Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 12, 00:56   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo B.
 
Data registr.: 19-03-2009
Residenza: son di Prao
Messaggi: 606
Finito!!

finalmente l'ho finito, l'ultimo giudizio, quello supremo verrà dato da quello spazio, infinito, azzurro, che ci piace tanto solcare con la nostra passione.

pace e bene

Paolo B.
Icone allegate
Finito!!-s_stearman.jpg   Finito!!-s_stearman_1.jpg  
__________________
Pace e bene
Paolo B.
"se l'anziano potesse ed il giovane sapesse......."
Paolo B. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 01:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo B.
 
Data registr.: 19-03-2009
Residenza: son di Prao
Messaggi: 606
altre due foto.

Pace e bene

Paolo B.
Icone allegate
Finito!!-s_stearman_2.jpg   Finito!!-s_stearman_3.jpg  
__________________
Pace e bene
Paolo B.
"se l'anziano potesse ed il giovane sapesse......."
Paolo B. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 01:08   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G-meter
 
Data registr.: 06-12-2011
Residenza: Ferrara
Messaggi: 187
Cacchio è quello della dea?

a me il rivestimento non è riuscito così bene ( all'incirca 6 anni fa ) prima o poi lo scuoio e lo rifaccio bene come il tuo!
ho dovuto da subito rifare il fissaggio del carrello che si è strappato al primo atterraggio un po più brusco..

perchè non hai messo anche gli adesivi sulle ali?
che motore gli hai piazzato? un os....








Livio
G-meter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 01:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di msette
 
Data registr.: 18-11-2003
Residenza: Verona
Messaggi: 619
Bene, vedo che l'hai terminato e con un bel 4 tempi; dalle foto risulta ben costruito e rifinito, adesso ti resta solo il collaudo, facci sapere le tue impressioni di volo, le mie, a suo tempo non erano state particolarmente positive tant'è che l'ho pensionato quasi subito, troppo pesante per le sue dimensioni e debole di carrello (che comunque ho visto hai rinforzato con una barra).
msette non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 01:17   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo B.
 
Data registr.: 19-03-2009
Residenza: son di Prao
Messaggi: 606
ciao Livio,
si, il modello è quello della Dea, il motore è un OS 70 4T, mi sono accorto della mancanza degli adesivi sulle ali, dopo le foto ho messo i primi due, domani metterò gli altri due e sarà effettivamente finito.
riguardo il carrello ho seguito i consigli di chi l'ha costruito prima di me, ho rinforzato la parte facendo in modo che in caso di atterraggio brusco l'energia si distribuisca su una superfice maggiore, staremo a vedere intanto incrocio le dita.

Pace e bene

Paolo B.
__________________
Pace e bene
Paolo B.
"se l'anziano potesse ed il giovane sapesse......."
Paolo B. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 01:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo B.
 
Data registr.: 19-03-2009
Residenza: son di Prao
Messaggi: 606
Citazione:
Originalmente inviato da msette Visualizza messaggio
Bene, vedo che l'hai terminato e con un bel 4 tempi; dalle foto risulta ben costruito e rifinito, adesso ti resta solo il collaudo, facci sapere le tue impressioni di volo, le mie, a suo tempo non erano state particolarmente positive tant'è che l'ho pensionato quasi subito, troppo pesante per le sue dimensioni e debole di carrello (che comunque ho visto hai rinforzato con una barra).
ciao,
ho cercato di stare leggero, alla fine il peso è di 2,6 kg, staremo a vedere....
il carrello ho copiato pari pari la soluzione di.....di....appena mi viene in mente te lo scrivo, comunque ho messo due staffette avvitate al carrello principale, e mi sembra robusto e leggero.

Pace e bene

Paolo B.
__________________
Pace e bene
Paolo B.
"se l'anziano potesse ed il giovane sapesse......."
Paolo B. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 01:29   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G-meter
 
Data registr.: 06-12-2011
Residenza: Ferrara
Messaggi: 187
Si è abbastanza pesantuccio, preparati ad atterraggi veloci... non ci farai di certo del 3d, ma sicuramente ha un bel volo realistico
Con un 70 poi vai tranquillo che sali a candela, io gli montai un supertigre .40, e volava discretamente. pensa che lo davano con un misero .28

Comunque, veramente bravo, molto bravo, rivestito ottimamente!
così, per curiosità, all'incirca quante ore ci hai impiegato a rivestirlo tutto?
G-meter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 01:53   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo B.
 
