Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 12, 15:17   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Citazione:
Originalmente inviato da fabio.p. Visualizza messaggio
Bello, mettigli però un 2 tempi con risonanza, e vedrai che suono incazzoso che vien fuori!!!!!
Avrei bisogno di un idea per prossima costruzione elettrica da 1 metro circa acrobatico, avete qualcosa da consigliare?
P.S.: scusate se mi intrometto qui
Fabio,
se avessi avuto voglia di un rossi 60 con la pipa mi sarei fatto un galaxy oppure un kosmo, non un cinesaccio con manie riproduttive "scala uno a occhio":non trovi?
Per la costruzione di un metro di AA non so consigliarti nulla.


Max
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 12, 15:18   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Citazione:
Originalmente inviato da Skyvo Visualizza messaggio
se è fatto come il pc6 non aspettarti di vedere del compensato all'interno del modello, la copertura è in pvc adesivo serigrafato (RIPETO, SEMPRE SE è FATTO COME IL PC6) e guardando le foto su rcgroups sembra fatto allo stesso modo
uhmmm... tu dici che non ne vale la pena quindi?
Sti modelli VQ model sono ciofeche oppure possono essere portate in volo senza vederle sfaldarsi dopo poco?
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 12, 16:41   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2010
Residenza: frosinone
Messaggi: 125
Cool cap 10 VQ Models

Ciao, io di PC6 della VQ Models ne ho montati fino ad ora quattro, è vero che di compensato non c'è nulla, però il legname utilizzato sembra buono e abbastanza robusto, fino ad oggi nessun problema e vola benissimo, un mio amico aveva montato il cap 10 serie 60, quello più piccolo per intenderci, in volo con un OS 91 4t era perfetto bisogna solo avere un pò di attenzione in atterraggio, velocetto anche con i flap estesi.
Ciao Giovanni


Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
uhmmm... tu dici che non ne vale la pena quindi?
Sti modelli VQ model sono ciofeche oppure possono essere portate in volo senza vederle sfaldarsi dopo poco?
cecca2c@teletu.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 12, 21:13   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Citazione:
Originalmente inviato da cecca2c@teletu.it Visualizza messaggio
Ciao, io di PC6 della VQ Models ne ho montati fino ad ora quattro, è vero che di compensato non c'è nulla, però il legname utilizzato sembra buono e abbastanza robusto, fino ad oggi nessun problema e vola benissimo, un mio amico aveva montato il cap 10 serie 60, quello più piccolo per intenderci, in volo con un OS 91 4t era perfetto bisogna solo avere un pò di attenzione in atterraggio, velocetto anche con i flap estesi.
Ciao Giovanni
Ti ringrazio per il tuo contributo.

Spero che il cap 10B .120 abbia una struttura quantomeno al pari degli altri e un volo dignitoso.
Il fatto che non è un modello molto gettonato mi lascia dei dubbi e spero che lo sia solo per motivi estetici, comunque ho deciso di acquistarlo.
Domani farò l'ordine e poi si vedrà.
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 16:13   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
comprato*.





















































* speriamo bene...
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 15:48   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Aggiornamento

Dato che non si sa quasi nulla di questo modello ed essendo arrivato il pacco, provvedo io a scrivere qualche impressione personale sul kit.
Purtroppo la cappottina trasparente si è rotta nel trasporto, ma il negoziante me ne manderà una nuova.
Il modello è enorme, mi sembra fatto benino ed è molto leggero, i listelli sono tutti al loro posto e non mi sembra di vedere difetti di costruzione.
Il materiale di ricopertura non è quella specie di schiumetta sintetica come sospettavo, ma del termoretraibile molto simile all'oracover: deve trattarsi dell'OraPover cinese, ma sembra molto robusto e incollato molto bene senza una sola "sbollatura".
Le ruote sono in neoprene di media durezza e ho l'ipressione che si consumeranno in fretta con gli atterraggi sull'asfalto, mentre il tondino d'acciaio delle gambe del carrello mi sembra eccessivamente cedevole e poco elastico: lo sostituirò con un tondino di acciaio armonico "nostrano".
Le carenature ruote sono a metà: nel senso che ci sono le carenature delle gambe e solo la parte superiore degli scarponi che sono tagliati a metà in senso orizzontale...in compenso sono in vetroresina molto ben fatta, provvederò a modificarle per restituirgli la giusta estetica.
Enorme la naca motore e ben fatta in vetroresina, perfettamente in grado di contenere completamente anche un motore a benzina classe 26cc.
L'ogiva...è di colore rosa...invece di un bel rosso vivo...dovrò sostituirla.
L'ala è in due pezzi con baionetta in alluminio di generose dimensioni, gli innesti mi sembrano solidi e senza giochi, ma saranno da verificare le incidenze delle semiali.
I piani di coda sono profilati (ottima cosa) e ben realizzati, ma il carrellino posteriore è fatto del solito acciaio cinese da due soldi.
La minuteria in plastica (squadrette alettoni, profondità etc.) mi sembra un poco risicata ed eccessivamente morbida per un modello di questa stazza, la sostituirò con conponentistica di maggiore affidamento.
Tutto sommato per il momento sono piuttosto contento.


