Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 11, 14:24   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrigua
 
Data registr.: 30-05-2011
Residenza: Genova
Messaggi: 165
Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
Se il motore ha crashato controllerei anche il cuscinetto anteriore del'albero, potrebbe anche respirare aria da lì.
A me è capitato ventanni fa con un supertigre S60K che dopo un crash non ne voleva sapere di partire bene neanche a calci, pur avendo dovuto acquistare un carburatore nuovo perché l'originale si era rotto.
Per caso nelle pause tra i tentativi di carburazione, mi accorsi che il motore fermo gocciolava dal trascinatore dell'elica e inizialmente lo attribuivo al fatto che i glow, chi piu chi meno, sputazzano sempre un poco di miscela e si imbrattano notevolmente dappertutto.
Quindi continuai a bestemmiare in aramaico antico fino a quando un anziano modellista toscano (grazie Gigi Rossi per tutto quello che mi hai insegnato) se ne accorse e mi disse: "Osa fai Fava, un vedi che tu te c'hai il cuscinetto rotto?".
Inutile dire che cambiato il cuscinetto il motore tornò allegramente a strillare.
e difatti ho anche visto gocciolare dall albero e pensavo di aver pulito male il modello.....ma per tutti questi ricambi dove posso trovarli?e soprattutto ci vogliono della stessa casa,vero???
enrigua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 11, 10:02   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Citazione:
Originalmente inviato da enrigua Visualizza messaggio
e difatti ho anche visto gocciolare dall albero e pensavo di aver pulito male il modello.....ma per tutti questi ricambi dove posso trovarli?e soprattutto ci vogliono della stessa casa,vero???
Devi smontare il cuscinetto e misurarlo, tra l'altro dovrebbe essere metrico e poi andare alla "casa del cuscinetto": ci sono diversi negozi del genere sparsi un po in tutta italia dove ne potrai acquistare uno marcato SKF.
Per il metodo di smontaggio del cuscinetto fai una ricerca sul forum, ti usciranno diverse pagine.
Prima di smontarlo completamente però, smonterei il motore dal modello e proverei a farlo andare sul banco così ti accorgerai di sicuro se effettivamente gocciola o no dall'albero: se gocciola lo fa a motore fermo.
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema accensione!!! riccardomanservisi Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 6 02 giugno 10 15:19
problema all accensione lucaschumi Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 20 ottobre 08 00:30
problema accensione mirc4 Automodellismo 4 17 luglio 08 21:12
Problema Accensione o.s. 15 zanna80 Aeromodellismo Principianti 11 01 marzo 08 09:56
Problema accensione Raffo92 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 26 agosto 07 16:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002