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pil44 01 febbraio 12 14:28

motori .46 o .50 glow
 
Non ho ancora fatto volare il mio Jupiter è già penso a come fare per elaborarlo.

Adesso ho un glow .46 ( penso 7.5 cc ) ma mi sembra che non vada una cippa.
Il motore è un MEX con accoppiamento ABC.

volendo mettere qualcosa di più performante ( ma non troppo ) potrebbe qualcuno farmi una classifica dei motori in giro??

magari motori potenti come i Rossi necessitano di grande manutenzione, mentre magari i Tunder Tiger meno.....

ho visto anche dei motori ( esteticamente molto belli) della Horozon Hobby si chiamano Evolution.

Come motori pensavo ad un .46 che viaggia oppure a qualcosa con più cc, magari un 10 cc....

Gli OS sono davvero i migliori?? ma ce ne sono con varie sigle.....

insomma quando si comincia una nuova avventura è sempre il buio totale..:D:D:D

2M86 01 febbraio 12 14:45

Se cerchi qualcosa di prestazionale Rossi 53, Novarossi 50 o 57.
OS, Thunder Tiger, Evolution, Magnum, ASP.... a parità di cilindrata non garantiscono gli stessi livelli di potenza.

Paolone63 01 febbraio 12 15:14

Citazione:

Originalmente inviato da pil44 (Messaggio 3011640)
magari motori potenti come i Rossi necessitano di grande manutenzione...

I Rossi sono motori potenti,molto affidabili,e che non abbisognano di NULLA,di ciò che abbisogna un qualsiasi altro glow. Miscela 80-20 (non serve nitro),se è nuovo,un buon rodaggio...e via.Io ne ho qualcuno...e me lo tengo stretto!! :fiu:Eventualmente,puoi montare una pipa a risonanza. Un decollo,con un Rossi in risonanza,è sempre piacevole da sentire :lol: Monta eliche di ottima qualità,e controlla sempre il bilanciamento....

stiv88hc 01 febbraio 12 15:25

direi la stessa cosa dell'OS 46 ax...ottimo motore, mai avuto una spenta e miscela 80-20 senza nitro

pil44 01 febbraio 12 15:52

jupiter
 
un amico vende un rossi .46 a 100 euro....mi stà bidonando oppure è un buon affare??

però ho paura che con il rossi il mio povero jupiter perda le ali.....

nessuno ha mai fatto dei rinforzi per questo modello??

pensavo di mettere delle viti aggiuntive per tenere le ali al loro posto....

quella unica vite in plastica che tiene tutto mi sembra un pò deboluccia sopratutto se cominci a fare qualche CA@@ATA e sei alle prime armi....:D:rolleyes::D:rolleyes:

ROBYVOLA 01 febbraio 12 17:46

Io monterei un os 55 ax...e vai sicuro; se vuoi spendere un pò meno potresti optare per un Magnum o Asp di pari cilindrata....

jow79 01 febbraio 12 22:58

ciao,io ho un tucano classe 40,motorizzato magnum 46xls.all'inizio usavo un 5 %di nitro,ma con una 11-6 ululava in fuorigiri di brutto,facendo volare il modello come un razzo.tolto il nitro,mi fà ben 12.800 giri a terra,è molto regolare,mai una spenta,riesce a portare in verticale il modello,senza perdere velocità.io ne sono molto soddisfatto,ha consumato circa 15 litri di mix,e per ora mai un problema.nonostante che sia montato a testa in giù è molto regolare

fabrizio67 01 febbraio 12 23:08

motore per jupiter
 
Citazione:

Originalmente inviato da pil44 (Messaggio 3011640)
Non ho ancora fatto volare il mio Jupiter è già penso a come fare per elaborarlo.

Adesso ho un glow .46 ( penso 7.5 cc ) ma mi sembra che non vada una cippa.
Il motore è un MEX con accoppiamento ABC.

volendo mettere qualcosa di più performante ( ma non troppo ) potrebbe qualcuno farmi una classifica dei motori in giro??

magari motori potenti come i Rossi necessitano di grande manutenzione, mentre magari i Tunder Tiger meno.....

ho visto anche dei motori ( esteticamente molto belli) della Horozon Hobby si chiamano Evolution.

Come motori pensavo ad un .46 che viaggia oppure a qualcosa con più cc, magari un 10 cc....

Gli OS sono davvero i migliori?? ma ce ne sono con varie sigle.....

insomma quando si comincia una nuova avventura è sempre il buio totale..:D:D:D



Ti consiglio il jba '56. Potente ed economico
lo trovi da biella express o throttlestore
Tira fino alla 12*6
Buoni voli
Fabrizio

Paolone63 02 febbraio 12 06:56

Citazione:

Originalmente inviato da pil44 (Messaggio 3011811)
un amico vende un rossi .46 a 100 euro....mi stà bidonando oppure è un buon affare??

Se è ben tenuto,l'accoppiamento non è andato a remengo,e non ha viti spanate...è il suo prezzo :rolleyes: Diciamo che,se riesci a trattare un "ventone" a scendere,e portarlo a casa per 80 E,sarebbe il massimo. Comunque,ci farei un pensierino.
Per quanto riguarda la robustezza strutturale dello Jupiter,c'è un ragazzo al mio campo di volo,che gli fà effettuare di tutto....dalle viti piatte rovesce,ad affondate con richiamate da 300 G :lol: E' motorizzato con un O.S. .46 Ax,che gira come un orologio. Ovviamente,in termini puramente prestazionali,il Rossi pari cilindrata è tutt'altra cosa. B) Essendo sensibilmente più grande di O.S. Supertigre etc,dovrai sostituire il castello motore....ti consiglio caldamente di montarne uno in alluminio,e di farlo forare/filettare da un tornitore.

pil44 02 febbraio 12 08:32

Citazione:

Originalmente inviato da Paolone63 (Messaggio 3013342)
Se è ben tenuto,l'accoppiamento non è andato a remengo,e non ha viti spanate...è il suo prezzo :rolleyes: Diciamo che,se riesci a trattare un "ventone" a scendere,e portarlo a casa per 80 E,sarebbe il massimo. Comunque,ci farei un pensierino.
Per quanto riguarda la robustezza strutturale dello Jupiter,c'è un ragazzo al mio campo di volo,che gli fà effettuare di tutto....dalle viti piatte rovesce,ad affondate con richiamate da 300 G :lol: E' motorizzato con un O.S. .46 Ax,che gira come un orologio. Ovviamente,in termini puramente prestazionali,il Rossi pari cilindrata è tutt'altra cosa. B) Essendo sensibilmente più grande di O.S. Supertigre etc,dovrai sostituire il castello motore....ti consiglio caldamente di montarne uno in alluminio,e di farlo forare/filettare da un tornitore.

per il fora filetta non cè problema....a volare i miei pollici sono terribili, ma con le lavorazioni meccaniche me la cavo abbastanza bene ( è il mio lavoro...:D)

grazie del consiglio.....

certo che il rossi con la sua bella marmitta lunga fà paura ed è bellissimo....però non mi sembrava molto più grande......ma ad occhiometro prendo spesso abbagli....

un saluto e grazie.


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