Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 11, 11:22   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2010
Messaggi: 60
In cerca di una seconda batteria

Buongiorno a tutti,
sto cercando una seconda batteria (ma anche una terza perchè no) da mettere su un tarot 450.
Quella che ho adesso è una dualsky 2100mAh che pesa 175g.
Mi chiedevo fino a che peso si può arrivare sul muso di un 450 senza che sia eccessivamente sbilanciato? Una 2600mAh che pesi circa una 80 di grammi in più può essere eccessiva?
bigsub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 11:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

le batterie mi sembrano a posto le Rhino da HK. ho quelle da 2250mah e 40C scarica e 5C carica, e fino adesso hanno tenuto meglio delle hyperion 35C o gigapower 38C. molto contento per il prezzo e lunga vita.
in 450 ho messo anche gli 2600 ma e un po troppo pesante con quella.
2250 sono a posto e a quanto costano a HK ti prendi 4 ..5 e li carichi in parallelo e in una ora ai 4 pronte. io mi torno con le batterie cariche a casa perche gli carico piu veloce che li scarico....a campo non volo solo io....
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 11:42   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2010
Messaggi: 60
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
le batterie mi sembrano a posto le Rhino da HK. ho quelle da 2250mah e 40C scarica e 5C carica, e fino adesso hanno tenuto meglio delle hyperion 35C o gigapower 38C. molto contento per il prezzo e lunga vita.
in 450 ho messo anche gli 2600 ma e un po troppo pesante con quella.
2250 sono a posto e a quanto costano a HK ti prendi 4 ..5 e li carichi in parallelo e in una ora ai 4 pronte. io mi torno con le batterie cariche a casa perche gli carico piu veloce che li scarico....a campo non volo solo io....
Le turnigy invece come vanno? Sempre da hk, ma in Germania (per fare prima), ci sono le 2200mAh sia 35C che 40C ad un prezzo ragionevole.
bigsub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 14:44   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

Citazione:
Originalmente inviato da bigsub Visualizza messaggio
Le turnigy invece come vanno? Sempre da hk, ma in Germania (per fare prima), ci sono le 2200mAh sia 35C che 40C ad un prezzo ragionevole.
tanti parlano bene di turnigy nano. io non ho mai usato batterie turnigy da 3s. ho preso 10 batterie per blade msr 1s 160mah di quelli classice ma sono totalmente deluso. ho ancora da provare come vanno 2 zippy 6S 30C 5000mah per t-rex 600...
comunque per me forse provero a comprare 2 nano da 3s 2200mah per t-rex 450...spero che hanno una vita piu lunga rispetto a quelle 1S classice che sono quasi morte da nuove..
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 10:02   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2010
Messaggi: 60
Ho trovato queste in Italia
LINK
bigsub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 10:35   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Io cerco una batteria da 2200 mAh che mi duri quanti più minuti è possibile per un volato normale tranquillo (E ovviamente quanti più cicli di carica possibili nel tempo). Quanti "C" dovrebbe avere? Che marca mi consigliate? Prezzo più conveniente in rete?
Grazie.
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 10:58   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
Io cerco una batteria da 2200 mAh che mi duri quanti più minuti è possibile per un volato normale tranquillo (E ovviamente quanti più cicli di carica possibili nel tempo). Quanti "C" dovrebbe avere? Che marca mi consigliate? Prezzo più conveniente in rete?
Grazie.
ci sono le Rhino 2250 25C su HK

le Rapidcharge 2200 su Heliguy

anche le turnigy 2200 hanno una durata notevole

i più cicli di carica te li possono dire chi li ha fatti (ed è difficile fare una statistica affidabile, le esperienze sono assai diverse), mentre l'autonomia di volo si equivale, e a seconda del modello (e anche del motore installato) va dai 7-8 minuti ai 9-10



ma il criterio "autonomia" non ti deve preoccupare, perché potresti sì aumentarla con una batteria con più mAh, ma sempre che ti ci stia, alteri gli equilibri dinamici del modello con prevalenza di effetti negativi sul volo, che è ben più importante

qualità di volo, più che quantità

poi, 8 o 9 minuti (ma non devi portarle al limite di scarica) sono tanti...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 21:56   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2010
Messaggi: 60
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
le Rapidcharge 2200 su Heliguy
Ciao rug,
affidabili sono queste Rapidcharge?
bigsub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 22:33   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da bigsub Visualizza messaggio
Ciao rug,
affidabili sono queste Rapidcharge?
direi di sì, per quello che abbiamo provato finora

consegna in 5 giorni, di contro vanno a ruba e restano senza per una settimana, a volte anche due (so che ne arrivano cento alla volta per tipo, la gamma mi pare vada dalle 2S alle 6S)

ci sono le 25C o le 35C (che ovviamente costano di più)

hanno già i Deans ("T" plug)

le misure sono queste:

la 2200 25C è 119x35x21

la 2200 35C è 119x40x25


(sono le misure medie massime rilevate su ogni lato, quindi NON oltre)


le Rhino2250, tanto perché tu faccia un paragone, sono 109x35x24, quindi più corte ma più spesse

ho visto che nei 450 ci vanno bene tutte, ma le 35C sono precise, in certi elicotteri

ho letto su HK i commenti sulle Rhino e sulle Turnigy, alcuni clienti si lamentano

di Turnigy ne ho avuta solo una, di Rhino un paio, poi un mio amico ne ha sei, e tutte vanno bene, ma non sono numeri per fare statistica...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 10 gennaio 11 alle ore 22:40
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
iniziata la seconda batteria regolatore msh che stacca geco73 Elimodellismo Motore Elettrico 9 18 giugno 09 05:44
Seconda batteria 12v in auto come caricare? bruno Batterie e Caricabatterie 9 14 febbraio 09 14:17
seconda batteria mx16s...soluzioni ed alternative teobeer Radiocomandi 11 01 febbraio 08 11:13
seconda batteria cularis ducati Aeromodellismo Alianti 4 20 settembre 07 11:50
Seconda Batteria su SCHULZE ISL 330 D Tommystre Batterie e Caricabatterie 0 05 novembre 06 14:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002