Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 12, 19:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabbiano1rosso
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Capena
Messaggi: 280
Questo trainer godrà di una seconda vita

Con queste poche righe voglio tessere le lodi del Jumper 25 (Seagull) un trainer che non ne vuole sapere di andare in pensione. A quasi due anni dal primo volo e quasi 120 voli sul groppone oggi mi ha regalato l'emozione dei primi looping.
Sotto la paziente guida di due pazientissimi istruttori (grazie ragazzi) e vincendo un mio innato e reverente timore all'acrobazia (volo sempre moooolto tranquillo), per un paio di minuti sono stato introdotto a questa figura base.
Il modello si è comportato bene ( per quello che può fare ) e.... anche il pilota che non ha sporcato le ......mutande
Mi ero quasi deciso a metterlo a riposo, complice il termo staccatosi in più punti e numerose toppe sulle ali. Ma oggi tutto è cambiato, quindi si continua a volare e gli si rifà pure il vestito (sceglierò una livrea che si addice al nuovo ruolo) e la prossima volta si cercherà di fare anche qualche tonneaux.
Ciao a tutti.
Ferdinando
gabbiano1rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 20:06   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2009
Messaggi: 1.241
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Ciao glorioso possessore di jumper25.
Io ne possiedo uno da quando avevo 7 anni, ora ne ho 15 conteggia un po' te!
Ha sempre il suo glorioso SC25, sempre perfetto parte al primo colpo nessuna grippatura.
Circa 4 anni fa.. non ricordo forse 5 .. ho rifatto anche io il rivestimento. Avrà circa 2 chilogrammi di colla attaccata alla balsa che dovrai togliere col solvente e tanta carta!
Io ho optato per il solartex/oratex(ora non ricordo) ROSSO per le parti centinate, ovvero ali e impennaggi! Mentre la fusoliera in oracover bianco. Se fai tutto in oracover non guasta visto che deve attaccare su un materiale (balsa) che non è nuovo, ma è impregnato di altre sostanze che per quanto tu lavi non se ne vanno via.
Avolgi bene la parte anteriore del musetto e sormonta con della colla epoxy!
Per il resto ti dico subito che volerà meglio perchè peserà meno e il rivestimento è più stabile.
Se vuoi appena ho tempo e occasione posto una foto del modello, a mio parere molto più bello di come lo vendono, perchè meno colorato e più visibile!
__________________
_________Trust me, I'm an engineer... student
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 23:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francescovetto
 
Data registr.: 30-11-2009
Residenza: Latina
Messaggi: 691
Citazione:
Originalmente inviato da gabbiano1rosso Visualizza messaggio
Con queste poche righe voglio tessere le lodi del Jumper 25 (Seagull) un trainer che non ne vuole sapere di andare in pensione. A quasi due anni dal primo volo e quasi 120 voli sul groppone oggi mi ha regalato l'emozione dei primi looping.
Sotto la paziente guida di due pazientissimi istruttori (grazie ragazzi) e vincendo un mio innato e reverente timore all'acrobazia (volo sempre moooolto tranquillo), per un paio di minuti sono stato introdotto a questa figura base.
Il modello si è comportato bene ( per quello che può fare ) e.... anche il pilota che non ha sporcato le ......mutande
Mi ero quasi deciso a metterlo a riposo, complice il termo staccatosi in più punti e numerose toppe sulle ali. Ma oggi tutto è cambiato, quindi si continua a volare e gli si rifà pure il vestito (sceglierò una livrea che si addice al nuovo ruolo) e la prossima volta si cercherà di fare anche qualche tonneaux.
Ciao a tutti.
Ferdinando
non per dire nulla, ma dopo solo 2 anni e per un po di rivestimento che si stacca vuoi mettere in pensione il tuo bel modello??? eretico!!!!!
io ho un extra della great planes da 1,47 di aa da piu di quattro anni e ci ho volato tutti i fine settimana possibili. lo avevo messo a riposo per qualche mese, sostituito momentaneamente dal leo(ora in manutenzione causa serbatoio che perde) e prorpio oggi mi ha fatto divertire veramente tanto!! l'ho strapazzato come non mai e nessuna piega!!! (oggi ho messo a dura prova la sua struttura) non calcolando il primo aereo di mio padre, un cessna 177 da 1 e70, fatto volare l'ultima volta circa 5 anni fa, ora quel modello ha 30anni. c'è anche da dire del komet, anche lui avrà almeno 27 anni! li sto mettendo in pensione solo per affetto perchè sono i 2 modelli storici di mio padre, che causa qualche problemino di salute non sta volando quasi piu!
ed ora che hai scoperto la vera anima del tuo modello, sta a te tirare fuori il massimo da tutti e due! sciogli tutti tuoi timori e divertiti! ben venuto nel mondo dell'acro!
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 14:14   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Citazione:
Originalmente inviato da gabbiano1rosso Visualizza messaggio
Con queste poche righe voglio tessere le lodi del Jumper 25 (Seagull) un trainer che non ne vuole sapere di andare in pensione. A quasi due anni dal primo volo e quasi 120 voli sul groppone oggi mi ha regalato l'emozione dei primi looping.
Sotto la paziente guida di due pazientissimi istruttori (grazie ragazzi) e vincendo un mio innato e reverente timore all'acrobazia (volo sempre moooolto tranquillo), per un paio di minuti sono stato introdotto a questa figura base.
Il modello si è comportato bene ( per quello che può fare ) e.... anche il pilota che non ha sporcato le ......mutande
Mi ero quasi deciso a metterlo a riposo, complice il termo staccatosi in più punti e numerose toppe sulle ali. Ma oggi tutto è cambiato, quindi si continua a volare e gli si rifà pure il vestito (sceglierò una livrea che si addice al nuovo ruolo) e la prossima volta si cercherà di fare anche qualche tonneaux.Ciao a tutti.
Ferdinando
Ottimo!

