|
Come ti è già stato consigliato, piega la linguetta che tiene lo spillo (ovviamente con molta delicatezza) in maniera che faccia maggior presa sulla zona zigrinata.
Dopodichè controlla bene la bilanciatura dell'elica, evita totalmente di montare ogive di plastica che solitamente sono completamente sbilanciate perchè si deformano.
Presta attenzione a come è montato il motore, il tappo del serbatoio deve stare assolutamente allineato sulla mezzeria del carburatore, altrimenti è molto difficile avere una carburazione ottimale.
Il tappo del serbatoio va sigillato con cura con la pasta rossa (Motorsil Arexons), evita assolutamente che nel tappo passino tubetti di plastica o ottone, visto che usi nitrometano nella miscela conviene utilizzare tubetti di alluminio.
Visto il caldo che fa in questi periodi cura il raffreddamento del motore, dalla presa d'aria anteriore entra tanta aria.... ma dev'esserci pure un uscita adeguata per avere un buon ricircolo.
Immagino che il motore sia montato su un castello motore in plastica, mi raccomando di non montarlo in posizione troppo avanzata (cioè di non montarlo sull'estremità), in certi casi porta ad avere problemi di tenuta del minimo visto che il castello in plastica si deforma notevolmente.
Ciao
Ultima modifica di 2M86 : 20 agosto 11 alle ore 09:20 |