-2008
Residenza: Campobasso
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Vedi... ti prendevi il Saito 91S (completo di scarico) e pesava 50 grammi meno del Supertigre 51... e visto che ti bastava anche l'82a arrivavi a 450 grammi... anche questo completo di silenziatore.
Hai ragione sicuramente...ma con i 110 euro che ho speso per il PH... forse ce ne compravo metà di Saito
Infatti il 91 4T l'ho preso perchè era un occasione... non perchè pensavo di metterlo sul Decathlon
__________________
Warbird addict

Ultima modifica di enricodg : 19 giugno 12 alle ore 18:09
enricodg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 12, 20:06   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da enricodg Visualizza messaggio
Che peccato!



Si vede che il Tiger ti ha colpito al cuore.
Un pensierino ce l'avevo fatto un po' di tempo fa...ma non mi convince molto il carrello principale. Sembra deboluccio, soprattutto in un campo in erba come quello dove volo io.
Ehhh, Il "divino martello di Thor" delle Harley, adesso è divenuto di gommapiuma. Tre anni fà, all'open day andai in concessionaria con un amico harleyista (883) e provai quella bella con il motore progettato dalla Porsche (Night e qualcosa). Nonostante la grossa cilindrata, abituato alla mia Suzuki GSXR1000 (che ho venduto), mi sembrava lenta, ma l'Harley non è un bolide da pista, però rimasi colpito dalla facilità come lascia condurre; mi aspettavo una moto pesante da pilotare, invece è docilissima. Provai anche la frenata a fondo con l'ABS: perfetta. Solo che costano un sacco di soldi.
Ho sbagliato a quotare, comunque, riguardo alla scia bianca, bè non è proprio come quella di un fumogeno; diviene più evidente quando apri il gas.
Brevino parla dei Saito: sono i motori che mi piaccioni di più, ma con quello che ho speso per l'ASP FS91AR, un Saito me lo facevano soltanto vedere.
Comunque anche l'ASP tira che è una bellezza. Non mi lamento anche se i Saito di cilindrata simile montano eliche più spinte, ma allora se leggiamo quelle indicate da Yamada... fanno pensare ad errori di stampa...

Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Battuta a parte, il paragone se paragone si può chiamare lo puoi fare con un 70 4tempi, con il 91 e a dir poco esagerato..anche il peso dei due motori è nettamente diverso, mi chiedo se dopo il cambio motore non hai dovuto ribilanciare tutto il modello e se non è risultato comunque picchiato...
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 12, 21:00   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maverikwart
 
Data registr.: 08-10-2010
Residenza: lodi
Messaggi: 160
ciao a tutti mi intrometto nella discussione....riguardo all O.S. FS-95V Ringed 4-Stroke Engine cosa mi dite? ho letto dei commenti qui su un thread e mi sembra ottimo,mi è arrivato ieri un bel tucano 60 nuovo fiammante Phoenixmodel.com | Phoenixmodel | Aircraft model Manufacturer e inizialmente pensavo di metterci un OS 70 surpass nuovo che ho li da parecchio tempo ma credo che non lo tiri,ho anche un bel 55 ax che spinge parecchio ma credo che sia anche lui al limite per questo tipo di aereo,cosa mi consigliate?
__________________
maverikwart
Maverikwart non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
vendo saito tdp 300 4 tempi e os fx 160 2 tempi Danny1968 Merc. Motori ed Elettronica 2 24 agosto 12 10:57
2 tempi e 4 tempi stesso rodaggio? loryktm Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 16 settembre 09 14:16
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 59 10 marzo 09 07:11
2 tempi o 4 tempi pregi e difetti Milus Aeromodellismo Volo a Scoppio 52 13 aprile 07 14:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002