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Vecchio 28 novembre 11, 12:43   #11 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
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nernst, Non ha lo spillo del minimo, solo la vitina di immissione aria.
il motore deve partire, fare qualche scoppietto almeno.
se non lo fa, qualcosa non quaglia, il bello è scoprire che cosa!
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 11, 12:52   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di guiali80
 
Data registr.: 25-10-2010
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Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
nernst, Non ha lo spillo del minimo, solo la vitina di immissione aria.
il motore deve partire, fare qualche scoppietto almeno.
se non lo fa, qualcosa non quaglia, il bello è scoprire che cosa!
quoto
guiali80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 11, 12:55   #13 (permalink)  Top
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Data registr.: 10-03-2009
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Va a finire che con 2,5 volt ha bruciato la candela e buonanotte...
Comunque lo spillo non ha alcuna influenza sull'avviamento : ha effetto una volta che il motore è partito, nel qual caso potrebbe non rimanere in moto a seconda sia troppo chiuso o troppo aperto.
Per inciso, i motori da combat VVC, avendo serbatoi a palloncino,partono sempre solo col cicchetto e,solo dopo partiti si apre il flusso della miscela prima completamente bloccato.
Comunque, se la candela funziona, bastano alcune gocce di miscela nel carburatore per far partire ( per poi fermarsi subito dopo un bell'urlo ) qualsiasi motore anche senza serbatoio collegato, e volendo anche col carburatore smontato
Se il nostro amico ha trovato il motore pieno di miscela vuol dire che lo ha banalmente ingolfato ( capisco sia un termine ormai desueto, ma tant'è...)
Svuotare e riprovare....
__________________
FAI 7635
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 11, 13:04   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.806
Riassumo:

1 - la candela è bella brillante (forse anche troppo, ma non so se questo può influire)
2 - di benzina ne passa anche troppa (se apro lo spillo), quindi il carburatore sembra OK (almeno non è attappato).
3 - qualche sputacchio lo fa. Senza marmitta lo sputacchio è di un bell'azzurro intenso.

Non oggi (impegni familiari) ma domani o dopodomani riparto da zero e, facendo un riassunto dei vostri consigli, vediamo cosa succede. Se non ci riesco, sabato o domenica vado al campo volo.

Chi, zona Roma nord con ritiro e riporto a casa dopo 24 ore, mi presterebbe un avviatore (in attesa di comprarlo)?

Grazie

Carlo
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 11, 13:04   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Che tipo di carburante usi? fresco, o stantio?
Nota, se il carburante viene conservato nei contenitori in metallo con chiusura ermetica non dovrebbero esserci problemi, diverso è il discorso se viene tenuto in contenitori do plastica e magari alla luce per lungo tempo, be, questo è meglio non usarlo più perché è variata la composizione stechiometrica e pertanto inutilizzabile.

Saluti Pegaso
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 11, 13:16   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
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Messaggi: 5.806
Citazione:
Originalmente inviato da pegaso3796 Visualizza messaggio
Che tipo di carburante usi? fresco, o stantio?
Nota, se il carburante viene conservato nei contenitori in metallo con chiusura ermetica non dovrebbero esserci problemi, diverso è il discorso se viene tenuto in contenitori do plastica e magari alla luce per lungo tempo, be, questo è meglio non usarlo più perché è variata la composizione stechiometrica e pertanto inutilizzabile.

Saluti Pegaso
Il carburante (non so esattamente quale sia la sua composizione, so solo che l'olio è il 15%) è nuovo di due mesi, conservato nella sua bottiglia originale di plastica, ben tappata e tenuta al buio.

Grazie

Carlo
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 11, 13:16   #17 (permalink)  Top
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Data registr.: 06-09-2010
Residenza: messina
Messaggi: 342
Sono d'accordo con voi, qualcosa non quaglia. Carlo parla di benzina probabilmente nel senso di carburante....Quoto Renato, forse io sono troppo didascalico. Poi ho sempre avuto una certa idiosincrasia per l'avviatore, per cui non è la prima cosa che mi viene in mente in questi casi, e forse sbaglio, l'avviatore potrebbe risolvere il problema più rapidamente.
Ciao a tutti
nernst non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 11, 13:17   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
Citazione:
Originalmente inviato da pegaso3796;2893367... è variata la composizione stechiometrica e pertanto inutilizzabile.

Saluti [B
Pegaso[/B]
Scusa, ma la composizione stechiometrica,non avviene NEL carburatore?? Credo che la tanica,a tal proposito,poco o nulla c'entri...o sbaglio??

NB: nessuna polemica,non fraintendermi....ma tanta voglia di confrontare mie conoscienze,che possono essere errate,o incomplete
__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 11, 13:22   #19 (permalink)  Top
simone76
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Messaggi: n/a
hai ragione paolo.

riguardo il rodaggio "pylon style", mi è venuto alla mente quando un mio amico, con la sua prima auto a scoppio, ha chiesto aiuto ad un noto aeromodellista. Il nostro ha preso l'auto in mano, ha sparato il motore al massimo e poi regolava lo spillo, insistendo per decine di secondi a palla, provando la carburazione alzando e abbassando il muso del modello, come fosse un aereo. Il motore (Un picco 3,5cc di quelli economici) è sopravvissuto, ma non è proprio così che si fa con le auto... ad ognuno il suo.
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Vecchio 28 novembre 11, 13:25   #20 (permalink)  Top
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Data registr.: 06-09-2010
Residenza: messina
Messaggi: 342
Lo sputacchio azzurro intenso mi insospettisce. Lo spillo potrebbe essere troppo aperto e il motore si ingolfa. Si accompagna ad un leggero scoppio? Stai attento col voltaggio per la candela, giustamente come dice Renato potresti bruciarla. Sarebbe meglio usare un voltaggio di 1.5 v max 2v.
nernst non è collegato   Rispondi citando
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