Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 11, 01:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francesco 72
 
Data registr.: 22-06-2010
Residenza: fermo
Messaggi: 212
aiuto cerco baionetta sbach 342 pilot

ciao a tutti,sono possessore di uno sbach 342 pilot da 2.20 m,oggi accidentalmente ho rotto la baionetta, il diametro è di 34,5-35 mm,è lunga 81 cm,ho cercato da cmodels hanno tutto meno che quel diametro,adesso lunedi gli telefono,ma se non ce l'hanno come ho visto sul sito,dove la posso trovare? grazie
francesco 72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 11, 07:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da francesco 72 Visualizza messaggio
ciao a tutti,sono possessore di uno sbach 342 pilot da 2.20 m,oggi accidentalmente ho rotto la baionetta, il diametro è di 34,5-35 mm,è lunga 81 cm,ho cercato da cmodels hanno tutto meno che quel diametro,adesso lunedi gli telefono,ma se non ce l'hanno come ho visto sul sito,dove la posso trovare? grazie
Qui:
Wholesale Carbon Fiber Tube - China Wholesale Carbon Fiber Tube - Wholesale Discount Carbon Fiber Tube from China - Sdshobby.net
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 11, 15:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francesco 72
 
Data registr.: 22-06-2010
Residenza: fermo
Messaggi: 212
grazie kira 1,solo un'altra domanda,ho misurato la mia con un calibro,e come scritto sopra è 35 scarso di diametro,forse è 34,5,quindi io sono costretto a prenderla da 35,casomai po si carteggia un pò,ora la mia domanda è:nel sito che mi hai mandato ne ho trovata una della misura che dovrebbe fare per me, che è:35x32x1000 mm,ora è ovvio che il 35 sta per il diametro esterno,e 1000 per la lunghezza,ma il 32,cos'è?forse il diametro interno del tubo?grazie mi sei stato d'aiuto
francesco 72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 11, 22:51   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
Citazione:
Originalmente inviato da francesco 72 Visualizza messaggio
ciao a tutti,sono possessore di uno sbach 342 pilot da 2.20 m,oggi accidentalmente ho rotto la baionetta, il diametro è di 34,5-35 mm,è lunga 81 cm,ho cercato da cmodels hanno tutto meno che quel diametro,adesso lunedi gli telefono,ma se non ce l'hanno come ho visto sul sito,dove la posso trovare? grazie
sicuramente Bruno di Cmodels ce l'avrà...
__________________
Gruppo Aeromodellisti Busano(To)
www.gap-pianezza.it
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 11, 00:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da francesco 72 Visualizza messaggio
grazie kira 1,solo un'altra domanda,ho misurato la mia con un calibro,e come scritto sopra è 35 scarso di diametro,forse è 34,5,quindi io sono costretto a prenderla da 35,casomai po si carteggia un pò,ora la mia domanda è:nel sito che mi hai mandato ne ho trovata una della misura che dovrebbe fare per me, che è:35x32x1000 mm,ora è ovvio che il 35 sta per il diametro esterno,e 1000 per la lunghezza,ma il 32,cos'è?forse il diametro interno del tubo?grazie mi sei stato d'aiuto
Esatto, 32 è riferito al diametro interno.
Ti sconsiglio di carteggiare le baionette in carbonio x ridurre il diametro, perche' la indeboliresti.
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 11, 00:52   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francesco 72
 
Data registr.: 22-06-2010
Residenza: fermo
Messaggi: 212
Citazione:
Originalmente inviato da kira1 Visualizza messaggio
Esatto, 32 è riferito al diametro interno.
Ti sconsiglio di carteggiare le baionette in carbonio x ridurre il diametro, perche' la indeboliresti.
scusa,ma sei sicuro che sono buoni per utilizzarli come baionetta?perche oggi un amico abbastanza esperto,mi ha detto devi vedere come sono fatte le fasciature,se sono incrociate,o qualcosa del genere ora non ricordo bene,sennò c'è il rischio che si spezzi,comunque ti ringrazio tanto perche mi sei stato veramente d'aiuto,ciao
francesco 72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 11, 00:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francesco 72
 
Data registr.: 22-06-2010
Residenza: fermo
Messaggi: 212
Citazione:
Originalmente inviato da maxgap Visualizza messaggio
sicuramente Bruno di Cmodels ce l'avrà...
spero,ma non ne sono convinto,perche se vai a vedere sul sito,su baionette alari ci stanno tante misure,meno che 35mm,speriamo bene,tra un pò lo saprò con certezza
francesco 72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 11, 15:54   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da francesco 72 Visualizza messaggio
scusa,ma sei sicuro che sono buoni per utilizzarli come baionetta?perche oggi un amico abbastanza esperto,mi ha detto devi vedere come sono fatte le fasciature,se sono incrociate,o qualcosa del genere ora non ricordo bene,sennò c'è il rischio che si spezzi,comunque ti ringrazio tanto perche mi sei stato veramente d'aiuto,ciao
Su quel sito vengono vendute come baionette alari, quindi per tale scopo sono fatte,(anche perchè con quei diametri non vedo quale altro utilizzo ci possa essere negli aerei) comunque se non erro quelle del tuo Sbach come del resto tutte quelle dei modelli Pilot-rc e non solo, arrivano dallo stesso produttore di quelle del sito.

Ciao
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sbach 342 30 cc goldwing - pilot rc davila Aeromodellismo Volo a Scoppio 40 31 agosto 11 14:43
Sbach 342 ferny71 Aeromodellismo Volo a Scoppio 26 24 febbraio 11 22:14
Sbach 342 2.2m Pilot rc e AsPower - FOTO ?? obelix59 Aeromodellismo Volo 3D 5 24 agosto 10 11:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002