Data registr.: 19-03-2009
Residenza: son di Prao
Messaggi: 606
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo B. Visualizza messaggio
ciao,
ho cercato di stare leggero, alla fine il peso è di 2,6 kg, staremo a vedere....
il carrello ho copiato pari pari la soluzione di.....di....appena mi viene in mente te lo scrivo, comunque ho messo due staffette avvitate al carrello principale, e mi sembra robusto e leggero.

Pace e bene

Paolo B.
Caronte! è Caronte il nome dell'utente al quale ho copiato la soluzione del rinforzo dell'alluminio del carrello.

Pace e bene

Paolo B.
__________________
Pace e bene
Paolo B.
"se l'anziano potesse ed il giovane sapesse......."
Paolo B. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 01:56   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo B.
 
Data registr.: 19-03-2009
Residenza: son di Prao
Messaggi: 606
Citazione:
Originalmente inviato da G-meter Visualizza messaggio
Si è abbastanza pesantuccio, preparati ad atterraggi veloci... non ci farai di certo del 3d, ma sicuramente ha un bel volo realistico
Con un 70 poi vai tranquillo che sali a candela, io gli montai un supertigre .40, e volava discretamente. pensa che lo davano con un misero .28

Comunque, veramente bravo, molto bravo, rivestito ottimamente!
così, per curiosità, all'incirca quante ore ci hai impiegato a rivestirlo tutto?
non saprei quanto ci ho messo, a dire una cifra ti direi una sciocchezza, in genere mi mettevo a rivestirlo poco per volta quando moglie e bambini erano a nanna senza fretta, dove arrivavo arrivavo, poi riprendevo quando avevo tempo.

pace e bene

Paolo B.
__________________
Pace e bene
Paolo B.
"se l'anziano potesse ed il giovane sapesse......."
Paolo B. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 12, 19:36   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo B.
 
Data registr.: 19-03-2009
Residenza: son di Prao
Messaggi: 606
Collaudato!!! sono un coglione!!!!

finalmente è arrivato il gran giorno,
devo dire che al campo tira vento (come sempre ) ci sono anche Luigi e Raffaele, preparo tutto, metto in moto allineamento inizio pista poco gas e meno di due metri parte in verticale stalla e bum........gli pesa il c@@o.....accidenti a me perchè gli ho spostato le batterie da dove le avevo messe prima......
poco male un terminale dell'ala inferiore è andato, per il resto è tutto intatto, smonto tutto rimetto le batterie in avanti, mentre luigi e Raffaele mi sistemano l'estremità dell'ala conn il ciano ed un po di scotch magico, e si riparte, stavolta con più attenzione ai comandi, il trespolo rulla alza la coda e dolcemente decolla, decisamente nervosetto, gira e rigira prendo confidenza con i comandi, faccio un paio di passaggi a bassa quota ed è veramente realistico merito anche del O.S. 70 4T, vola con tranquillità e sicurezza con mezzo gas ( e non consuma niente....) arriva il momento dell'atterraggio, cerco si essere veloce, ma stranamente una volta allineato alla pista riduco ulteriormente motore e atterra docile docile.
Grazie ai consigli di Raffaele settiamo sia i riduttori sia gli esponenziali sul cabra, una volta a casa comunque disasso verso il basso il motore di ancora qualche grado e verso destra e comunque aggiungo anche una decina di grammi di peso sul muso, dopodiche dovrebbe essere pronto per un'altra prova.
Comunque una cosa occorre evidenziarla, non è assolutamente un modello da principianti, sia per la costruzione sia per il volo, però settato a dovere può sicuramente essere divertente.

Pace e bene.
Icone allegate
Finito!!-s_stearman_collaudo.jpg  
__________________
Pace e bene
Paolo B.
"se l'anziano potesse ed il giovane sapesse......."
Paolo B. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ho finito il motore flydarker Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 17 agosto 09 21:51
Finito .... Finalmente! superpippo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 30 14 maggio 09 11:36
Ok ho finito il 700... Tommystre Elimodellismo in Generale 74 13 agosto 08 17:41
Ho finito il carburante... dani842006 Elimodellismo in Generale 23 30 luglio 08 07:57
AcroVolt Finito cespe Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 23 01 novembre 04 23:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002