Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 12, 10:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avio-nico
 
Data registr.: 09-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 174
Miscela Jet's FIVE-percentuali?come vi trovate?-

ciao ragazzi volevo chiedervi info sul prodotto in oggetto, ossia la miscela Jet's Five.

Premetto che come motore ho un ST G51, ed ho letto sul forum -e mi è stato consigliato al campo- di usare con il 5% di nitro; fin'ora ho utilizzato Rapicon 10A (10%) -a proposito datemi pareri anche su questa miscela..-

Bazzicando sulla rete ho trovato la jet's five il cui prezzo sembra essere ottimo.
Ovviamente non vorrei risparmiare 1€ per poi usare una miscela pietosa...-
Sul sito jet's tutta via non c'è nessun riferimento alle percentuali degli elementi (ovviamente mi riferisco al lubrificante in particolare..) che compongono l miscela.

Vi chiederei pertanto di fornirmi info in mmerito se ne avete, ed opinioni ed esperienze di chi l'ha usata.

Ciao
avio-nico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 11:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da avio-nico Visualizza messaggio
ciao ragazzi volevo chiedervi info sul prodotto in oggetto, ossia la miscela Jet's Five.

Premetto che come motore ho un ST G51, ed ho letto sul forum -e mi è stato consigliato al campo- di usare con il 5% di nitro; fin'ora ho utilizzato Rapicon 10A (10%) -a proposito datemi pareri anche su questa miscela..-

Bazzicando sulla rete ho trovato la jet's five il cui prezzo sembra essere ottimo.
Ovviamente non vorrei risparmiare 1€ per poi usare una miscela pietosa...-
Sul sito jet's tutta via non c'è nessun riferimento alle percentuali degli elementi (ovviamente mi riferisco al lubrificante in particolare..) che compongono l miscela.

Vi chiederei pertanto di fornirmi info in mmerito se ne avete, ed opinioni ed esperienze di chi l'ha usata.

Ciao
Mi ricordavo bene, ma ho dato un occhiata qui: Miscele per modellismo - F3Modellismo Ha soltanto il 12% di ricino; dovresti aggiungere olio per arrivare almeno al 18%. I Jet's sono buoni prodotti, ma la miscela sarebbe meglio farla da soli, e non solo per il risparmio. Nei Supertigre non ho mai utilizzato nitro, ed andavano egualmente bene.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 11:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avio-nico
 
Data registr.: 09-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 174
Ciao e grazie per la risposta.
Sinceramente non credo che la miscela da t menzionata sia la stessa -o almeno credo...-, infatti sul sito della jet's se ricerchi rc90 esce proprio questa a cui fai riferimento -83-12-5.mentre la FIVE è un'altro articolo!!
avio-nico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 00:42   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Citazione:
Originalmente inviato da avio-nico Visualizza messaggio
Ciao e grazie per la risposta.
Sinceramente non credo che la miscela da t menzionata sia la stessa -o almeno credo...-, infatti sul sito della jet's se ricerchi rc90 esce proprio questa a cui fai riferimento -83-12-5.mentre la FIVE è un'altro articolo!!
Purtroppo la jet's non dice ne' la percentuale ne' il tipo di olio che ci mette. Non ci sono problemi di qualita', e' solo che non si sa come e' fatta e quindi non so dirti se vada bene per un motore con segmento come il G51.

Nel dubbio e' meglio scegliere, sempre di Jet's, la RC150 (85-15 con ricino) o la P220 (82-18 con sintetico). I Supertigre funzionano benissimo senza nitro, e in negozio li provo e carburo al banco sempre con queste due miscele.
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 12:38   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avio-nico
 
Data registr.: 09-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 174
okok,allora vado di questa: Jet`s Miscela con 85:15 ricino 5 lt | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore ?
avio-nico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 14:06   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Posso sbagliarmi, ma non vorrei correre il rischio con la Five, se poi ha così poco olio. Anche quella do Jonathan ne ha solo il 15%; meglio non scendere sotto il 18%. Vedo che sei di Napoli: se ti rechi in un negozio di modellismo della tua città spenderai sicuramente meno, almeno non dovrai sostenere i costi di spedizione.
Napoletani, consigliategli un buon negozio dove sappiano anche ben consigliare.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 16:01   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avio-nico
 
Data registr.: 09-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 174
Si si, infatti io volevo comprarla in negozio e la five era proprio in un negozio qui a napoli.
Come ti/vi dicevo, attualmente uso Rapicon 10A ma li hanno detto al campo -e come sottolineava anche falco...-che posso andare tranquillamente senza nitro o con un 5% con il g51, quindi volevo provare qualcosa che potevate consigliarmi voi che di sicuri siete piu esperti di me
avio-nico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Miscela 15% Nitro -1L Jet's Tidus FFX Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 06 febbraio 12 23:20
Miscela jet's 16% KWC campe89 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 14 luglio 09 23:52
Miscela Jet's 10% MONSTER CEN ME 16 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 13 luglio 09 20:18
miscela jet's Bu||DozEr Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 47 12 marzo 08 17:16
Miscela Jet's al 5%. Dove?? Uata Aeromodellismo Volo a Scoppio 10 30 luglio 07 12:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002