Visto che lo "scarti" e proprio perché vuoi farci acro, ti suggerisco di sistemare eventuali problemi di incollaggio della struttura e delle cerniere delle superfici mobili.
Come optional, se ne hai voglia e tempo, potresti eliminare gli elastici delle ali tagliando i tondini in legno a filo delle fiancate e poi mettere tondini di legno e viti per il fissaggio dell'ala; potresti mettere due tondini di legno avanti e una vite dietro, oppure viceversa un tondino avanti e due viti dietro a seconda dello spazio a disposizione.
Sempre come optional, potresti farlo diventare un biciclo e allenarti anche nei decolli e negli atterraggi con questa configurazione.
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 20:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabbiano1rosso
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Capena
Messaggi: 280
Per la sostituzione degli elastici a dir la verità ci avevo pensato tempo fa, in contemporanea alla costruzione del Gladiator. Se possibile è una modifica che farei volentieri. Per il carrello lo lascio triciclo, perchè per il biciclo ho un modelletto niente male....... (Mauretto sai di cosa sto parlando..).
Vorrà dire che ci farò qualche altro volo in attesa che reperisco il nuovo termo e poi lo mando in manutenzione e revisione straordinaria
Max, se modifico il sistema di blocco delle ali, dovrò di nuovo passare l'omologazione?
Un saluto a tutti.
Ferdinando
gabbiano1rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 21:57   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Citazione:
Originalmente inviato da gabbiano1rosso Visualizza messaggio
Per la sostituzione degli elastici a dir la verità ci avevo pensato tempo fa, in contemporanea alla costruzione del Gladiator. Se possibile è una modifica che farei volentieri. Per il carrello lo lascio triciclo, perchè per il biciclo ho un modelletto niente male....... (Mauretto sai di cosa sto parlando..).
Vorrà dire che ci farò qualche altro volo in attesa che reperisco il nuovo termo e poi lo mando in manutenzione e revisione straordinaria
Max, se modifico il sistema di blocco delle ali, dovrò di nuovo passare l'omologazione?:icon_rofl
Un saluto a tutti.
Ferdinando
Ovviamente si.

...delle buone "tirate negative" dimostreranno la validità della modifica...
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
In cerca di una seconda batteria bigsub Elimodellismo Principianti 8 10 gennaio 11 21:33
Twister seconda vita gavilan Aeromodellismo Ventole Intubate 5 01 giugno 10 17:52
Harrier nella vita reale, questo sconosciuto ^_^ -bEar- Aeromodellismo Volo 3D 17 10 ottobre 09 14:11
Ma l'elimodellismo e' anche questo??o e' solo la vita di oggi? andrea_caru Elimodellismo in Generale 30 03 settembre 08 00:01
La seconda ricevente non dà segni di vita.... SoldatoSemplice Radiocomandi 8 13 febbraio 08 12:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002