Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 07, 15:18   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2005
Messaggi: 394
Sistemazione componenti

Ciao, sperando di non essere ignorato come nella sezione principianti posto qui lo stesso messaggio.
Finalmente posso dedicarmi al mio nuovo ely.
Ovviamente ho già qualche dubbio su come assemblare e quindi sono qui.
In allegato ci sono le foto di come sistemerei io i componenti, l'eggermente diverso da come consigliano quelli della Hirobo per il modello Lepton per il quale questo e totalmente compatibile. Non che io voglia cambiare la disposizione consigliata ma il motore in dotazione non ci sta nella sede prestabilita e quindi sono costretto a intallarlo sopra, dove è comunque già predisposto un alloggiamento. Questo mi costringe ad allontanare la ricevente onde evitare interferenze. La posizione della batteria è quella, ho solo girato all'indietro gli spinotti per via del fatto che il regolatore sono costretto a metterlo solo in quella posizione (per evitare prolunghe).
Ok, ditemi un vostro parere e se fareste diversamente.
Grazie
__________________

Ultima modifica di Massimo10991 : 21 maggio 07 alle ore 23:52
Massimo10991 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 07, 08:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxrex75
 
Data registr.: 19-11-2006
Messaggi: 99
perfetto, fai una prova di bilanciamento tenendo l'hely per la flybar, fissa i componenti con fascette o strap in velcro e non con elastici,
montati i servi assicurati che calzando la canopy nessun rinviio inzocchi.

lavora sempre in sicurezza, monta le pale principali e serrale bene solo prima di volare, eviti deformazioni dovute al peso.


disconnetti sempre il motore (fisicamente) se lavori su regolazioni elettroniche, il motore potrebbe partire di scatto, ed una pala su un braccio , se va bene, fa molto male.

per il resto se vuoi contatami
maxrex75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 07, 15:11   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2005
Messaggi: 394
Ciao Max, grazie per la risposta.
Entro fine settimana LO VOGLIO portare al campetto (sperando che mia figlia si riprenda in fretta da tutte queste malattie che girano...e che il GY401 insieme a i servi GWS IQ-200MG arrivino!), almeno per farlo vedere al mio istruttore.
Nel frattempo, e in futuro, sicuramente ti contatterò per qualsiasi dubbio mi venga.
Il tuo altruismo come al solito li batte tutti !!!!
CIAO
__________________
Massimo10991 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 07, 11:15   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 932
Scusa Massimo,

L'elicottero delle foto è per caso il 3DX-500?

Mi potresti dare le tue impressioni sul modello?

Ciao, grazie.
enry74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 07, 23:18   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2005
Messaggi: 394
Ciao, si il modello è quello e appena riuscirò a farlo volare posterò sicuramente. Anche perchè sto incominciando da zero e quindi le prime impressioni non saranno le mie ma di chi m'insegnerà (motivo per cui mi sono fidato a prendere un modello così come primo).
Posso solo dirti che dal punto di vista qualitativo direi che è ottimo. Preassemblato al massimo con una precisione veramente alta. Il materiale usato è alluminio, carbonio e pochissima plastica (ghiera, pulleggia, pattino) e a parte la "morbidezza" del pattino il resto è veramente buono. Di tutte le parti in alluminio non ho trovato alcun diffetto visivo di lavorazione e unico diffetto (da verificare) è che l'inizio corsa del passo sul ruotino è un po' duro. Ma ripeto è il parere di chi non ha mai usato macchine del genere. Poi ti dirò meglio.
Ciao!
__________________

Ultima modifica di Massimo10991 : 01 marzo 07 alle ore 23:27
Massimo10991 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 07, 00:06   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da enry74
Scusa Massimo,

L'elicottero delle foto è per caso il 3DX-500?

Mi potresti dare le tue impressioni sul modello?

Ciao, grazie.
mah...a me sembra proprio un t-rex...poi magari SO' CECAT!!!
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ali sistemazione hobbicosuperstar Aeromodellismo 2 01 ottobre 07 13:34
sistemazione elettronica jupiter gianly87 Aeromodellismo Principianti 2 21 giugno 07 22:46
Sistemazione FORMOSA Nirvana76 Aeromodellismo Volo Elettrico 16 10 maggio 07 20:35
Consiglio Sistemazione Alettoni Firewing Aeromodellismo Alianti 23 09 maggio 07 23:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002