Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 settembre 15, 23:24   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Forse allora ti va meglio con questo:
Enya 15 R/C

Di targa lo danno per 3.000 giri meno del BB ma economicamente è ottimo. A differenza del BB (di cui non sono sicuro) lo spillo può essere messo in linea col carburatore abolendo l'angolare che lo porta in posizione più sicura.

In questo caso il carburatore è air bleed e non TN (two needles).


Altra alternativa nel mezzo come prestazioni e prezzo è l'SS15
Enya Engine SS15 R/C


In sostanza:

Enya BB15 R/C TN (Tigre del Bengala)



Enya SS15 R/C (Pastore Tedesco)



Enya 15 R/C (Cocker)



Sul sito della Enya trovi le caratteristiche (nota che belva è l'Ultra 11 CX ): Enya 2 stroke glow engines

Purtroppo oltre che Steve Webb (Servo Shop) non so chi altro li possa avere...
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 15, 06:59   #102 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 638
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Prendere solo il carburatore dell FP ed installarlo sull ASP?

PS dalla voglia alla pratica basta solo il filmato che metterò appena il mio modello diventerà operativo al 100%.
Poi costa poco e difficoltà costruttiva medio/bassa
Forse farà prima losisi!!!
No intendevo Os per Os....




Fabrizio
__________________
Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese"
fabrizio.piperj3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 15, 08:41   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
---------Forse farà prima losisi!!!
------non credo........ so' lento....anche per cronica mancanza di tempo

PS riguardo ai problemi che lamentate in questi .15: avete provato a dare un'occhiata al "gruppo" spruzzatore/spillo del massimo ??

mi viene da pensare che ci sia qualcosa che non va lì.....

PPS tubazioni abbastanza corte e, sopratutto, di diametro interno piccolo, vero? il motorello è piccolino...

una cosa ho notato nelle foto di Andrea/Lockeid: il filtrino.......personalmente lo elimineri...sono (quasi ) sempre fonte di problemi...preferisco filtrare la miscela mentre faccio rifornimento...logicamente è un'opinione personale, eh
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 15, 09:12   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.609
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
------non credo........ so' lento....anche per cronica mancanza di tempo

PS riguardo ai problemi che lamentate in questi .15: avete provato a dare un'occhiata al "gruppo" spruzzatore/spillo del massimo ??

mi viene da pensare che ci sia qualcosa che non va lì.....

PPS tubazioni abbastanza corte e, sopratutto, di diametro interno piccolo, vero? il motorello è piccolino...

una cosa ho notato nelle foto di Andrea/Lockeid: il filtrino.......personalmente lo elimineri...sono (quasi ) sempre fonte di problemi...preferisco filtrare la miscela mentre faccio rifornimento...logicamente è un'opinione personale, eh
Stessi problemi sia nel modello sia al banco con e senza filtro.
Serbatoi provati dal 60 cc al 400 cc ed anche con quelli di latta per volo circolare.
Candele OS Novarossi Enya ed anche la porcheria che vende la AXERossi.
Miscele tutte; dallo 0% di nitro fino al 10% con olio dal 10% al 20%.
Fa schifo sempre.
Migliora leggermente solo se monto lo scarico OS con il diaframma con mix 10% olio.
Spero che sia uscito difettoso il motore e che quello che mi ritornerà funzioni correttamente.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 15, 09:13   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.609
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Forse allora ti va meglio con questo:
Enya 15 R/C

Di targa lo danno per 3.000 giri meno del BB ma economicamente è ottimo. A differenza del BB (di cui non sono sicuro) lo spillo può essere messo in linea col carburatore abolendo l'angolare che lo porta in posizione più sicura.

In questo caso il carburatore è air bleed e non TN (two needles).


Altra alternativa nel mezzo come prestazioni e prezzo è l'SS15
Enya Engine SS15 R/C


In sostanza:

Enya BB15 R/C TN (Tigre del Bengala)



Enya SS15 R/C (Pastore Tedesco)



Enya 15 R/C (Cocker)



Sul sito della Enya trovi le caratteristiche (nota che belva è l'Ultra 11 CX ): Enya 2 stroke glow engines

Purtroppo oltre che Steve Webb (Servo Shop) non so chi altro li possa avere...
Grazie per le info darò sicuramente uno sguardo.
Ciao
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 15, 13:22   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
-----Migliora leggermente solo se monto lo scarico OS con il diaframma con mix 10% olio.
-------

se migliora con uno scarico dotato di diaframma allora sembra che faccia poca pressione.....proverei davvero tubetti con diametro interno molto piccolo....

che gradazione di candela usavi?
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 15, 14:11   #107 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Si come hai ben detto manca di pressione,ma anche usando tubi mix con interno da 2mm non cambia nulla per farlo girare decentemente al momento ho dovuto tornire una boccola di alluminio da insallare allo scarico per ridurre il foro di uscita dei gas da 6.4mm a 3mm cosi si riesce a far aumentare la pressione all'innterno del serbatoio e a mandare il motore ma si perdono 1500rpm di massimo e l'erogazione del giri è un pò troppo dolce e meno instantanea.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 15, 14:39   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
Il tubetto che va al carburatore è quello col filtrino,giusto?

fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 15, 15:20   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.609
Ragazzi per mia esperienza quando un motore ha voglia di funzionare bisogna impegnarsi molto per farlo andare male.
Ora potremmo discutere all'infinito su tubetti, candele, scarichi, e serbatoi perchè il mio motore è sempre andato male dal primo giorno.
Sempre gli stessi difetti a banco, sul modello con tutti i tipi di candele (comopreso F) e miscele.
Inoltre ho girovagato sul web alla ricerca di qualche filmato dove si vedesse girare questo motore sotto i vari aspetti ma nulla di fatto.
Mi pento solo di non aver girato dei film mentre favevo la varie prove a banco (orizzonltale e verticale) ma purtroppo non sono attrezzato.
Salutia tutti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 15, 15:28   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Ragazzi per mia esperienza quando un motore ha voglia di funzionare bisogna impegnarsi molto per farlo andare male.
Ora potremmo discutere all'infinito su tubetti, candele, scarichi, e serbatoi perchè il mio motore è sempre andato male dal primo giorno.
Sempre gli stessi difetti a banco, sul modello con tutti i tipi di candele (comopreso F) e miscele.
Inoltre ho girovagato sul web alla ricerca di qualche filmato dove si vedesse girare questo motore sotto i vari aspetti ma nulla di fatto.
Mi pento solo di non aver girato dei film mentre favevo la varie prove a banco (orizzonltale e verticale) ma purtroppo non sono attrezzato.
Salutia tutti
Perdonami l'osservazione fatta su quel tubetto piegato a 90° che se non sbaglio va al carburatore e che comunque tanto regolare non è dal punto di vista di una corretta alimentazione, ma al di là di qualunque supposizione se tu stesso dici che già al banco non v'era verso di farlo andar bene al tuo posto io non l'avrei montato ne tantomeno c'avrei costruito intorno il modello.
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
chi ha mai costruito un cockpit? lol21 Simulatori 0 15 maggio 09 14:58
Per chi ha costruito i modelli parkjets.com (f14 - f15 ecc..) gughy Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 25 gennaio 08 11:41
Chi Ha Costruito Il Little Tern? schalbe Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 22 febbraio 07 00:55
E ADESS.....chi l'ha costruito ? pepitosbazzeguti Aeromodellismo Volo Elettrico 6 17 settembre 05 22:08
x chi ha costruito la suocera joy Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 03 settembre 04 20:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002