Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 11, 19:13   #11 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ale_brb Visualizza messaggio
quelli dell'as power me lo hanno sconsigliato il motore rende di meno rispetto ai due canister. alla fine avrei risparmiato pochi grammi poichè sarebbe stato poco più piccolo. i canister che ho montato sono stati testati direttamente dall'as power sul mio motore ,perchè i canister del dle 30 nn andavano bene essendo troppo piccoli, poichè questo motore ha un rapporto di compressione elevato.
AS Power sicuramente sà il fatto suo !!!! mi potresti far sapere il peso del motore, gruppo scarico collettori, ti ringrazio
  Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 17:15   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale_brb
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: foligno
Messaggi: 355
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
AS Power sicuramente sà il fatto suo !!!! mi potresti far sapere il peso del motore, gruppo scarico collettori, ti ringrazio
considera che il motore pesa 1,48kg e i canister con i collettore dovrebbero pesare tra i 250g ai 300g. comunque nn ho avuto grandi problemi di baricentro, il modello era solo un pò cabrato risolto spostando e batterie come si vede dalle foto.

oggi ho cambiato le lamelle del pacco lamellare e ho messo quelle in carbonio, il motore è cambiato da subito sono arrivato a 6690 di massimo e il passaggio è migliorato di molto prima tendeva a smagrare, comunque vi farò sapere appena lo provo in volo. ora ho montato una elica PT model 24x8.
ale_brb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 11, 11:46   #13 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ale_brb Visualizza messaggio
considera che il motore pesa 1,48kg e i canister con i collettore dovrebbero pesare tra i 250g ai 300g. comunque nn ho avuto grandi problemi di baricentro, il modello era solo un pò cabrato risolto spostando e batterie come si vede dalle foto.

oggi ho cambiato le lamelle del pacco lamellare e ho messo quelle in carbonio, il motore è cambiato da subito sono arrivato a 6690 di massimo e il passaggio è migliorato di molto prima tendeva a smagrare, comunque vi farò sapere appena lo provo in volo. ora ho montato una elica PT model 24x8.
Ti ringrazio. Io sul MXS con il Mintor che pesa 1260 gr ( solo motore ) aggiungi canister e centralina.....ho le lipo tutte dietro ( nel vano aperto della capotina intendo ) + 30 gr di piombo in coda..... cosi è perfetto ! Dubito che si possa usare il bicilindrico su questo modello......peccato
  Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 11, 13:04   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Whisky
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: Messina
Messaggi: 117
Uno dei modelli che vorrei nel mio garage!!!
Molto bello... le tue impressioni?
__________________
Roberto
www.voloclubfenice.com
Whisky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 11, 13:42   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Il 70cc bicilindrico mi piace.
Bisognerebbe limare ancora qualcosina sui pesi, e vedere di proggettare un solo canister con due collettori che renda come si deve.
Cosi anche i costi scendono.
Attualmente ci vogliono quasi 300€ in più per configurare il modello 50 cc con il bicilindrico e canister.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 11, 23:03   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Il 70cc bicilindrico mi piace.
Bisognerebbe limare ancora qualcosina sui pesi, e vedere di proggettare un solo canister con due collettori che renda come si deve.
Cosi anche i costi scendono.
Attualmente ci vogliono quasi 300€ in più per configurare il modello 50 cc con il bicilindrico e canister.
mmmm bisognerebbe provarlo con diverse soluzioni e per bene sto motore ...
magari su un sukkoi
scherzi a parte 6600 giri(con doppio cannister ) non sono tanti poi dipende dal tipo di elica
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 11, 21:41   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale_brb
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: foligno
Messaggi: 355
ieri l'ho riprovato in assenza di vento, il modello è veramente fantastico sulle manovre lente come l'harier è un farfallone e nel fristyle è veramente veloce gira su se stesso. il motore è arrivato a 6700 giri. fa il caos in salita senza fermarsi. sono veramente soddisfatto del mio acquisto sia del motore che del modello.
ale_brb non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
sbach 1.80 didenry Aeromodellismo Volo 3D 3 26 gennaio 14 23:31
Sbach .46-55 Arf gioqui Aeromodellismo Volo a Scoppio 7 29 agosto 11 12:50
sbach toratora72 Aeromodellismo Volo 3D 27 18 giugno 11 12:44
Sbach è un freestyle? scirocco64 Aeromodellismo Volo 3D 8 02 ottobre 10 15:43
Sbach classe 30 CAMO09 Aeromodellismo Volo 3D 8 29 giugno 10 10:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002