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| User Data registr.: 17-09-2009 Residenza: Montecosaro
Messaggi: 2
| Saito fa82
Premetto che non ho molta esperienza, quindi sarei grato a tutti coloro che volessero pazientemente consigliarmi. Ho problemi con la carburazione (credo) dell'Fa82, che peraltro ho visto in giro essere super lodato, come 4t. In particolare: 1. lo spillo gira con le vibrazioni del motore; 2. ho tolto la "stanghetta/prolunga" dello spillo e regolato carburazione ma dopo neanche 60 sec dal decollo, il motore s'è spento con conseguente atterraggio forzato (FOCKE WULF della Kyosho). Visto che è la 4a volta che mi accade questa cosa, come posso agire? Miscela 10% nitro, 18% olio sintetico. Grazie. |
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| User |
Ciao... io ho diversi Saito.... vorrei sapere.... - a terra il minimo e il massimo è regolare.... - nel serbatoio e nel tubetto c'è un filtro.... da come me lo descrivi..... credo che ci sia qualche tappo nel carburatore/tubetto/serbatoio (verifica) per quanto riguarda lo spillo...... dovrebbe essersi allentato il bloccaspillo esterno. |
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| User Data registr.: 24-04-2008 Residenza: Cesena
Messaggi: 664
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da quello che scrivi sembrerebbe un problema di vibrazioni che ti fà muovere la vite del massimo... Oltre a stringere la linguetta frena vite, metti uno o due or di gomma o un pezzetto di tubo siliconico esterno alla vite del massimo in mondo che faccia attrito tra il pomello della vite e il carburatore. Questo eliminerà completamente il movimento da vibrazioni. Ciao.
__________________ SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40 |
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| User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
Messaggi: 897
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Prima di mettere frenafiletti e tubetti vari, una domanda scontata: ma l'elica è stata bilanciata? Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita |
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| User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
| Io ho alcuni Saito e su ognuno di essi la molletta che ferma lo spillo è di granito! O si è storta la molletta con l'indice degli scatti (smontala e piegala sino a ripristinare la corretta pressione sulla zigrinatura dello spillo) o si è allentato, come ti hanno detto anche gli alri, il dado che la preme contro il corpo del carburatore. FA 82a è un gioiellino, qui al nostro campo ne girano un bel numero (io ne ho due) e vanno sta-bene.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
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| User |
Come ti è già stato consigliato, piega la linguetta che tiene lo spillo (ovviamente con molta delicatezza) in maniera che faccia maggior presa sulla zona zigrinata. Dopodichè controlla bene la bilanciatura dell'elica, evita totalmente di montare ogive di plastica che solitamente sono completamente sbilanciate perchè si deformano. Presta attenzione a come è montato il motore, il tappo del serbatoio deve stare assolutamente allineato sulla mezzeria del carburatore, altrimenti è molto difficile avere una carburazione ottimale. Il tappo del serbatoio va sigillato con cura con la pasta rossa (Motorsil Arexons), evita assolutamente che nel tappo passino tubetti di plastica o ottone, visto che usi nitrometano nella miscela conviene utilizzare tubetti di alluminio. Visto il caldo che fa in questi periodi cura il raffreddamento del motore, dalla presa d'aria anteriore entra tanta aria.... ma dev'esserci pure un uscita adeguata per avere un buon ricircolo. Immagino che il motore sia montato su un castello motore in plastica, mi raccomando di non montarlo in posizione troppo avanzata (cioè di non montarlo sull'estremità), in certi casi porta ad avere problemi di tenuta del minimo visto che il castello in plastica si deforma notevolmente. Ciao Ultima modifica di 2M86 : 20 agosto 11 alle ore 09:20 |
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| Guest
Messaggi: n/a
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Ti lascio il link dell'importatore ufficiale della SAITO italia, per telefono e' uguale per tutti, a me non mi risulta niente di simile. A mio avviso sono forse i piu' forti, esportano modelli commissionati di notevole valore, ti premetto che lavorano molto a Montecarlo e zone simili. La cosa che mi ha fatto incavolare e' che in Germania lo paghi con il 30% in meno, anche se dicono che non possono esportare, manda i soldi e vedi come arriva. Io ho un 62, el fratello piu' grande il 220 Zeus , ma niente di simile, ![]() www.x3model.it |
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