Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 11, 10:52   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-09-2009
Saito fa82

Premetto che non ho molta esperienza, quindi sarei grato a tutti coloro che volessero pazientemente consigliarmi.
Ho problemi con la carburazione (credo) dell'Fa82, che peraltro ho visto in giro essere super lodato, come 4t. In particolare: 1. lo spillo gira con le vibrazioni del motore; 2. ho tolto la "stanghetta/prolunga" dello spillo e regolato carburazione ma dopo neanche 60 sec dal decollo, il motore s'è spento con conseguente atterraggio forzato (FOCKE WULF della Kyosho). Visto che è la 4a volta che mi accade questa cosa, come posso agire?

Miscela 10% nitro, 18% olio sintetico.

Grazie.
Ivanczar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 21:03   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di sty60saito

Data registr.: 02-04-2009
Immagini: 3
Ciao... io ho diversi Saito....
vorrei sapere....
- a terra il minimo e il massimo è regolare....
- nel serbatoio e nel tubetto c'è un filtro....
da come me lo descrivi..... credo che ci sia qualche tappo nel carburatore/tubetto/serbatoio (verifica)
per quanto riguarda lo spillo...... dovrebbe essersi allentato il bloccaspillo esterno.
sty60saito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 11, 12:23   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Daytona

Data registr.: 24-04-2008
da quello che scrivi sembrerebbe un problema di vibrazioni che ti fà muovere la vite del massimo... Oltre a stringere la linguetta frena vite, metti uno o due or di gomma o un pezzetto di tubo siliconico esterno alla vite del massimo in mondo che faccia attrito tra il pomello della vite e il carburatore. Questo eliminerà completamente il movimento da vibrazioni. Ciao.
Vecchio 19 agosto 11, 18:15   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di aisalord

Data registr.: 28-10-2005