Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 10, 14:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Sbach è un freestyle?

Ormai gli Sbach che volano sono diversi .
Sia per un’ azienda che per un’ altra i collaudi non sono mancati.
Non voglio assolutamente mettere a confronto i modelli di varie aziende.
Voglio parlare solo dello Sbach.
Metto in chiaro che non ho alcun riferimento personale per parlare di questo modello.
Siamo sulla sezione Aeromodellismo 3D, è di questa configurazione vorrei affrontarne i dubbi.
Mia impressione ( dai video e notizie varie ), che questo modello non risulta particolarmente
performante per il freestyle.
O perlomeno i classici Sukhoi,Yak,Extra sembrano andare meglio.
Che le aziende costruttrici a riguardo lo Sbach, hanno voluto mantenere proporzioni più veritiere al vero aereo?
Ad esempio i classici modelli li ritroviamo con fusoliere più lunghe cosa molto utile nel 3D .
Che in un futuro saltino fuori Sbach di proporzioni differenti?
Ho ci sono altri problemi che rendono questo modello meno performante di altri per il 3D?
Ritorno a dire che sono mie impressioni, e se avete dati ( anche diversi dai miei )che possono chiarire le mie idee che ben vengano.
Vi prego di non fare un confronto fra varie aziende non vuole essere questo il fine di questo topic.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 10, 17:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
ciao scirocco , ci siamo conosciuti questa estate alla manifestazione , abbiamo mangiato insieme ad adelino ..., il sbach secondo le mie impressione si presta piu ad un volo misto non solo 3d , inquanto risulta piu preciso e meno galleggione o vero esistono modelli piu performanti per il 3 d es mx2 , su 29 , yak 54 - 55 ecc. ps questa e una mia impressione
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 10, 18:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
ciao scirocco , ci siamo conosciuti questa estate alla manifestazione , abbiamo mangiato insieme ad adelino ..., il sbach secondo le mie impressione si presta piu ad un volo misto non solo 3d , inquanto risulta piu preciso e meno galleggione o vero esistono modelli piu performanti per il 3 d es mx2 , su 29 , yak 54 - 55 ecc. ps questa e una mia impressione

Ma come abbiamo magnato e bevuto allo stesso tavolo è non ho capito niente? ( effetti collaterali della medicina )
Certo che mi ricordo di te!
Cose da pazzi!

Sicuramente quando collauderai lo Sbach potrai dare altre notizie interessanti.
Forza con sto collaudo.
CIAO.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 10, 21:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Non potevo mancare io a questa discussione

Sapete secondo me cosa è il problema di questo modello? Ha solo deluso un pò perchè ci si aspettava una evoluzione dei soliti Yak, Sukhoi, MX2, ed invece si è rivelato essere a mala pena al loro livello.

Io trovo che dopo alcune cure resesi necessarie (ma come qualcuno ha detto, non molto di + di quello che si fa con tutti i modelli in commercio), il modello rende bene sia in 3D che nel poco volo di precisione che riesco a fare, quindi alla fine dei conti, ce ne sono di migliori, ma non è nemmeno da buttare nel pattume.

Certo se tornassi indietro, magari andrei su uno YAK55, brutto come pochi, ma lodato da tutti
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 10, 12:27   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2008
Residenza: san giovanni suergiu
Messaggi: 1.607
Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
Non potevo mancare io a questa discussione

Sapete secondo me cosa è il problema di questo modello? Ha solo deluso un pò perchè ci si aspettava una evoluzione dei soliti Yak, Sukhoi, MX2, ed invece si è rivelato essere a mala pena al loro livello.

Io trovo che dopo alcune cure resesi necessarie (ma come qualcuno ha detto, non molto di + di quello che si fa con tutti i modelli in commercio), il modello rende bene sia in 3D che nel poco volo di precisione che riesco a fare, quindi alla fine dei conti, ce ne sono di migliori, ma non è nemmeno da buttare nel pattume.

Certo se tornassi indietro, magari andrei su uno YAK55, brutto come pochi, ma lodato da tutti
a be non sapevo..io ne ho preso uno (sebart seback 342 30)ma non 'l'ho ancora finito di settare,e quindi collaudare. mi sto avvicinando al 3d , qualche abbozzo di manovra solo con il park master ( hovering ,viti piatte dritte e rovescie coltello e poco più)

e avevo preso quel modello propio perche lo davano per 3d ..

ed invece.. penso che meno il modello sia performante nella disciplina , più difficile sia poi imparare manovre..

ma perchè allora dalle case costrutrici si punta su questi modelli??

non sarebbe stato meglio puntare ad un restyling dei più blasonati ??

è vero che spesso si cerca la novità per invogliare all'acquisto..

ma se poi si rimane delusi direi che non è proprio il massimo..

ma da inesperto non capisco
markino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 10, 12:53   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da markino Visualizza messaggio
a be non sapevo..io ne ho preso uno (sebart seback 342 30)ma non 'l'ho ancora finito di settare,e quindi collaudare. mi sto avvicinando al 3d , qualche abbozzo di manovra solo con il park master ( hovering ,viti piatte dritte e rovescie coltello e poco più)

e avevo preso quel modello propio perche lo davano per 3d ..

ed invece.. penso che meno il modello sia performante nella disciplina , più difficile sia poi imparare manovre..

ma perchè allora dalle case costrutrici si punta su questi modelli??

non sarebbe stato meglio puntare ad un restyling dei più blasonati ??

