Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 11, 20:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
sbach pilot

posto le foto del modello in lavorazione.sono gradite le critiche e consigli costruttivi,inutili i "io lo avrei io non avrei".il modello e' cosi' equipaggiato:
servi gas e quota jr 8425-servi coda ed alettoni jr 8915-motore mintor 33-scarico as power con collettore autocostruito-centralina duoble energy da 5,5 volt-interuttore regolatore alewing da 5,4 volt per il motore.
Icone allegate
sbach pilot-_csc0833.jpg   sbach pilot-_csc0835.jpg   sbach pilot-_dsc0829.jpg   sbach pilot-_dsc0831.jpg   sbach pilot-_dsc0832.jpg  

toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 20:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
é perfetto!!

Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
posto le foto del modello in lavorazione.sono gradite le critiche e consigli costruttivi,inutili i "io lo avrei io non avrei".il modello e' cosi' equipaggiato:
servi gas e quota jr 8425-servi coda ed alettoni jr 8915-motore mintor 33-scarico as power con collettore autocostruito-centralina duoble energy da 5,5 volt-interuttore regolatore alewing da 5,4 volt per il motore.
Lasciatelo dire è perfetto!!
Contento?
saluti,
Andrea
__________________
Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare....
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 21:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Sulla componentistica, non metto lingua.
Quello che subito mi viene da consigliarti, e di mettere un pò di gommapiuma tra il serbatoio e il passa baionetta che con le vibrazioni ti si buca.
Altra gommapiuma la metterei dietro la centralina motore.
Io preferisco fascettare la centralina su due tubicini in silicone che a loro volta sono fascettati sul modello.
Vedo che hai ripassato abbondantemente con la colla diversi punti c'è un motivo particolare?

Inoltre a cosa serve il compensato e i listelli che hai inserito?

Nella paratia posteriore dove poggia il canister hai messo tubicino al silicone?

Dalle foto non capisco bene come hai fatto a bloccare il canister considera che non deve essere troppo rigido altrimenti lesioni il collettore.






scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 22:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
per scirocco.la centralina ha gia' sotto uno strato di neoprene da 1 cm,il canister e' bloccato con delle fascete da eletricista rivestite con tubo al silicone ed in piu' ha 2 "culle" anchesse rivestite di silicone su cui poggia.i listelli che vedi sono spessori che ho messo perche in quel punto ho messo 2 listelli di balsa trasversalmente che fungono da rinforzo.colla ne ho aggiunto come rinforzo ma e' mischiata,per allegerirla ed rinforzare,con microfibre di cotone.i pezzi in piu' di compensato servono a ospitare i pacchi batterie ed i vari listelli da te' segnati sono in balsa e servono ad irrobustire i fragili stecchini in balsa che costituiscono il fondo.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 22:46   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1 Visualizza messaggio
Lasciatelo dire è perfetto!!
Contento?
saluti,
Andrea
molto spiritoso e molto intelligente nel capire il senso del post.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 01:07   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Logisticamente il lavoro mi sembra pulito.
Essendo il modello ancora vergine, ho l' impressione che hai esagerato di colla e rinforzi, vero che non fanno male, però non vorrei che hai appesantito troppo il modello.
Mi sembra di vedere dell' altro conpensato di fianco al serbatoio e sopra il castello motore.
Hai verificato il peso prima di tutte le modifiche e rinforzi?
Chiaro che non conosco il modello e guardando solo le foto potrei fare considerazioni sbagliate.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 06:22   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
ciao .. io conosco molto bene il fratello maggiore , l unica domanda non chiudi il tunnel cannister ... non mi piace aperto in fuso .... fa caldoooooo
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 07:12   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
ciao .. io conosco molto bene il fratello maggiore , l unica domanda non chiudi il tunnel cannister ... non mi piace aperto in fuso .... fa caldoooooo
magari,mi piacerebbe ma non vi e' spazio sopra e sotto,ci sono pocchi mm per chiudere.

Ultima modifica di toratora72 : 06 settembre 11 alle ore 07:16
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 07:15   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Logisticamente il lavoro mi sembra pulito.
Essendo il modello ancora vergine, ho l' impressione che hai esagerato di colla e rinforzi, vero che non fanno male, però non vorrei che hai appesantito troppo il modello.
Mi sembra di vedere dell' altro conpensato di fianco al serbatoio e sopra il castello motore.
Hai verificato il peso prima di tutte le modifiche e rinforzi?
Chiaro che non conosco il modello e guardando solo le foto potrei fare considerazioni sbagliate.
i rinforzi,tutti,pesano meno di 150 grammi.ho pesato il modello prima e dopo e credo che come aggravio di peso non sia granche' su un modello cosi'.ora lo provo con batterie da 2100 e quando so' bene i consumi ridurro' la capacita' risparmiando peso come ho fatto con il serbatoio passato da 450cc. a 300cc.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 08:15   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
i rinforzi,tutti,pesano meno di 150 grammi.ho pesato il modello prima e dopo e credo che come aggravio di peso non sia granche' su un modello cosi'.ora lo provo con batterie da 2100 e quando so' bene i consumi ridurro' la capacita' risparmiando peso come ho fatto con il serbatoio passato da 450cc. a 300cc.
Per la Rx-servi due batterie da 1300 sono già sufficienti. Mediamente si consumano sui 250-300 mA a volo (10 minuti movimentati), quindi circa 125-150 mA per ogni batteria. Con 5 voli sei a metà autonomia. E se proprio sei un volatore instancabile in una mezzora ricarichi e continui a volare.
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sbach 342 30 cc goldwing - pilot rc davila Aeromodellismo Volo a Scoppio 40 31 agosto 11 14:43
aiuto cerco baionetta sbach 342 pilot francesco 72 Aeromodellismo Volo 3D 7 22 agosto 11 15:54
Sbach 342 2.2m Pilot rc e AsPower - FOTO ?? obelix59 Aeromodellismo Volo 3D 5 24 agosto 10 11:17
sbach pilot rc 220mm gian72 Aeromodellismo Volo 3D 4 12 agosto 10 17:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002