| |
| | #1 (permalink) Top |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
nernst, Non ha lo spillo del minimo, solo la vitina di immissione aria. il motore deve partire, fare qualche scoppietto almeno. se non lo fa, qualcosa non quaglia, il bello è scoprire che cosa!
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-03-2009
|
Va a finire che con 2,5 volt ha bruciato la candela e buonanotte... Comunque lo spillo non ha alcuna influenza sull'avviamento : ha effetto una volta che il motore è partito, nel qual caso potrebbe non rimanere in moto a seconda sia troppo chiuso o troppo aperto. Per inciso, i motori da combat VVC, avendo serbatoi a palloncino,partono sempre solo col cicchetto e,solo dopo partiti si apre il flusso della miscela prima completamente bloccato. Comunque, se la candela funziona, bastano alcune gocce di miscela nel carburatore per far partire ( per poi fermarsi subito dopo un bell'urlo ) qualsiasi motore anche senza serbatoio collegato, e volendo anche col carburatore smontato Se il nostro amico ha trovato il motore pieno di miscela vuol dire che lo ha banalmente ingolfato ( capisco sia un termine ormai desueto, ma tant'è...) Svuotare e riprovare....
__________________ FAI 7635 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
|
Riassumo: 1 - la candela è bella brillante (forse anche troppo, ma non so se questo può influire) 2 - di benzina ne passa anche troppa (se apro lo spillo), quindi il carburatore sembra OK (almeno non è attappato). 3 - qualche sputacchio lo fa. Senza marmitta lo sputacchio è di un bell'azzurro intenso. Non oggi (impegni familiari) ma domani o dopodomani riparto da zero e, facendo un riassunto dei vostri consigli, vediamo cosa succede. Se non ci riesco, sabato o domenica vado al campo volo. Chi, zona Roma nord con ritiro e riporto a casa dopo 24 ore, mi presterebbe un avviatore (in attesa di comprarlo)? Grazie Carlo |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
| Citazione:
Fammi sapere a che ora vuoi venire, considerando che domani mattina sono libero e domani alle 16 ho la riuniune alla scuola di mio figlio. Puoi portare tranquillamente solo il modello col motore montato completo di elica, il resto ce l'ho io. ![]() Hai MP | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |