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Vecchio 06 marzo 12, 23:50   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di zionico90
 
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Consiglio sistemazione servi

Ciao a tutti, sto finendo di montare lo Swallow .90 della CmPro ma mi trovo di fronte a un problema. Il manuale dice di installare i servi in fusoliera in questo modo:

http://www.quickworldwide.com/manuals/Swallow.pdf

Purtroppo disponendoli in questo modo io mi trovo in questa situazione:



I comandi del cabra e della deriva si toccano a vicenda (non si vede bene in foto perché il comando del direzionale non è montato sulla squadretta ma solo appoggiato). Qualcuno mi potrebbe consigliare qualche soluzione di montaggio alternativa?

Grazie
__________________
Solo sport 40
zionico90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 23:54   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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Ciao a tutti, sto finendo di montare lo Swallow .90 della CmPro ma mi trovo di fronte a un problema. Il manuale dice di installare i servi in fusoliera in questo modo:

http://www.quickworldwide.com/manuals/Swallow.pdf

Purtroppo disponendoli in questo modo io mi trovo in questa situazione:



I comandi del cabra e della deriva si toccano a vicenda (non si vede bene in foto perché il comando del direzionale non è montato sulla squadretta ma solo appoggiato). Qualcuno mi potrebbe consigliare qualche soluzione di montaggio alternativa?

Grazie
allarga i fori dove hai infilato i servocomandi e li sposti verso le pareti di quel tanto che serve
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 23:55   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di riktor
 
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Ciao a tutti, sto finendo di montare lo Swallow .90 della CmPro ma mi trovo di fronte a un problema. Il manuale dice di installare i servi in fusoliera in questo modo:

http://www.quickworldwide.com/manuals/Swallow.pdf

Purtroppo disponendoli in questo modo io mi trovo in questa situazione:



I comandi del cabra e della deriva si toccano a vicenda (non si vede bene in foto perché il comando del direzionale non è montato sulla squadretta ma solo appoggiato). Qualcuno mi potrebbe consigliare qualche soluzione di montaggio alternativa?

Grazie
comando del cabra: usi un buco più vicino al fulcro, così migliori il braccio di leva e al limite aumenti il fine corsa.
servo del timone: levi quelle forcelle in plastica e fai passare il filo diretto nella squadretta così da guadagnare qualche millimetro.
ovviamente taglia i bracci delle squadrette in eccesso per evitare problemi
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 00:05   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Chicco K
 
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Un'altra soluzione alternativa potrebbe essere quella di spostare un comando dall'altra parte della squadretta del servo...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 00:21   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
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Ma i reverse dei servi non l'hanno ancora inventato?

Allarga l'alloggiamento del servo del quota dalla parte verso la fusoliera, sposta il rinvio sull'altro braccetto della squadretta, fai il reverse del comando da TX e taglia gli altri tre braccetti.
A questo punto dall'altra parte hai tutto lo spazio che vuoi.
__________________
Fly Low!
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Vecchio 07 marzo 12, 08:51   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di zionico90
 
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Ma i reverse dei servi non l'hanno ancora inventato?

Allarga l'alloggiamento del servo del quota dalla parte verso la fusoliera, sposta il rinvio sull'altro braccetto della squadretta, fai il reverse del comando da TX e taglia gli altri tre braccetti.
A questo punto dall'altra parte hai tutto lo spazio che vuoi.
Grazie a tutti per le risposte e i consigli!
Questa era quello che volevo fare all'inizio, mi sono però fermato in quanto, siccome il rinvio è composto da un tondino di acciaio che al fondo si sdoppia, spostandolo dal centro della fusoliera andava a sforzare.Va bene lo stesso?
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Vecchio 07 marzo 12, 00:25   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di adrenalyna
 
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Residenza: Foligno
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..e metti tutte le viti ai servi.. 😏
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Vecchio 07 marzo 12, 08:52   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di zionico90
 
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Originalmente inviato da adrenalyna Visualizza messaggio
..e metti tutte le viti ai servi.. 😏
Su si certo! Erano soli appoggiato con 2 viti per fare la foto
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Solo sport 40
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Vecchio 07 marzo 12, 09:07   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
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Cambia poco.
Ma se vuoi fare proprio il precisino:

usa il servo che ora è del direzionale per il quota mettendo il rinvio nel braccetto interno.
trasferisci il gas su quello che attualmente è il servo del quota con il rinvio sul braccetto esterno, eventualmente se non dovesse andare bene l'astina rigida puoi usare un bowden.
Gira il servo del gas in modo che abbia la squadretta più al centro, alzalo con due spessori in modo che i rinvii non interferiscano con quelli del quota ed usalo per il direzionale.
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Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 09:27   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Cambia poco.
Ma se vuoi fare proprio il precisino:

usa il servo che ora è del direzionale per il quota mettendo il rinvio nel braccetto interno.
trasferisci il gas su quello che attualmente è il servo del quota con il rinvio sul braccetto esterno, eventualmente se non dovesse andare bene l'astina rigida puoi usare un bowden.
Gira il servo del gas in modo che abbia la squadretta più al centro, alzalo con due spessori in modo che i rinvii non interferiscano con quelli del quota ed usalo per il direzionale.
Grazie mille, gentilissimo. Oggi lo faccio e tu faccio sapere!
__________________
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