BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   sbach pilot (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/222359-sbach-pilot.html)

toratora72 05 settembre 11 20:43

sbach pilot
 
5 Allegato/i
posto le foto del modello in lavorazione.sono gradite le critiche e consigli costruttivi,inutili i "io lo avrei io non avrei".il modello e' cosi' equipaggiato:
servi gas e quota jr 8425-servi coda ed alettoni jr 8915-motore mintor 33-scarico as power con collettore autocostruito-centralina duoble energy da 5,5 volt-interuttore regolatore alewing da 5,4 volt per il motore.

andykaw1 05 settembre 11 20:51

é perfetto!!
 
Citazione:

Originalmente inviato da toratora72 (Messaggio 2754861)
posto le foto del modello in lavorazione.sono gradite le critiche e consigli costruttivi,inutili i "io lo avrei io non avrei".il modello e' cosi' equipaggiato:
servi gas e quota jr 8425-servi coda ed alettoni jr 8915-motore mintor 33-scarico as power con collettore autocostruito-centralina duoble energy da 5,5 volt-interuttore regolatore alewing da 5,4 volt per il motore.

Lasciatelo dire è perfetto!!
Contento?
saluti,
Andrea:wink:

scirocco64 05 settembre 11 21:35

Sulla componentistica, non metto lingua.
Quello che subito mi viene da consigliarti, e di mettere un pò di gommapiuma tra il serbatoio e il passa baionetta che con le vibrazioni ti si buca.
Altra gommapiuma la metterei dietro la centralina motore.
Io preferisco fascettare la centralina su due tubicini in silicone che a loro volta sono fascettati sul modello.
Vedo che hai ripassato abbondantemente con la colla diversi punti c'è un motivo particolare?

Inoltre a cosa serve il compensato e i listelli che hai inserito?

Nella paratia posteriore dove poggia il canister hai messo tubicino al silicone?

Dalle foto non capisco bene come hai fatto a bloccare il canister considera che non deve essere troppo rigido altrimenti lesioni il collettore.:)




http://www.areagratis.it/host/files/...vpohsgdpah.jpg

http://www.areagratis.it/host/files/...3v2ijavorz.jpg

toratora72 05 settembre 11 22:43

per scirocco.la centralina ha gia' sotto uno strato di neoprene da 1 cm,il canister e' bloccato con delle fascete da eletricista rivestite con tubo al silicone ed in piu' ha 2 "culle" anchesse rivestite di silicone su cui poggia.i listelli che vedi sono spessori che ho messo perche in quel punto ho messo 2 listelli di balsa trasversalmente che fungono da rinforzo.colla ne ho aggiunto come rinforzo ma e' mischiata,per allegerirla ed rinforzare,con microfibre di cotone.i pezzi in piu' di compensato servono a ospitare i pacchi batterie ed i vari listelli da te' segnati sono in balsa e servono ad irrobustire i fragili stecchini in balsa che costituiscono il fondo.

toratora72 05 settembre 11 22:46

Citazione:

Originalmente inviato da andykaw1 (Messaggio 2754885)
Lasciatelo dire è perfetto!!
Contento?
saluti,
Andrea:wink:

molto spiritoso e molto intelligente nel capire il senso del post.

scirocco64 06 settembre 11 01:07

Logisticamente il lavoro mi sembra pulito.
Essendo il modello ancora vergine, ho l' impressione che hai esagerato di colla e rinforzi, vero che non fanno male, però non vorrei che hai appesantito troppo il modello.
Mi sembra di vedere dell' altro conpensato di fianco al serbatoio e sopra il castello motore.
Hai verificato il peso prima di tutte le modifiche e rinforzi?
Chiaro che non conosco il modello e guardando solo le foto potrei fare considerazioni sbagliate.
:)

ENOPIETRO 06 settembre 11 06:22

ciao .. io conosco molto bene il fratello maggiore , l unica domanda non chiudi il tunnel cannister ... non mi piace aperto in fuso .... fa caldoooooo

toratora72 06 settembre 11 07:12

Citazione:

Originalmente inviato da ENOPIETRO (Messaggio 2755217)
ciao .. io conosco molto bene il fratello maggiore , l unica domanda non chiudi il tunnel cannister ... non mi piace aperto in fuso .... fa caldoooooo

magari,mi piacerebbe ma non vi e' spazio sopra e sotto,ci sono pocchi mm per chiudere.

toratora72 06 settembre 11 07:15

Citazione:

Originalmente inviato da scirocco64 (Messaggio 2755174)
Logisticamente il lavoro mi sembra pulito.
Essendo il modello ancora vergine, ho l' impressione che hai esagerato di colla e rinforzi, vero che non fanno male, però non vorrei che hai appesantito troppo il modello.
Mi sembra di vedere dell' altro conpensato di fianco al serbatoio e sopra il castello motore.
Hai verificato il peso prima di tutte le modifiche e rinforzi?
Chiaro che non conosco il modello e guardando solo le foto potrei fare considerazioni sbagliate.
:)

i rinforzi,tutti,pesano meno di 150 grammi.ho pesato il modello prima e dopo e credo che come aggravio di peso non sia granche' su un modello cosi'.ora lo provo con batterie da 2100 e quando so' bene i consumi ridurro' la capacita' risparmiando peso come ho fatto con il serbatoio passato da 450cc. a 300cc.

fradellaq 06 settembre 11 08:15

Citazione:

Originalmente inviato da toratora72 (Messaggio 2755235)
i rinforzi,tutti,pesano meno di 150 grammi.ho pesato il modello prima e dopo e credo che come aggravio di peso non sia granche' su un modello cosi'.ora lo provo con batterie da 2100 e quando so' bene i consumi ridurro' la capacita' risparmiando peso come ho fatto con il serbatoio passato da 450cc. a 300cc.

Per la Rx-servi due batterie da 1300 sono già sufficienti. Mediamente si consumano sui 250-300 mA a volo (10 minuti movimentati), quindi circa 125-150 mA per ogni batteria. Con 5 voli sei a metà autonomia. E se proprio sei un volatore instancabile in una mezzora ricarichi e continui a volare.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002