Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 08, 08:54   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gughy
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: prov. Modena
Messaggi: 438
Immagini: 3
Per chi ha costruito i modelli parkjets.com (f14 - f15 ecc..)

Ciao, che servo avete utilizzato voi per l'elevatore? ieri mentre svolazzavo col mio f15 è morto il servo dell'elevatore (di ignota marca, cineseria da 9gr), siccome non ho voglia di attendere facendo acquisti online mi servirò dal negozio della mia città "mobby".
Può andare l' HS-55? C'è anche lo ZEBRA ZS-F135 che sembra avere più coppia e costa pure di meno...

http://www.mobby.it/


Ciao
Guglielmo
gughy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 09:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magicmax87
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Guidonia(RM)
Messaggi: 160
dal tipo di servo che hai rotto credo ti sevrvano i micro-servi, quindi:

o Hitec - Servocomando HS 65 HB
o Hitec - Servocomando HS 65 MG
uguale coppia(1,9kg/cm)ma il secondo ha cuscinetto a sfere...

l' Hitec - Servocomando HS 55 HB per pochi euro in meno ha 1,2kg/cm di coppia, quindi per eventuale riutilizzabilità conviene prenderlo un pò più potente, non trovi?
Ciao
Massimiliano
__________________
Persone affidabili con cui ho avuto a che fare: Gregory,cipputi63,catelloc,silver18
magicmax87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 09:14   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gughy
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: prov. Modena
Messaggi: 438
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da magicmax87
dal tipo di servo che hai rotto credo ti sevrvano i micro-servi, quindi:

o Hitec - Servocomando HS 65 HB
o Hitec - Servocomando HS 65 MG
uguale coppia(1,9kg/cm)ma il secondo ha cuscinetto a sfere...

l' Hitec - Servocomando HS 55 HB per pochi euro in meno ha 1,2kg/cm di coppia, quindi per eventuale riutilizzabilità conviene prenderlo un pò più potente, non trovi?
Ciao
Massimiliano
Grazie della risposta Massimiliano!
Nel sito di mobby vedo l' HS 65 HB che però costa 20 euro, allora mi conviene l' HS 81 da 11,00 euro con 2,6kg/cm, è solo un poco più grande... Che dici?
gughy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 09:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magicmax87
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Guidonia(RM)
Messaggi: 160
ciao Guglielmo,
io non conosco il tuo aereo, ma dai tipi di servo montati e dall'aereo riprodotto dovrei dedurre che si tratta di una piccola semiriprpduzione di f15 in polistirolo o depron, o intubato o con un aventolina spingente,sbaglio?
Cmq resta il fatto che se di"serie" montava dei micro servi, che pesano intorno ai 9 gr. non credo tu possa rimpiazzarlo con un mini servo, sopratutto se è in coda, lo sbilanceresti e potrebbe risultare inguidabile........
Anche se si tratta di soli 8 grammi in più, in un mini servo intendo, per un micro-servo rappresenta unìincremento di peso pressappoco del 90% dato che quasi tutti i microservi non pesano più di 10gr.
Quindi credo che tu non possa rimpiazzarlo con un mini servo......
Resta il fatto che non conosco il peso complessivo dell'aereo e sopratutto che tipo di motore lo tira, e sopratutto se hai la possibilità di spostare il baricentro muovendo le batterie......
Cmq per evitare ulteriori sbattimenti, ti consiglio caldamente di rimpiazzarlo con un altro microservo!!!
Ciao
Massimiliano
__________________
Persone affidabili con cui ho avuto a che fare: Gregory,cipputi63,catelloc,silver18
magicmax87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 09:35   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
Ciao gughy,

io per il mio F18 ho usato un GWS Naro da 9 grammi e per l'F14 due Blue Bird da 9 grammi visto che in quel caso i piani sono dei Tailerons.
Ritengo che un normalissimo 9 grammi vada bene.
ciaoo




Citazione:
Originalmente inviato da gughy
Ciao, che servo avete utilizzato voi per l'elevatore? ieri mentre svolazzavo col mio f15 è morto il servo dell'elevatore (di ignota marca, cineseria da 9gr), siccome non ho voglia di attendere facendo acquisti online mi servirò dal negozio della mia città "mobby".
Può andare l' HS-55? C'è anche lo ZEBRA ZS-F135 che sembra avere più coppia e costa pure di meno...

http://www.mobby.it/


Ciao
Guglielmo
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 10:01   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gughy
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: prov. Modena
Messaggi: 438
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioF104
Ciao gughy,

io per il mio F18 ho usato un GWS Naro da 9 grammi e per l'F14 due Blue Bird da 9 grammi visto che in quel caso i piani sono dei Tailerons.
Ritengo che un normalissimo 9 grammi vada bene.
ciaoo
Ciao Antonio! Ti faccio i complimenti per lo "spillone" e per il video dell' f-14!! Allora può andare anche lo zebra f-135 che si vede sul sito di mobby secondo te? (è proposto ad 8 euro)
Icone allegate
Per chi ha costruito i modelli parkjets.com (f14 - f15 ecc..)-suh02003.jpg  
gughy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 11:41   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
non conosco il servo ma dalla foto sembra un classe 9g, se è così va bene...nulla ti vieta di metterci un servo più grande, ma non serve e aumenti solo un pò più il peso
ciao e grazie pe ri complimenti!

Citazione:
Originalmente inviato da gughy
Ciao Antonio! Ti faccio i complimenti per lo "spillone" e per il video dell' f-14!! Allora può andare anche lo zebra f-135 che si vede sul sito di mobby secondo te? (è proposto ad 8 euro)
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
qualcuno ha mai costruito una ventola fai da te? ivorsetto Aeromodellismo Ventole Intubate 4 31 luglio 07 19:47
Il mio primo aereo costruito da me eolo64 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 11 07 marzo 07 01:35
Chi Ha Costruito Il Little Tern? schalbe Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 22 febbraio 07 00:55
E ADESS.....chi l'ha costruito ? pepitosbazzeguti Aeromodellismo Volo Elettrico 6 17 settembre 05 22:08
x chi ha costruito la suocera joy Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 03 settembre 04 20:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002