Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 11, 12:34   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2009
Residenza: firenze
Messaggi: 180
Immagini: 1
Membrane walbro

Buon giorno,sto cambiando le membrane del mio walbro wt 481 ma mi sono accorto che quella nuova di colore bianco (penso relativa al pompaggio benzina)non ha i due piccoli lembi (simili a petali) nei due fori,a differenza di quella vecchia che li aveva.il kit è originale.cosa cambierà??grazie in anticipo
fabryfly072 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 13:48   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Che non funziona il carburatore visto che i peteli si trovano in corrispondenza di due fori e fanno da apertura e chiusura per la benzina.Ma che membrane sono Wat wt wyt??
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 14:12   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2009
Residenza: firenze
Messaggi: 180
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Che non funziona il carburatore visto che i peteli si trovano in corrispondenza di due fori e fanno da apertura e chiusura per la benzina.Ma che membrane sono Wat wt wyt??
Adesso non le ho sottomano ma credo siano le wat 10 o vt 10.nel sacchetto c'era anche di colore nero con i peteli.posso usare quella?
fabryfly072 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 14:44   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Ma non è difficile da capire prendi le membrane vecchie le confronti con le nuove e se sono uguali le usi altrimenti nò indipendentemente dal colore o materiale usato per le membrane.Comunque mi sembra strano;se hai preso il kit wat le membrane che dici dovrebbero esserci....così come per le wt,controlla meglio.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 14:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Citazione:
Originalmente inviato da fabryfly072 Visualizza messaggio
Adesso non le ho sottomano ma credo siano le wat 10 o vt 10.nel sacchetto c'era anche di colore nero con i peteli.posso usare quella?
devi usare quelle con i petali
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 15:00   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2009
Residenza: firenze
Messaggi: 180
Immagini: 1
Il fatto è che il carburatore era già stato revisionato dal prec. Proprietario e non so se le aveva montate giuste..comunque nel kit c'era solo quella senza petali.di altro materiale (nero gommoso) c'e quella con i petali,è più delicata?
fabryfly072 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 18:03   #7 (permalink)  Top
lucareds7
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da fabryfly072 Visualizza messaggio
Il fatto è che il carburatore era già stato revisionato dal prec. Proprietario e non so se le aveva montate giuste..comunque nel kit c'era solo quella senza petali.di altro materiale (nero gommoso) c'e quella con i petali,è più delicata?
già dato un occhio qui?
Service Manuals

quella bianca dovrebbe essere in fibra, se non erro dovrebbe fungere da "sottomembrana"

Ultima modifica di lucareds7 : 23 settembre 11 alle ore 18:12
  Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 18:07   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Guarda a me quelle blu o bianche sanno meglio per quel tipo di lavoro ma alla fine non cambia molto la delicatezza lascia il tempo che trova vai di quella con tranquillità.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 20:51   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-12-2006
Residenza: oggiona con s stefano varese
Messaggi: 197
Citazione:
Originalmente inviato da fabryfly072 Visualizza messaggio
Buon giorno,sto cambiando le membrane del mio walbro wt 481 ma mi sono accorto che quella nuova di colore bianco (penso relativa al pompaggio benzina)non ha i due piccoli lembi (simili a petali) nei due fori,a differenza di quella vecchia che li aveva.il kit è originale.cosa cambierà??grazie in anticipo
non so se il mio consiglio ti può essere utile ma pure io a suo tempo ho avuto problemi di carburatore e seguendo i cosigli dei vari stregoni del forum non ho capito un bel niente .sta di fatto che con il carburatore in mano mi sono recato da un riparatore /venditore di macchine agricole serio ed ho esposto il problema , mi ha consegnato dietro versamento di 18 euro un bel kit di guarnizioni adatto al mio carburatore senza stare a guardare colore e altre minchiate varie. cambiata la guarnizione con i petali che tu dici e la guarnizione del massimo tutto perfetto . questi signori forse vedono più carburatori loro di tutti i benzinari messi insieme ciao
rela51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 21:17   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Non capisco perchè essendo un ricambio di largo consumo( sicuramente prima o poi tutti le devono sostituire) i vari venditori di motori non provvedono a rifornirle. Forse è sempre la solita storia e cioè una volta che hai acquistato il motore dopo sono fatti tuoi.
I rivenditori di decespugliatori e motoseghe le vendono regolarmente ed anche a cifre ragionevoli.Perchè i rivenditori di modellismo non le vendono parimenti?

Ultima modifica di fradellaq : 23 settembre 11 alle ore 21:21
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
membrane ammortizzatori fastandfurious200 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 15 giugno 11 08:54
membrane ammortizzatori B4 R3N3GADE Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 03 maggio 11 18:57
membrane carburatore fradellaq Aeromodellismo Volo a Scoppio 7 01 febbraio 11 21:01
membrane carburatore walbro rela51 Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 04 agosto 10 18:57
Membrane carburatore Bing 49-a per motore ZDZ40 gstraga Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 16 novembre 07 23:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002