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Vecchio 02 giugno 11, 21:38   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di tela
 
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Aiuto...Problemi di carburazione benzina 45cc

Ciao, non sò più cosa fare...
Ho un jamara 45cc con aspirazione laterale, avevo già scritto in merito ma non ho trovato una soluzione.

In sostanza da fermo il motore è carburato, buono il minimo, buono il massimo (anche se non fà i giri dichiarati dalla casa) buoni anche i passaggi, quando vado in volo nei passaggi dal minimo al massimo verso la parte finale il motore non ce la fa a prendersi e borbotta.

L'ultima modifica che ho fatto è stata quella di eliminare le turbolenze sull'aspirazione del carburatore, praticamente ho messo una paratia. Sembra essere migliorato, se non altro a terra e carburato bene ma non ha risolto del tutto i probelmi.

Adesso un amico insiste nel dire che invece di ripararlo dall'aria avrei dovuto convogliare l'aria addosso all'aspirazione, ma non mi sembra la cosa giusta.

Insomma non capisco se devo lavorare sulla carburazione o sull'aspirazione..

PS: sul lato serbatoio è tutto ok, tubi, filtro anti bolle ecc.....

grazie.ciao
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Vecchio 02 giugno 11, 22:33   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di toratora72
 
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Originalmente inviato da tela Visualizza messaggio
Ciao, non sò più cosa fare...
Ho un jamara 45cc con aspirazione laterale, avevo già scritto in merito ma non ho trovato una soluzione.

In sostanza da fermo il motore è carburato, buono il minimo, buono il massimo (anche se non fà i giri dichiarati dalla casa) buoni anche i passaggi, quando vado in volo nei passaggi dal minimo al massimo verso la parte finale il motore non ce la fa a prendersi e borbotta.

L'ultima modifica che ho fatto è stata quella di eliminare le turbolenze sull'aspirazione del carburatore, praticamente ho messo una paratia. Sembra essere migliorato, se non altro a terra e carburato bene ma non ha risolto del tutto i probelmi.

Adesso un amico insiste nel dire che invece di ripararlo dall'aria avrei dovuto convogliare l'aria addosso all'aspirazione, ma non mi sembra la cosa giusta.

Insomma non capisco se devo lavorare sulla carburazione o sull'aspirazione..

PS: sul lato serbatoio è tutto ok, tubi, filtro anti bolle ecc.....

grazie.ciao
Controlla se la nacca non vada in pressione,aumenta le aperture per lo sfogo dell'area.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 22:40   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di tela
 
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Ho già fatto delle aperture sotto la nacca per lo sfogo dell'aria
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Vecchio 02 giugno 11, 22:43   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
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Devi provare senza la naca.
Il carburatore in aria libera, anche se nel flusso dell'elica, non ha problemi. Se quindi la causa di tutto fosse il crearsi di pressioni-depressioni dentro la naca, togliendola il motore dovrebbe andare bene.
Se i problemi persistono anche a motore scoperto devi ricercare altre cause.
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Vecchio 02 giugno 11, 23:30   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di tela
 
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ok, provo, sul fatto di convogliare l'aria sull'aspirazione cosa ne pensate?
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Vecchio 02 giugno 11, 23:42   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
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Originalmente inviato da tela Visualizza messaggio
ok, provo, sul fatto di convogliare l'aria sull'aspirazione cosa ne pensate?
Negativo. Il carburatore o lavora in aria libera nel flusso dell'elica pulito, oppure è meglio che lavori in aria (relativamente) calma.
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Vecchio 03 giugno 11, 09:10   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Negativo. Il carburatore o lavora in aria libera nel flusso dell'elica pulito, oppure è meglio che lavori in aria (relativamente) calma.
Concordo in pieno. Per usufruire di effetti dinamici dell'aria sull'aspirazione, bisogna adeguare quest'ultima di un minimo di air-box.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 18:13   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di longiano
 
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Concordo in pieno. Per usufruire di effetti dinamici dell'aria sull'aspirazione, bisogna adeguare quest'ultima di un minimo di air-box.
Ciao il- biplano ,
Se posso aggiungo che se si crea una sorta di air box e dovesse creare un minimo di sovra pressione, si deve pressurizzare il serbatoio e carburatore ,per evitare danni maggiori dovuti a “ smagrimenti “
e il tutto si complica esponenzialmente ,
Per me meglio una soluzione come quella di Jumpa che è quella che adotto anche io nel mio extra scarico aria sotto con fori ,anche per raffreddare meglio il motore
saluti
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longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 21:39   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Concordo in pieno. Per usufruire di effetti dinamici dell'aria sull'aspirazione, bisogna adeguare quest'ultima di un minimo di air-box.
Mi auto quoto e riformulo diversamente ( credo di non avere la capacità di esprimermi in modo chiaro e comprensibile )

Concordo in pieno (con jumpa)

Eventualmente, per usufruire di effetti dinamici dell'aria sull'aspirazione, bisogna adeguare quest'ultima di un minimo di air-box

Ciao

ps.

Concordo anche con longiano sulle precisazioni e conseguenze da tenere conto.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 22:32   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di tela
 
Data registr.: 05-09-2005
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riassumendo,

faccio un prova e volo senza nacca con l'aspirazione senza paratie "in aria libera" se il motore và bene devo cercare una soluzione scaricando ulteriormente la nacca.

info: se allungo il condotto di aspirazione in plastica di 2-3 cm e lo porto fuori dalla nacca, può funzionare?

grazie
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