BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   sbach gw V3 mt 70twin (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/223275-sbach-gw-v3-mt-70twin.html)

ale_brb 14 settembre 11 11:21

sbach gw V3 mt 70twin
 
5 Allegato/i
Vi volevo presentare il mio nuovo modello, lo sbach V3 della goldwing da 2.20m.
il modello è cosi composto motore mt 70 twin con canister e raccordi as power, servi hitec 7954 su alettoni e pianetti di quota e 7955 su direzionale. interruttori emcotec sulla ricevente e sul motore, come batterie ho usato le polyquest senza cavo di bilanciamento.
il modello è fatto veramente bene e in volo è molto reattivo decisamente meglio del miovecchio extra della pilot. per far entrare i canister però ho dovuto togliere la basetta del servo del direzionale e spostarla perchè ho dovuto allungare il condotto.
il motore in questione è veramente perfetto per questo modello potenza da vendere io uso una 24x8 e fa 6600 gir, il sound è veramente fantastico rispetto ad un mono cilindrico, e come ultimo pregi le vibrazioni sono irrisorie anche al minimo.

scirocco64 14 settembre 11 12:04

Citazione:

Originalmente inviato da ale_brb (Messaggio 2769449)
Vi volevo presentare il mio nuovo modello, lo sbach V3 della goldwing da 2.20m.
il modello è cosi composto motore mt 70 twin con canister e raccordi as power, servi hitec 7954 su alettoni e pianetti di quota e 7955 su direzionale. interruttori emcotec sulla ricevente e sul motore, come batterie ho usato le polyquest senza cavo di bilanciamento.
il modello è fatto veramente bene e in volo è molto reattivo decisamente meglio del miovecchio extra della pilot. per far entrare i canister però ho dovuto togliere la basetta del servo del direzionale e spostarla perchè ho dovuto allungare il condotto.
il motore in questione è veramente perfetto per questo modello potenza da vendere io uso una 24x8 e fa 6600 gir, il sound è veramente fantastico rispetto ad un mono cilindrico, e come ultimo pregi le vibrazioni sono irrisorie anche al minimo.


Interessante realizzazione.
Il pregio delle minori vibrazioni è una gran cosa!
Quanto pesa pronto al volo?
Il mio dubbio e che possa essere pesantuccio per il 3D.
Considerando anche il doppio canister.

:)

ale_brb 14 settembre 11 12:20

Il peso ancora nn lo so lo devo pesare comunque lo farò in giornata.
comunque in harier è perfetto viene giù tranquillo senza sbattere le ali, overing perfetto, anche il rolling harier viene bene . per il caos in salita il motore rende alla grande continua ad andare su senza problemi. Rispetto ad un mo
tore monocilindrico monocilindroco cambia solo il peso del gangster in più poiché il motore pesa 1480kg.

GiorgioTNT 14 settembre 11 13:20

interessante !!! Domanda non si riusciva a fare un canister unico a sogliola ?

Jumpa 14 settembre 11 13:45

Azz. quasi una tonnellata e mezza di motore!!!:lol:

GiorgioTNT 14 settembre 11 14:25

visto il peso il doppio canister per certo non riuscirei a bilanciare il mio MXS da 2.2 .......un modello sui 2.4 sarebbe l'ideale per questo bicilindrico ( che a me piacciono moltissimo )

deidfly 14 settembre 11 17:20

Complimenti veramente bella innovazione!

Facci sapere appena puoi pesi e consumi.

Auguroni!
D.

max748 14 settembre 11 17:31

Bellismo
 
Bellissimo modello con grande soluzione facci sape come va

ale_brb 14 settembre 11 17:45

scusate per l'errore del peso, 1,48kg. il peso totale del modello è di 7,9 kg, però devo cambiare le batterie della ricevente che sono grandi e pesanti e guadagnerò altri 100g.
in volo va veramente bene con le corse ridotte è facilissimo e tranquillo, con le massime corse è reattivo ma mai esagerato. poi lo devo provare meglio che c'è sempre stato vento. il motore lo devo ancora carburare per bene , l'unico difetto che ho trovato è il pacco lamellare che lo sostituirò e lo metterò in carbonio.

ale_brb 14 settembre 11 18:05

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da GiorgioTNT (Messaggio 2769678)
interessante !!! Domanda non si riusciva a fare un canister unico a sogliola ?

quelli dell'as power me lo hanno sconsigliato il motore rende di meno rispetto ai due canister. alla fine avrei risparmiato pochi grammi poichè sarebbe stato poco più piccolo. i canister che ho montato sono stati testati direttamente dall'as power sul mio motore ,perchè i canister del dle 30 nn andavano bene essendo troppo piccoli, poichè questo motore ha un rapporto di compressione elevato.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002