Saluti
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/

Ultima modifica di max_c26acro : 14 aprile 12 alle ore 15:52
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 16:59   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
Dato che non si sa quasi nulla di questo modello ed essendo arrivato il pacco, provvedo io a scrivere qualche impressione personale sul kit.
Purtroppo la cappottina trasparente si è rotta nel trasporto, ma il negoziante me ne manderà una nuova.
Il modello è enorme, mi sembra fatto benino ed è molto leggero, i listelli sono tutti al loro posto e non mi sembra di vedere difetti di costruzione.
Il materiale di ricopertura non è quella specie di schiumetta sintetica come sospettavo, ma del termoretraibile molto simile all'oracover: deve trattarsi dell'OraPover cinese, ma sembra molto robusto e incollato molto bene senza una sola "sbollatura".
Le ruote sono in neoprene di media durezza e ho l'ipressione che si consumeranno in fretta con gli atterraggi sull'asfalto, mentre il tondino d'acciaio delle gambe del carrello mi sembra eccessivamente cedevole e poco elastico: lo sostituirò con un tondino di acciaio armonico "nostrano".
Le carenature ruote sono a metà: nel senso che ci sono le carenature delle gambe e solo la parte superiore degli scarponi che sono tagliati a metà in senso orizzontale...in compenso sono in vetroresina molto ben fatta, provvederò a modificarle per restituirgli la giusta estetica.
Enorme la naca motore e ben fatta in vetroresina, perfettamente in grado di contenere completamente anche un motore a benzina classe 26cc.
L'ogiva...è di colore rosa...invece di un bel rosso vivo...dovrò sostituirla.
L'ala è in due pezzi con baionetta in alluminio di generose dimensioni, gli innesti mi sembrano solidi e senza giochi, ma saranno da verificare le incidenze delle semiali.
I piani di coda sono profilati (ottima cosa) e ben realizzati, ma il carrellino posteriore è fatto del solito acciaio cinese da due soldi.
La minuteria in plastica (squadrette alettoni, profondità etc.) mi sembra un poco risicata ed eccessivamente morbida per un modello di questa stazza, la sostituirò con conponentistica di maggiore affidamento.
Tutto sommato per il momento sono piuttosto contento.


Saluti

....e metti due foto!!!!
ci dobbiamo fidare sulla parola?
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 17:19   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Citazione:
Originalmente inviato da mauro67 Visualizza messaggio
....e metti due foto!!!!
ci dobbiamo fidare sulla parola?
Ok domani le posto, ora non posso perché non sono in casa.
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 18:00   #19 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da mauro67 Visualizza messaggio
....e metti due foto!!!!
ci dobbiamo fidare sulla parola?
Già postato:1/4 scale VQ models Cap 10b, no holes barred review and Build log. - RC Groups

Occhio a non fare indigestione! Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 22:50   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Ecco le foto.
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/

Ultima modifica di max_c26acro : 05 settembre 14 alle ore 07:32
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
N°23 : CAP 10b ste_marza Contest - Aerodimentoso Cimento 2012 4 29 giugno 11 14:33
Cyber 10b mazrick Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 29 agosto 09 17:00
Fliton Extra 330 120 VS Adrenaline 120 JonnyMcNeill Aeromodellismo Volo 3D 5 27 aprile 09 22:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002