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Vecchio 01 febbraio 12, 15:14   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Paolone63
 
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Originalmente inviato da pil44 Visualizza messaggio
magari motori potenti come i Rossi necessitano di grande manutenzione...
I Rossi sono motori potenti,molto affidabili,e che non abbisognano di NULLA,di ciò che abbisogna un qualsiasi altro glow. Miscela 80-20 (non serve nitro),se è nuovo,un buon rodaggio...e via.Io ne ho qualcuno...e me lo tengo stretto!! Eventualmente,puoi montare una pipa a risonanza. Un decollo,con un Rossi in risonanza,è sempre piacevole da sentire Monta eliche di ottima qualità,e controlla sempre il bilanciamento....
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volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 15:25   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di stiv88hc
 
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direi la stessa cosa dell'OS 46 ax...ottimo motore, mai avuto una spenta e miscela 80-20 senza nitro
stiv88hc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 15:52   #3 (permalink)  Top
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jupiter

un amico vende un rossi .46 a 100 euro....mi stà bidonando oppure è un buon affare??

però ho paura che con il rossi il mio povero jupiter perda le ali.....

nessuno ha mai fatto dei rinforzi per questo modello??

pensavo di mettere delle viti aggiuntive per tenere le ali al loro posto....

quella unica vite in plastica che tiene tutto mi sembra un pò deboluccia sopratutto se cominci a fare qualche CA@@ATA e sei alle prime armi....
pil44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 17:46   #4 (permalink)  Top
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Io monterei un os 55 ax...e vai sicuro; se vuoi spendere un pò meno potresti optare per un Magnum o Asp di pari cilindrata....
ROBYVOLA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 22:58   #5 (permalink)  Top
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ciao,io ho un tucano classe 40,motorizzato magnum 46xls.all'inizio usavo un 5 %di nitro,ma con una 11-6 ululava in fuorigiri di brutto,facendo volare il modello come un razzo.tolto il nitro,mi fà ben 12.800 giri a terra,è molto regolare,mai una spenta,riesce a portare in verticale il modello,senza perdere velocità.io ne sono molto soddisfatto,ha consumato circa 15 litri di mix,e per ora mai un problema.nonostante che sia montato a testa in giù è molto regolare
jow79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 06:56   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Paolone63
 
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Originalmente inviato da pil44 Visualizza messaggio
un amico vende un rossi .46 a 100 euro....mi stà bidonando oppure è un buon affare??
Se è ben tenuto,l'accoppiamento non è andato a remengo,e non ha viti spanate...è il suo prezzo Diciamo che,se riesci a trattare un "ventone" a scendere,e portarlo a casa per 80 E,sarebbe il massimo. Comunque,ci farei un pensierino.
Per quanto riguarda la robustezza strutturale dello Jupiter,c'è un ragazzo al mio campo di volo,che gli fà effettuare di tutto....dalle viti piatte rovesce,ad affondate con richiamate da 300 G E' motorizzato con un O.S. .46 Ax,che gira come un orologio. Ovviamente,in termini puramente prestazionali,il Rossi pari cilindrata è tutt'altra cosa. Essendo sensibilmente più grande di O.S. Supertigre etc,dovrai sostituire il castello motore....ti consiglio caldamente di montarne uno in alluminio,e di farlo forare/filettare da un tornitore.
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Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 08:32   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
Se è ben tenuto,l'accoppiamento non è andato a remengo,e non ha viti spanate...è il suo prezzo Diciamo che,se riesci a trattare un "ventone" a scendere,e portarlo a casa per 80 E,sarebbe il massimo. Comunque,ci farei un pensierino.
Per quanto riguarda la robustezza strutturale dello Jupiter,c'è un ragazzo al mio campo di volo,che gli fà effettuare di tutto....dalle viti piatte rovesce,ad affondate con richiamate da 300 G E' motorizzato con un O.S. .46 Ax,che gira come un orologio. Ovviamente,in termini puramente prestazionali,il Rossi pari cilindrata è tutt'altra cosa. Essendo sensibilmente più grande di O.S. Supertigre etc,dovrai sostituire il castello motore....ti consiglio caldamente di montarne uno in alluminio,e di farlo forare/filettare da un tornitore.
per il fora filetta non cè problema....a volare i miei pollici sono terribili, ma con le lavorazioni meccaniche me la cavo abbastanza bene ( è il mio lavoro...)

grazie del consiglio.....

certo che il rossi con la sua bella marmitta lunga fà paura ed è bellissimo....però non mi sembrava molto più grande......ma ad occhiometro prendo spesso abbagli....

un saluto e grazie.
pil44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 12:56   #8 (permalink)  Top
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Chi si ricorda della pubblicità della benzina ( Esso mi pare... ) dove regalavano anche una finta coda in stoffa da mettere penzolante sul tappo del serbatoio ?
Ebbene, ricordo il commento sarcastico di un istruttore di guida : " è inutile mettere un tigre nel motore se c'è un asino ai comandi ! "

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FAI 7635
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 15:19   #9 (permalink)  Top
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asino

mi stai dando dell'asino???

magari se dicevi inesperto ai comandi trovavo la cosa plausibile e pertinente così a dire la verità mi piace poco....

anche perchè non mi sembra che noi due ci conosciamo e non mi sembra che Lei mi abbia mai visto volare.........

potrei anche essere il più grande pilota di droni dell'esercito americano...

poi penso che il modellismo come passione e come portatore di gioia a chi lo pratica ha mille sfaccettature...magari a me piace aggeggiare su motori elettrici e su glow senza poi mai vederli volare...mi basta sentirli ululare al suolo....

quindi si scherza e si ride ma un pò di rispetto visto che non ci conosciamo non guasta e sarebbe anche lecito pretenderlo...
pil44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 23:01   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di AntonioMonetti
 
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direi la stessa cosa dell'OS 46 ax...ottimo motore, mai avuto una spenta e miscela 80-20 senza nitro
lo raccomando anche io! sul mio pilatus pc9 è una furia fa paura! =)
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MX2 GOLDWING
http://www.youtube.com/watch?v=BAP0gTIl9fg
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