| | #21 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: prov. TV
| Citazione:
| |
| | |
| | #22 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: sassari
| Citazione:
__________________ A Parauli Macchi .....Arecci SOSDHI!! | |
| | |
| | #23 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Non rispondo a PM tecnici
|
- Se hai la possibilità vai al campo a metà settimana a mezzogiorno, col sole bello alto in cielo, con una persona di provata esperienza e che voli nel tuo stesso modo (1 o 2). Mai andare al sabato o la domenica con decine di persone che non fanno altro che ripetere: "Mah! Secondo me.." e che sembrano dei vecchietti in visita al cantiere di turno. - Fai tutti i controlli del caso seguendo una check-list, compreso il range check della radio. - Mai volare se anche una sola cosa è fuori posto o non regolata. - Meglio tornare a casa col modello intero piuttosto che col modello distrutto per la smania di provarlo in condizioni meteo non ideali. |
| | |
| | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
| | |
| | #25 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-11-2011 Residenza: bologna
| Citazione:
__________________ Simone l'elica davanti all'aereo serve solo a tenere fresco il pilota... infatti quando si ferma, il pilota comincia a sudare.... | |
| | |
| | #26 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Da qualche parte, laggiù
|
Anche se ho costruito e collaudato decine di aeromodelli, molti dei quali non miei, ho sempre avuto strizza e grande nervosismo prima del grande balzo. Un paio di volte ho addirittura avuto i crampi allo stomaco e ho rigettato la colazione ![]() Non sai mai come può comportarsi il modello appena stacca le ruote dal suolo. Per mia fortuna, solo un paio hanno avuto un comportamento da carogne, del tipo che mi sono salite in gola le pa**e ma sono tornati a terra integri! Tutti gli altri, buoni padri di famiglia e un paio di tacche di trim sul cabra e sugli alettoni sono state più che sufficienti. Ovviamente, una volta trimmato il modello, comincio a provare un po' di manovre, poi cerco di capire come stalla ed effettuo degli allineamenti alla pista per incominciare a famigliarizzare per l'atterraggio. Devo dire che, dopo tanti anni di assenza dal campo di volo, sto per ritornarci con un bel modellone, che è quasi finito tra l'altro, e stranamente, oppure incoscientemente, non ho nessun timore per il collaudo (almeno per ora). Forse perchè penso di dare ascolto al consiglio di Scirocco? Mi porterò poche amiche ma............... BONE!!! Cordiali saluti a tutti da PS.
__________________ "Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle". (Cit. Les Brown.) |
| | |
| | #28 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
|
Come diceva qualcun'altro naturalmente il modello va terminato a casa e non al campo, quindo dopo un controllo maniacale di tutto e un accurato controllo del baricentro si va al campo, quello che ho fatto sempre io e non pensarci molto e collaudare subito altrimenti l'ansia sale, meglio togliersi il pensiero subito. Non mi importa quante persone ci siano al campo l'importante è fare il collaudo senza altri modelli in volo. ps:i miei modelli me li sono collaudato sempre io. |
| | |
| | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
.....come faremo senza il Nostro Santo Filuferru!!!!!
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |