Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 09, 17:12   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mazrick
 
Data registr.: 15-06-2009
Residenza: pordenone
Messaggi: 19
Cyber 10b

Ciao a tutti,
navigando per il sito hpi mi sono imbattuto in questa 1/10 4wd
HPI Cyber 10B RC Car by HPI Racing Europe
sono abbastanza neofita in campo di rc, recentemente mi sono comperato un hpi firestorm flux e ne sono rimasto molto contento per potenza velocità e salti..,

però come guidabilità é troppo estremo.., saranno le lipo o il motore ma mi sono trovato in mano un mezzo veramente ostico.., adesso avrei gola di comperarmi questo kit (non rtr) e sistemarlo come meglio credo per poter iniziare a fare qualche giro di pista senza bestemmiare.., che ne pensate come elettronica vorrei provare quella della hpi che ho già e poi pian piano sbizzarrirmi con un servo più veloce o un motore più efficente..che ne dite? alla fine l'ho trovato sui 130 euro e come truggy (si chiamano così?) non é niente male..addirittura molti siti americani lo paragonano al d4 del Hot Bodies (molto più povero naturalmente)..

ciao!
mazrick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 09, 19:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Racer_22
 
Data registr.: 26-08-2008
Messaggi: 292
Salve ! Il modello da te linkato è un buggy, io personalmente visto che stiamo parlando di off-road, preferisco le 1/8 ! Con quei soldi e forse qualcosina in più puoi prendere un modello (usato) come la mugen, losi, kyosho che con un bel combo raggiungono velicità impressionanti !
Cordiali Saluti !
Racer_22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 09, 21:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pane19
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 89
Ciao!
Questo modello me lo aveva presentato quello del negozio di modellismo vicino casa mia come primo modello però,facendomelo anche provare (tutto stock)
Adesso come adesso non lo prenderei,un truggy come il firestorm (flux poi) è una perfetta via di mezzo per off-road e anche per "spiazzalate" divertendoti molto.
Io ti consiglierei di prendere bene mano con il firestorm e poi più avanti,se vuoi una cosa più perfomante per controllo e velocità,ti prepari un buggy 1/8.
Non serve neanche che ti dica che non è una spesa del tutto indifferente
Ciao!
Pane19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 09, 21:18   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da mazrick Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
navigando per il sito hpi mi sono imbattuto in questa 1/10 4wd
HPI Cyber 10B RC Car by HPI Racing Europe
sono abbastanza neofita in campo di rc, recentemente mi sono comperato un hpi firestorm flux e ne sono rimasto molto contento per potenza velocità e salti..,

però come guidabilità é troppo estremo.., saranno le lipo o il motore ma mi sono trovato in mano un mezzo veramente ostico.., adesso avrei gola di comperarmi questo kit (non rtr) e sistemarlo come meglio credo per poter iniziare a fare qualche giro di pista senza bestemmiare.., che ne pensate come elettronica vorrei provare quella della hpi che ho già e poi pian piano sbizzarrirmi con un servo più veloce o un motore più efficente..che ne dite? alla fine l'ho trovato sui 130 euro e come truggy (si chiamano così?) non é niente male..addirittura molti siti americani lo paragonano al d4 del Hot Bodies (molto più povero naturalmente)..

ciao!
HPI Cyber 10B Versione Kit - Buggy Elettrica in scala 1:10

se è questo il BUGGY 4WD che hai tra le mani , devi sapere che HPI , ovvero Hot Bodies il nome racing di questa marca, è una delle leader nel suo genere...
questo buggy va usato su piste dedicate 1/10 off road, non su piazzali o su asfalto, in quanto è un mezzo da competizione... e non è un truck come il Firestorm che ha gomme di diametro maggiore e lo puoi usare dappertutto...
è un'ottima scelta se vuoi fare competizioni, ma se devi solo divertirti prendi una 1/8 elettrica buggy
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5


Ultima modifica di kola72 : 24 agosto 09 alle ore 21:24
kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 09, 00:34   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mazrick
 
Data registr.: 15-06-2009
Residenza: pordenone
Messaggi: 19
grazie dei consigli!
in effetti dovrei avere un'area destinata solo a quello e sicuramente non starei a cazzeggiare.., però vorrei vedere come mi prenderebbe bene con quelle 4 ruote motrici e il poco peso.., almeno potrei togliermi la soddisfazione di aprire tutto in rampa o in uscita di curva..
vabbé vediamo di sistemare per bene i firestorm e poi vedremo...
appunto però, la spesa non vale il gioco con un 1/8.., per come lo uso io avrei una formula 1 senza la pista.., mentre con un mezzo del genere potrei sfruttare a fondo il flux e l'elettronica hpi che possiedo già..

boh dai pensate proprio che 150 euro non li valga proprio..?

ciao!
mazrick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 09, 21:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da mazrick Visualizza messaggio
grazie dei consigli!
in effetti dovrei avere un'area destinata solo a quello e sicuramente non starei a cazzeggiare.., però vorrei vedere come mi prenderebbe bene con quelle 4 ruote motrici e il poco peso.., almeno potrei togliermi la soddisfazione di aprire tutto in rampa o in uscita di curva..
vabbé vediamo di sistemare per bene i firestorm e poi vedremo...
appunto però, la spesa non vale il gioco con un 1/8.., per come lo uso io avrei una formula 1 senza la pista.., mentre con un mezzo del genere potrei sfruttare a fondo il flux e l'elettronica hpi che possiedo già..

boh dai pensate proprio che 150 euro non li valga proprio..?

ciao!
la cyber 10b vale di piu di 150 euro...
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 09, 17:00   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mazrick
 
Data registr.: 15-06-2009
Residenza: pordenone
Messaggi: 19
ti dico 150 é quello che l'avrei pagata..
ciao!
mazrick non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ecco il cyber modellista!!!!! teletrasportato ginopilotino Aeromodellismo 9 03 gennaio 07 09:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002