| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-05-2009 Residenza: cagliari
| Miscela Jet's 10%
ciao a tutti ieri ho avuto modo di vedere e provare alcuni savage che giravano con miscela jet's al 10 di nitro....cosa ne pensate??? secondo me è pessima faceva troppo fumo e il motore sembrava imballato... a voi i bostri pareri.. P.S. io nn giro con la jet's...e si vede |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-10-2005
|
per prima cosa la jets è una buona miscela seconda cosa si vede che non capisci niente. la resa di un motore dipende anche dalla carburazione... se facevano troppo fumo stavano girando belli grassi usando una miscela al 10% di nitro con un motore .28 o .21 la resa non è ottimale e si rischia che il motore scaldi di piu' per la poca quantita di nitro. ma chi è il tipo che usa una miscela al 10% di nitro su un savage??? ah si mi son dimenticato che anche tu usi una miscela al 10% su un motore .21 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
A parte che la Jet' s a me non è mai piaciuta, fa croste e da fastidio agli occhi, tanto che un litro che avevo l' ho usato per pulire il modello Quella che rende di più e che va meglio è la Pro Mix.Comunque su un Savage o comunque in generale, il 10% è troppo poco, si gira bene tranquilli con una percentuale del 16%, il 10% non lo uso nemmeno per i rodaggi. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
tempo fa usavo la jets ma non ho mai avuto croste sul motore l'ho cambiata perche mi faceva scaldare troppo il motore. per il fattore fastidio occhi ti do ragione. la promix è una miscela piu' da competizione ed è fatta con componenti migliori rispetto le normali. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-07-2009 Residenza: frosinone
|
io la jet al 10% la usavo quando avevo 14 anni dato il prezzo con la ts2n, era l'unica benzina con cui riuscivo a partire dritto, xò poi sono passato fisso a roga al 16, va molto meglio non costa troppo e per divertirsi è ottima!!! sotto il 16 non sono sceso più!!!
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-05-2009 Residenza: cagliari
|
MORF nn dire cazzate prima dici è una buona miscela poi nn la usi più....oltre il fatto che di carburazione nn sapevano nemmeno cosa fosse in quanto erano sempre in cerca di metterli in moto quei poveri savage poi io uso la 10 xkè è ancora il secondo litro poi vedi dopo certo che aumento ma intanto ai savage gli ho persi 20 volte.......la jet's è acqua colorata, fa cagare e nn serve a un *****.... |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
per prima cosa modera i termini e non fare il maleducato come miscela la jets non è malvaggia ma in giro c'è di meglio e io ho sceldo di meglio per vari motivi. Adesso parli di carburazione che i tipi non sapevano cosa fosse... prima dici che era colpa della miscela ...deciditi era la miscela o i tipi che non sapevano carburare? certo che li passavi se un mezzo è grasso e non carburato non va... tu stai facendo il rodaggio con una miscela al 10% di nitro su un motore .21 il rodaggio avresti dovuto farlo al 16% per vari motivi ma tanto cosa sto a dirti le cose sai tutto tu.. pero' fai sempre le domande da novellino . |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Altra cosa . ma tu l'hai mai provata la jets? da quello che ho capito prima avevi un mezzo elettrico e poi ti sei preso questo primo modello a benzina. Tu mi hai scritto che la miscela la prendi sfusa che te la fanno per il rodaggio. Allora io ho avuto la possibilita' d'usare la jets e posso dire la mia. se tu non l'hai usata come fai a esprimere un parere? per sentito dire? è pieno di gente che critica miscele, motori,auto e non li ha mai usati.. ma come tu saprai la jets fa vari tipi di miscele..quelle specifiche per on-road,offroad etc e quelle generiche la jets stessa dice che se usi per esempio la miscela on-road su un off-road il mezzo non rende come dovrebbe.. Ultima modifica di morf : 12 luglio 09 alle ore 14:37 |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-07-2009 Residenza: frosinone
| Citazione:
sono pienamente d'accordo con morf, questi forum sono pieni di gente che parla per sentito dire, io la jet's l'ho provata al 10 e 16%, quella generica, e la usavo sulla ts2n trasformata in ts4n poi, ma devo dire va verità, provando sia quella che la roga, mi sono trovato molto molto molto meglio con la roga, ultimamente ho riusato anche un lintro di jet al 16, e cmq andava bene ma mai ai livelli di altre benzine che sono in commercio!!! per il fatto della carurazione se quelli non sapevano caburare è normale che li passi, a me andava più la ts4 carburata che le 1:8 scarburate!!!XD | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |