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Vecchio 28 aprile 12, 17:08   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-01-2011
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Question AIUTO per Supertigre G90

Cioa ragazzi,
ho un problema con un supertigre G90 con solo 4 / 5 pieni al suo attivo, di cui solo mezzo in volo e gli altri a terra perchè non riesco a farlo girare paro, mi spiego......
Non posso abbassare il minimo perchè si spenge se non si spenge l' aereo a terra cammina da solo figuriamoci in volo con conseguenti atterraggi superveloci, in più non gira paro, sembra un motore a 4 cilindri che và a 3. Ho fatto un monte di prove ma senza risultati, l'unica cosa che ho notato è che diventa più paro se stacco il tubo della pressione (quello della marmitta) ma come contro, ho che se accelero e poi calo si spenge perchè si scarica il tubo del carburatore.

AIUTATEMI!!!!!!!!!!!
ste-bra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 18:08   #2 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
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Originalmente inviato da ste-bra Visualizza messaggio
Cioa ragazzi,
ho un problema con un supertigre G90 con solo 4 / 5 pieni al suo attivo, di cui solo mezzo in volo e gli altri a terra perchè non riesco a farlo girare paro, mi spiego......
Non posso abbassare il minimo perchè si spenge se non si spenge l' aereo a terra cammina da solo figuriamoci in volo con conseguenti atterraggi superveloci, in più non gira paro, sembra un motore a 4 cilindri che và a 3. Ho fatto un monte di prove ma senza risultati, l'unica cosa che ho notato è che diventa più paro se stacco il tubo della pressione (quello della marmitta) ma come contro, ho che se accelero e poi calo si spenge perchè si scarica il tubo del carburatore.

AIUTATEMI!!!!!!!!!!!
Ti aiutiamo quando diventi....paro! Vabbuò...... fai una miscela al 18% ricino + 5% nitro. Monta una candela O.S. F ( quella per il 4T). Poi fai...sapere.... Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 18:47   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-04-2009
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
Ciao belli, mi sembra molto strano che levando la presa di pressione della marmitta il tubrtto miscela si svuoti, controlla bene il pendolino nel serbatoio. I Supertigre andavano benissimo anche senza nitro ma un 5/10 % aiuta moltissimo il minimo. Su un motore abbiamo tribolato parecchio e poi era il tubetto miscela con una strozzatira praticamente invisibile. Personalmente sono un convinto utilizzatore di accendicandela a bordo che aiuta moltissimo al minimo. La candela o:s: type F e specifica per 4 tempi ma va' benissimo anche sui 2 tempi perche' e' molto calda e ha il filamento di sezione grossa di conseguenza ottima inerzia termica. Ciao a tutti da Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 19:55   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-01-2011
Residenza: Ostia Lido ROMA
Messaggi: 158
Grazie per le pronte risposte.
La miscela che uso e questa..

Gianni Modellismo - JETFIVE-25 MISCELA FIVE PER AEREO 2,5Lt

e le candele che ho provato sono... ENYA 3 e OS A5 fra le due la migliore mi è sembrata la ENYA 3.
Per quanto riguarda il pescaggio, ho provato di tutto anche lì e sono arrivato a cambiare il serbatoio ma senza risultati.
ste-bra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 20:11   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Verifica l'OR dello spillo del massimo che non sia rotto e dai una pulita al carburatore. Infine, se non risolvi, prova ad aprire un pò la vite del minimo.
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 20:59   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di robiro59
 
Data registr.: 27-10-2009
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 125
Che elica monti, perche anche quella influenza.
robiro59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 10:45   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-01-2011
Residenza: Ostia Lido ROMA
Messaggi: 158
Rieccomi......
l' OR dello spillo del massimo l' ho già cambiato ed ho anche pulito sia il carburatore che tutto il motore, smontanto pistone camicia albero biella ecc. l' elica che monto è la 13/6 come consigliato dalla casa.
Dopo aver pilito il tutto, appena l' ho toccato è partito (cosa che ha sempre fatto ottimamente) però il problema è rimasto.
Proverò a cambiare la candela con quella per i 4T.... speriamo !!!!!!!

TUTTE LE IDEE SONO BENE ACCETTE non so più che fare.
ste-bra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 10:53   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
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Originalmente inviato da ste-bra Visualizza messaggio
Rieccomi......
l' OR dello spillo del massimo l' ho già cambiato ed ho anche pulito sia il carburatore che tutto il motore, smontanto pistone camicia albero biella ecc. l' elica che monto è la 13/6 come consigliato dalla casa.
Dopo aver pilito il tutto, appena l' ho toccato è partito (cosa che ha sempre fatto ottimamente) però il problema è rimasto.
Proverò a cambiare la candela con quella per i 4T.... speriamo !!!!!!!

TUTTE LE IDEE SONO BENE ACCETTE non so più che fare.
Il 90 va benissimo anche con una normale rossi 5 !!! La vite del minimo ???? Aprila di 1/4 1//2 giro...
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 16:18   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di I-ATIZ
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: roma
Messaggi: 293
Ma se il motore è nuovo, come sembra di capire (4/5 serbatoi) che bisogno c'è di smanettare sul carburatore, o-ring del controspillo, candela, smontaggio e rimontaggio?

Controlla i tubi, la posizione del serbatoio e usa una miscela nuova con 5% di nitro, e controlla il passaggio dello spillo del minimo.

Al limite cambia carburatore, anche se il mag è uno dei piu' semplici ed efficaci.

Io ciò un g90 di 12 anni che è come un pastore tedesco, basta che lo guardi e già sa quello che deve fare.
__________________
...combattevo per dare a Lei e ai suoi compari la libertà di cui vi approfittate. (Oriana Fallaci)
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Vecchio 29 aprile 12, 20:35   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
i sintomi infatti mi sembrano tutti problemi di serbatoio...

controlla che il pendolino non prenda bolle cambia i tubetti di ottone (o peggio se di alluminio) del serbatoio, i tubi di silicone manco a parlarne, nuovi e del giusto diametro

e, a che altezza è il serbatoio? non è che per caso è troppo alto? il discorso della presa di pressione che peggiora la situazione mi fa pensare a questo
josseff non è collegato   Rispondi citando
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