è vero che spesso si cerca la novità per invogliare all'acquisto..

ma se poi si rimane delusi direi che non è proprio il massimo..

ma da inesperto non capisco
Nell'aeromodellismo la visione è ristretta come la fascia di mercato che lo interessa, ma immagina la cosa associata alle automobili, quante volte capita che dopo anni di studi, di lavoro da parte di designer, poi ne escono auto che non hanno il successo sperato?

Attenzione però, perchè qui parliamo dell'aereo in generale, ma non credo sia del tutto corretto farlo visto che da marca a marca, anche se la "figura" è la stessa, possono volare in modi completamente differente, non è detto che il tuo 30 abbia pregi/difetti del 50
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 10, 13:17   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da markino Visualizza messaggio
a be non sapevo..io ne ho preso uno (sebart seback 342 30)ma non 'l'ho ancora finito di settare,e quindi collaudare. mi sto avvicinando al 3d , qualche abbozzo di manovra solo con il park master ( hovering ,viti piatte dritte e rovescie coltello e poco più)

e avevo preso quel modello propio perche lo davano per 3d ..

ed invece.. penso che meno il modello sia performante nella disciplina , più difficile sia poi imparare manovre..

ma perchè allora dalle case costrutrici si punta su questi modelli??

non sarebbe stato meglio puntare ad un restyling dei più blasonati ??

è vero che spesso si cerca la novità per invogliare all'acquisto..

ma se poi si rimane delusi direi che non è proprio il massimo..

ma da inesperto non capisco
In questo topic si cerca di valutare lo Sbach, per vedere se è ottimo nel 3D confrontandolo con i classici modelli.
Questa cosa risulta molto difficile e solo piloti esperti, e sopratutto che hanno provato divesi modelli possono dare impressioni attendibili.
Ora senza offenderti tu stesso stai dicendo che sei un principiante nel 3D, pensi di essere in grado di valutare certe cose?
Inoltre vai a confronare due tipologie completamente diverse di aerei.
Se non ti trovi bene col nuovo modello e cerchi consigli per settarlo, apri una discussione nuova ed esponi i tuoi dubbi, sono sicuro troverai aiuti.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 10, 15:35   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2008
Residenza: san giovanni suergiu
Messaggi: 1.607
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
In questo topic si cerca di valutare lo Sbach, per vedere se è ottimo nel 3D confrontandolo con i classici modelli.
Questa cosa risulta molto difficile e solo piloti esperti, e sopratutto che hanno provato divesi modelli possono dare impressioni attendibili.
Ora senza offenderti tu stesso stai dicendo che sei un principiante nel 3D, pensi di essere in grado di valutare certe cose?
Inoltre vai a confronare due tipologie completamente diverse di aerei.
Se non ti trovi bene col nuovo modello e cerchi consigli per settarlo, apri una discussione nuova ed esponi i tuoi dubbi, sono sicuro troverai aiuti.
no no io non voglio criticare il mio modello, il post parla dello sback come modello in generale,
io mi chiedevo come mai questo modello (provato da mani esperte non le mie ) non sia all'altezza dell'aspettativa..

io sono un big principiante..
ho già volato con il katana30 che mi piaceva, poi visto che l'avevo preso usato e che dovevo rinnovargli motorizzazione batterie ecc che non mi permettevano di provare quello che già so fare con il park ( a tutto motore se provo l'hovering il modello cade, idem a coltello dopo qualche secondo che entro in figura il motore manca , il modello butta il muso giù, e fine del tentativo..

cosi mentre leggevo le vostre impressioni mi sono chiesto come era possibile che le aziende, più di una , propongano un modello per uso 3d e che poi questo non risulti all'altezza di modelli più blasonati..

e poi penso da principiante..ma io che mi cimenterò in figure complesse ,se già di suo il modello è meno performante di altri modelli mi troverò più in difficolta ?
markino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 10, 15:43   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2008
Residenza: san giovanni suergiu
Messaggi: 1.607
ho già volato con il katana30 che mi piaceva, poi visto che l'avevo preso usato e che dovevo rinnovargli motorizzazione batterie ecc che non mi permettevano di provare quello che già so fare con il park ( a tutto motore se provo l'hovering il modello cade, idem a coltello dopo qualche secondo che entro in figura il motore manca , il modello butta il muso giù, e fine del tentativo..

e mi sono un attimo perso, quindi al posto di rinnovare solo motore batterie ecc ho preso tutto nuovo!!!!

( hihihihihih peccato di gola )

comunque son sicuro che mi troverò bene anche con questo .. sono dell'idea che in linea di massima sono i pollici che fanno la differenza..
son passato dal katana allo sebak solo perche volevo un modello nuovo,

non certo perche ritenevo il modello un limite per me..anzi..
markino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sbach 342 ferny71 Aeromodellismo Volo a Scoppio 26 24 febbraio 11 22:14
sbach-342- 2,7 gundam55 Aeromodellismo Volo 3D 24 03 maggio 10 18:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002