| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: sassari
| Strizza da Collaudo......
mi piacerebbe aprire questa Discussione su come voi colleghi affrontate la fatidica STRIZZA da Collaudo....come la affrontate????? ...avete qualche trucchetto,qualche aneddoto,consiglio,esperienze ecc ecc....mi sembra un ottimo modo per esorcizzare quel fatidico tempo che intercorre tra la finitura del modello e il volo di collaudo![]() Accorrete numerosi
__________________ A Parauli Macchi .....Arecci SOSDHI!! |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
| Citazione:
Non ci pensare o perlomeno ,pensaci quando è ora. Se ancora non ti senti molto preparato, sia come pilota che come costruttore-assemblatore forse può tranquillizzarti avere a fianco qualcun' altro. ![]() | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
|
La sera prima controllo tutto in maniera approfondita, la notte dormo poco, la mattina caffè a volontà, grande ca....ta liberatoria, poi di corsa al campo prima che arrivi qualcuno, scrupolosamente da solo mi concentro meglio. Una volta ho trovato uno, il modello lo ho lasciato in macchina, non so perchè, ma quando ho collaudato con degli spettatori ho sempre fatto dei disastri e delle figure di m.... Dopo il collaudo non mi sento più le gambe per 10 minuti, ma che bello!!!!
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-11-2011 Residenza: Santa Marinella
|
La mia e ripeto solo la mia e che dopo un accurato assemblaggio e un buon bilanciamento e regolazioni escursioni i modelli volano tutti allo stesso modo e quindi mi faccio coraggio con questa convinzione |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
cavolo vedo che l'argomento è proprio interessante bene son contento,continuate,cominicio a fare tesoro delle varie risposte ![]() mi è piaciuta sopratutto la parte della Ca.....ta liberatoria stra LOL
__________________ A Parauli Macchi .....Arecci SOSDHI!! |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
io cerco sempre di collaudare con le solite persone fidate, un pò per superstizione un pò per il senso di sicurezza che mi infondono. per il resto controllo al meglio sempre tutto dopodichè via.... i pollici comunque tremano sempre un pò, specialmente se si tratta di un modello dalle caratteristiche insolite o che in assoluto non ho mai provato.
__________________ "Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard "Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12 |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ A Parauli Macchi .....Arecci SOSDHI!! | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
| Citazione:
Non bisogna distrarsi da quello che avviene in giro. Io al collaudo porto solo le amiche più strette. ![]() | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |