| | #32 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
|
Scherzi a parte è fondamentale, quando si è alle prime armi, un collaudo in tranquillità con pochi fidati di provata esperienza. Poi con l'esperienza di tanti, tanti voli alle spalle riuscirai a controllare l'emozione del collaudo.
|
| | |
| | #33 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
|
troppo forte questo topic..... nell'ultimo collaudo per un mio amico ho controllato tutti i comandi e andavano benissimo.....poi però mi sono accorto del cabra e picchia che andava su e giù male....morale della favola mancavano le vitine che tenevano la squadretta...quindi i controlli meglio sempre farli da pignoli
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field |
| | |
| | #34 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
|
in linea di massima i consigli che ti hanno dato sono quelli giusti (a parte vari grappini ). Personalmente programmo sempre almeno DUE condizioni di volo, una con le escursioni "normali" ossia quelle indicate dal costruttore e la seconda con escursioni maggiorate + expo. Questo lo faccio perchè a volte hai a che fare con un modello le cui superfici mobili non sono molto efficenti se non a velocità elevate. Quindi, se vedo che il modello non è troppo reattivo ai comandi, imposto la modalità di volo con maggiori escursioni che mi permette, casomai, di correggere in fase di atterraggio una caduta d'ala, una stallatina etc. Naturalmente questo non è IL metodo, è solo il mio, mi ci trovo bene. Dopo il primo volo riprogrammo la condizione normale in funzione di quello che ho osservato in volo.Nella programmazione scelgo anche un rate abbastanza alto per ogni click dei trim digitali in modo che per correggere una tendenza strana non ci sia bisogno di tenere troppo a lungo i diti sui trim. Per il pubblico.....preferisco una o max due persone fidate a cui delego casomai di trimmare il modello mentre lo mantengo livellato con gli sticks.
__________________ KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA) |
| | |
| | #35 (permalink) Top |
| User | ancora mi ricordo il tuo ghisabiplano
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #40 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |