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| User Data registr.: 31-07-2010 Residenza: cartigliano(vi)
Messaggi: 23
| collaudo disastroso
ciao a tutti vorrei un parere su cosa possa essere successo... ho effettuato un collaudo su un p40 della black horse con motore thunder tiger 61, ha effettuato il decollo regolarmente, ha fatto 4 giri del campo volo ,al 5 mentre iniziavo la virata ha continuato a girarsi fino a che non si è trovato in volo rovescio poi ha puntato verso il basso e si è distrutto.. non ho potuto riprenderlo perchè non rispondeva più ai comandi.premetto che era tutto nuovo.. servi.. ricevente(ar6000x specktrum)...
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| User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
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| Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
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Potrebbero essere successe molte cose, di una sono certo però, non riuscirai quasi certamente a capirci un beneamato, mettiti l'animo in pace, e prepara un altro modello. Solo se il problema è nato dalla trasmittente, potresti avere la fortuna che si ripresenti, quando non sei in volo, in modo da risolvere, altrimenti ... con il modello distrutto, ben difficilmente capirai le cause, osservando i cocci, ad esempio, anche se i tiranti o i collegamenti alle parti mobili, dovessero risultare srtaccati, chi ti assicura che non si siano staccati a causa dell'impatto? Sono cose successe e che succederanno sempre, rassegnati e vai avanti. Buona fortuna.
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
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| User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Non rispondo a PM tecnici
Messaggi: 382
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Peccato davvero. Dalla tua descrizione è un tipico modo di schiantarsi per perdita radio. Entra in autorotazione nel senso dell'ala stallata o con più atrito o con i comandi bloccati, poi si gira con pancia all'aria e si schianta al suolo...Successo anche a me con un bimotore. Su questi modelli a mio avviso bisogna puntare sulla ridondanza. Doppio pacco batterie ricevente, doppia ricevente e magari un powerbox. Certo i costi salgono ma mai quanto a rifare un aereo anche se si tratta di un ARTF. Ovviamente vanno considerati: costo del modello e la sua scala. Se è troppo piccolo non ci stai coi pesi... Sul mio Corsair della PlanetHobby (ESM) ho montato un powerbox cockpit SRS. Ciao, Stefano. |
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| User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: prov. TV
Messaggi: 137
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a me è successa la stessa cosa a 2 metri da terra e non stavo nemmeno virando ma controllando la retta con piccoli colpetti...alla fine abbiamo dedotto che fosse stato un problema radio ma a me puzza ancora sta cosa... purtroppo bisogna farci l'abitudine, una sciocchezza e distruggi tutto seno dovremo tutti cambiare hobby e passare alle macchinine...li stanno sempre a terra |
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| | #6 (permalink) Top |
| User |
Quasi la fotocopia del crash con il mio Tiger 60. Decollo ed il modello scarta bruscamente a destra, provo a correggere ma niente si rovescia e crashhh. L'unica conclusione plausibile alla quale sono arrivato e che l'ala si sia parzialmente staccata dalla sede ed abbia reso inefficienti i comandi. Che ci vuoi fare, sono gli inconvenienti del mestiere......
__________________ "Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard "Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12 |
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| Rivenditore - ModelRacing Data registr.: 23-02-2010 Residenza: sassari
Messaggi: 157
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Molti anni fà era di moda ad ogni pestata, dire per prima cosa "radio" verificare sempre il centraggio,(mai fidarsi dei cinesi, non hanno cultura modellistica)visto che l' abbinamento modello cabrato, molte escursioni, da alito a fenomeni strani come avvitamenti, ecc. aggiugerei anche incidenze alari negative.......la nostra è una scienza normalmente esatta.....i fenomeni paranormali lasciamoli ai dischi volani....... |
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| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.799
| Citazione:
Ma come fai a farci stare tutta quella roba su un modello con un 10cc di motore?i sintomi sono di perdita segnale radio dovuto a.........? dovrebbe provare i componenti a bordo del modello dopo il recupero, molto spesso è un problema di alimentazione, batterie scariche/difettose ubec defunto, spinette sfilate ecc ecc
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
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| User Data registr.: 24-04-2008 Residenza: Cesena
Messaggi: 664
| Citazione:
Citazione:
![]() ...le cause spesso vanno cercate altrove...
__________________ SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40 | ||
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| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-09-2008 Residenza: torino GASB
Messaggi: 197
| Citazione:
Non sono mai arrivato a capire il perché. | |
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