BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Membrane walbro (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/224237-membrane-walbro.html)

fabryfly072 23 settembre 11 12:34

Membrane walbro

Buon giorno,sto cambiando le membrane del mio walbro wt 481 ma mi sono accorto che quella nuova di colore bianco (penso relativa al pompaggio benzina)non ha i due piccoli lembi (simili a petali) nei due fori,a differenza di quella vecchia che li aveva.il kit è originale.cosa cambierà??grazie in anticipo

imperatore82. 23 settembre 11 13:48

Che non funziona il carburatore visto che i peteli si trovano in corrispondenza di due fori e fanno da apertura e chiusura per la benzina.Ma che membrane sono Wat wt wyt??

fabryfly072 23 settembre 11 14:12

Citazione:

Originalmente inviato da imperatore82. (Messaggio 2785041)
Che non funziona il carburatore visto che i peteli si trovano in corrispondenza di due fori e fanno da apertura e chiusura per la benzina.Ma che membrane sono Wat wt wyt??

Adesso non le ho sottomano ma credo siano le wat 10 o vt 10.nel sacchetto c'era anche di colore nero con i peteli.posso usare quella?

imperatore82. 23 settembre 11 14:44

Ma non è difficile da capire prendi le membrane vecchie le confronti con le nuove e se sono uguali le usi altrimenti nò indipendentemente dal colore o materiale usato per le membrane.Comunque mi sembra strano;se hai preso il kit wat le membrane che dici dovrebbero esserci....così come per le wt,controlla meglio.

fradellaq 23 settembre 11 14:44

Citazione:

Originalmente inviato da fabryfly072 (Messaggio 2785085)
Adesso non le ho sottomano ma credo siano le wat 10 o vt 10.nel sacchetto c'era anche di colore nero con i peteli.posso usare quella?

devi usare quelle con i petali

fabryfly072 23 settembre 11 15:00

Il fatto è che il carburatore era già stato revisionato dal prec. Proprietario e non so se le aveva montate giuste..comunque nel kit c'era solo quella senza petali.di altro materiale (nero gommoso) c'e quella con i petali,è più delicata?

lucareds7 23 settembre 11 18:03

Citazione:

Originalmente inviato da fabryfly072 (Messaggio 2785155)
Il fatto è che il carburatore era già stato revisionato dal prec. Proprietario e non so se le aveva montate giuste..comunque nel kit c'era solo quella senza petali.di altro materiale (nero gommoso) c'e quella con i petali,è più delicata?

già dato un occhio qui?
Service Manuals

quella bianca dovrebbe essere in fibra, se non erro dovrebbe fungere da "sottomembrana"

imperatore82. 23 settembre 11 18:07

Guarda a me quelle blu o bianche sanno meglio per quel tipo di lavoro ma alla fine non cambia molto la delicatezza lascia il tempo che trova vai di quella con tranquillità.

rela51 23 settembre 11 20:51

Citazione:

Originalmente inviato da fabryfly072 (Messaggio 2784912)
Buon giorno,sto cambiando le membrane del mio walbro wt 481 ma mi sono accorto che quella nuova di colore bianco (penso relativa al pompaggio benzina)non ha i due piccoli lembi (simili a petali) nei due fori,a differenza di quella vecchia che li aveva.il kit è originale.cosa cambierà??grazie in anticipo

non so se il mio consiglio ti può essere utile ma pure io a suo tempo ho avuto problemi di carburatore e seguendo i cosigli dei vari stregoni del forum non ho capito un bel niente .sta di fatto che con il carburatore in mano mi sono recato da un riparatore /venditore di macchine agricole serio ed ho esposto il problema , mi ha consegnato dietro versamento di 18 euro un bel kit di guarnizioni adatto al mio carburatore senza stare a guardare colore e altre minchiate varie. cambiata la guarnizione con i petali che tu dici e la guarnizione del massimo tutto perfetto . questi signori forse vedono più carburatori loro di tutti i benzinari messi insieme ciao

fradellaq 23 settembre 11 21:17

Non capisco perchè essendo un ricambio di largo consumo( sicuramente prima o poi tutti le devono sostituire) i vari venditori di motori non provvedono a rifornirle. Forse è sempre la solita storia e cioè una volta che hai acquistato il motore dopo sono fatti tuoi.
I rivenditori di decespugliatori e motoseghe le vendono regolarmente ed anche a cifre ragionevoli.Perchè i rivenditori di modellismo non le vendono parimenti?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it