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Vecchio 06 settembre 11, 11:58   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di toratora72
 
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Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Per la Rx-servi due batterie da 1300 sono già sufficienti. Mediamente si consumano sui 250-300 mA a volo (10 minuti movimentati), quindi circa 125-150 mA per ogni batteria. Con 5 voli sei a metà autonomia. E se proprio sei un volatore instancabile in una mezzora ricarichi e continui a volare.
grazie,io avrei pensato a 2 batterie da 1100,di voli ne bastano 3-4 ed in piu' la rx e' alimentata da tutte e 2 le batterie .
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 12:22   #12 (permalink)  Top
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grazie,io avrei pensato a 2 batterie da 1100,di voli ne bastano 3-4 ed in piu' la rx e' alimentata da tutte e 2 le batterie .
Accontentandosi di fare 3 o 4 voli alla volta, in massima sicurezza, due batterie da 1000/1100 sono l'ideale.Inoltre, se proprio dovesse servire, in meno di un ora si può comunque ricaricare. In tal modo, pur avendo la sicurezza della doppia batteria, il peso è veramente limitato
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Vecchio 06 settembre 11, 12:59   #13 (permalink)  Top
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Accontentandosi di fare 3 o 4 voli alla volta, in massima sicurezza, due batterie da 1000/1100 sono l'ideale.Inoltre, se proprio dovesse servire, in meno di un ora si può comunque ricaricare. In tal modo, pur avendo la sicurezza della doppia batteria, il peso è veramente limitato
e' quello che intendo fare ed in piu' le batterie hyperion le carichi in tutta tranquilita' a 3c ed in 1 ora le carichi tutte e 3.
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Vecchio 07 settembre 11, 17:52   #14 (permalink)  Top
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posto le foto del modello in lavorazione.sono gradite le critiche e consigli costruttivi,inutili i "io lo avrei io non avrei".il modello e' cosi' equipaggiato:
servi gas e quota jr 8425-servi coda ed alettoni jr 8915-motore mintor 33-scarico as power con collettore autocostruito-centralina duoble energy da 5,5 volt-interuttore regolatore alewing da 5,4 volt per il motore.
Ciao Michele,

solo 2 suggerimenti:
1) ferma il tygon sui tubetti di ottone del serbatoio con fascette
2) butta via il tygon giallo e se puoi e lo trovi compra quello più flessibile (verde). Proprio quest'estate ho avuto l'amara sorpresa di vedere come il tubetto giallo si fosse indurito (sì ok era stato fermo un anno...)

Buoni voli e che il Pietra non rompa troppo le ...

Saluti
Andrea
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Vecchio 07 settembre 11, 18:27   #15 (permalink)  Top
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Ciao Michele,

solo 2 suggerimenti:
1) ferma il tygon sui tubetti di ottone del serbatoio con fascette
2) butta via il tygon giallo e se puoi e lo trovi compra quello più flessibile (verde). Proprio quest'estate ho avuto l'amara sorpresa di vedere come il tubetto giallo si fosse indurito (sì ok era stato fermo un anno...)

Buoni voli e che il Pietra non rompa troppo le ...

Saluti
Andrea

Ho trovato del Tygon originale ( sul tubo è stampata la scritta in bianco tyagon) montato nei serbatoi a benzina con più di un anno e con mia meraviglia ancora morbito.
L' ho sostituito, ma non occorreva.

Altro discorso per tubi venduti per tygon ma che non sono originali.
Venduti e pubblicizzati tygon.
Sono buoni ma non hanno la durata degli originali.


scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 11, 19:25   #16 (permalink)  Top
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Ho trovato del Tygon originale ( sul tubo è stampata la scritta in bianco tyagon) montato nei serbatoi a benzina con più di un anno e con mia meraviglia ancora morbito.
L' ho sostituito, ma non occorreva.

Altro discorso per tubi venduti per tygon ma che non sono originali.
Venduti e pubblicizzati tygon.
Sono buoni ma non hanno la durata degli originali.


Sante parole...
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Vecchio 07 settembre 11, 23:47   #17 (permalink)  Top
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le hiperyon da 1100 pesano 63g e da 1300 pesano 74g entrambe con i connettori gia' saldati, quindi per 20g di differenza non esiterei a montare 400 mAh in piu'...
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Vecchio 08 settembre 11, 00:04   #18 (permalink)  Top
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le hiperyon da 1100 pesano 63g e da 1300 pesano 74g entrambe con i connettori gia' saldati, quindi per 20g di differenza non esiterei a montare 400 mAh in piu'...
valutero' dopo i primi voli.ora lo provo installando una sola batteria al duble votage e guardo quanto succhia.in tale configurazione ci volo gia' con un analogo benzina con servi jr simili e con la batteria da 2100 ci faccio 4 voli e me ne resta almeno meta' capacita'.non e' questione solo di peso ma di spazi.
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Vecchio 11 settembre 11, 20:29   #19 (permalink)  Top
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prova volo

oggi ho provato il modello in volo e devo dire,3 voli senza grosse acrobazie,che e' piu' mite dello yak54,non lo avrei mai detto ma e' proprio docile docile.
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Vecchio 12 settembre 11, 15:53   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
posto le foto del modello in lavorazione.sono gradite le critiche e consigli costruttivi,inutili i "io lo avrei io non avrei".il modello e' cosi' equipaggiato:
servi gas e quota jr 8425-servi coda ed alettoni jr 8915-motore mintor 33-scarico as power con collettore autocostruito-centralina duoble energy da 5,5 volt-interuttore regolatore alewing da 5,4 volt per il motore.
Ciao mi sapresti dire la larghezza della naca motore dal foro al centro dell'ogiva? E' per un mio amico che ha un mintor 37cc a scarico laterale e vorrebbe montarlo proprio su uno Sbach Pilot RC, ma è costretto a montarlo lateralmente.
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