Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 12, 17:54   #981 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Data registr.: 16-04-2010
Residenza: Faenza (RA)
Messaggi: 678
Risonanza 25cc

Ho rispolverato un antico s2000/25cc (ovviamente made in Italy, in Cina manco l' han rifatto) per rimetterlo all' opera e mi servirebbe una risonanza x un 25.
Mi sembra diventata merce rarissima e stracara...
Nessuno di voi ha una di queste antiche creature inutilizzate in solaio, soffitta cantina e la cederebbe a prezzo umano???
Ho visto le KS ma spenderei più nella risonanza che in un motore nuovo, ma dai...
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 20:18   #982 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da greenmanalishi Visualizza messaggio
Ho rispolverato un antico s2000/25cc (ovviamente made in Italy, in Cina manco l' han rifatto) per rimetterlo all' opera e mi servirebbe una risonanza x un 25.
Mi sembra diventata merce rarissima e stracara...
Nessuno di voi ha una di queste antiche creature inutilizzate in solaio, soffitta cantina e la cederebbe a prezzo umano???
Ho visto le KS ma spenderei più nella risonanza che in un motore nuovo, ma dai...
Ho una vecchia risonanza OPS 30 cc. Che ai tempi avevo provato su un S/3000 (ho anche io un 2000 25 cc. Ma l'avevo usato veramente pochissimo).
Da quello che ricordo le prestazioni del 3000 con quella marmitta non è che aumentassero in modo strabiliante, probabilmente il diagramma di quei motori non era molto adatto alle risonanze...
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 12, 20:18   #983 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di Mauro53
 
Data registr.: 22-06-2007
Messaggi: 1.002
Citazione:
Originalmente inviato da ory.teta Visualizza messaggio
Salve faccio parte del gruppo A.S.A.I. volevo mettervi a conoscenza della morte dei glow sul nostro campo a causa del improviso avvento del dle20cc un motore super affidabile economico nei consumi e con prestazioni pari ad un motore glow.Quasi tutti i componenti del nostro gruppo ne possegono uno e sono montati su modelli molto economici e affidabili.con questo spero di essere stato di aiuto per quelli che non avevano le idee chiare.
ciao donato
cambia club e prima di parlare di morte grattati le palle
Mauro53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 12, 07:32   #984 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
Citazione:
Originalmente inviato da greenmanalishi Visualizza messaggio
Mi sembra diventata merce rarissima e stracara...
L'unica maniera,sarebbe monitorare eBay Usa Comunque,i primi di dicembre si dovrebbe (almeno spero) tenere il mercatino di Desenzano...se trovo qualcosa,ti avverto. Magari,qualche giorno prima (ammesso tu non la trovi prima ) ci possiamo scambiare i nr. di cellulare,in modo da avvertirti in tempo reale
__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 12, 15:04   #985 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
Rispolvero questo "inossidabile" thread Ricevuto oggi,un Rossi .90 fan....un "monolite" di alluminio ed acciaio,per far girare le ventole intubate Che me ne faccio??....per ora,è a mollo nel petrolio bianco...giusto il tempo di fare un paio di scatti,nello status,di come l'ho sballato....





Il motore,è ovviamente completo di collettore,e relativa risonanza
__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 12, 19:06   #986 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
Motore smontato e pulito. Se mia figlia mi da tregua dopo cena,lo riassemblo....



Avevo già inserito l'accoppiamento,e non avevo voglia di estrarlo nuovamente per la foto Comunque,il pistone è "ring",il cilindro ha 5 travasi. Come tutti i Rossi,è costruito in maniera eccelsa...notevolissima la lavorazione dell'albero motore. La valvola rotante,posta sull'aspirazione,ha accoppiamenti e giochi,infinitesimali....



Purtroppo,non ho il foglietto che accompagna il motore,con menzionate le caratteristiche,etc,etc.... Se qualcuno ne avesse copia,e volesse mandarmi una scansione,mi farebbe felice...

__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 12, 19:33   #987 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Gran bel motore, Paolone! Io ho un amico che di Rossi me ne cederebbe per elicotteri, ma dato che a me interessano motori non da collezionare quanto da usare, non me ne farei niente. Al contrario, quelli da ventola intubata sono impiegabili con eliche; vari modellisti lo hanno fatto.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 12, 07:50   #988 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Gran bel motore, Paolone! Io ho un amico che di Rossi me ne cederebbe per elicotteri, ma dato che a me interessano motori non da collezionare quanto da usare, non me ne farei niente. Al contrario, quelli da ventola intubata sono impiegabili con eliche; vari modellisti lo hanno fatto.
Ciao Piero Mah...a me piace anche il lato collezionistico...senza "impazzire",ovviamente Non so se un motore Hely,è adattabile ad una omologa versione per aereo,l'albero d'uscita,dovrebbe essere diverso,in quanto,anzichè il piattello trascinaelica,dovrebbero montare una frizione centrifuga Ergo: si dovrebbe cambiare l'albero... Un motore per ventola,potrebbe essere adattato/adattabile su un un aeromodello...L'unica cosa che mi lascia molto perplesso,è l'ingombro posteriore,dato dal carburatore,e relativi leverismi. Senza contare,che il regime d'utilizzo di tali motori,supera abbondantemente i 22.000-23.000 giri/min quindi,che elica ci metti ?
Comunque...ho riassemblato il "motorazzo"....eccolo in tutto il suo splendore....



__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 12, 08:16   #989 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
Ciao Piero Mah...a me piace anche il lato collezionistico...senza "impazzire",ovviamente Non so se un motore Hely,è adattabile ad una omologa versione per aereo,l'albero d'uscita,dovrebbe essere diverso,in quanto,anzichè il piattello trascinaelica,dovrebbero montare una frizione centrifuga Ergo: si dovrebbe cambiare l'albero... Un motore per ventola,potrebbe essere adattato/adattabile su un un aeromodello...L'unica cosa che mi lascia molto perplesso,è l'ingombro posteriore,dato dal carburatore,e relativi leverismi. Senza contare,che il regime d'utilizzo di tali motori,supera abbondantemente i 22.000-23.000 giri/min quindi,che elica ci metti ?
Comunque...ho riassemblato il "motorazzo"....eccolo in tutto il suo splendore....



Ciao a te! Come ogni Rossi: uno SPETTACOLO! Si, quelli da Hely hanno un albero diverso e non ne ho mai visti trasformati per aerei. Quelli da ventola intubata girano tantissimo; un amico (che non sento da una vita) lo mise su non ricordo cosa, ma la misura dell'elica non era un problema, solo che dopo una formidabile picchiata con il motore che girava da brivido (con tanto di risonanza), si staccò l'ordinata. Riuscì ad atterrare e salvare il modello, ma il motore, dopo oltre 12 anni, dovrebbe ancora trovarsi in mezzo al campo. L'amico, ridendoci diceva che in quel campo, dopo la disavventura, ad essere "rossi" non erano più solo i papaveri....
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 12, 11:55   #990 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Riuscì ad atterrare e salvare il modello, ma il motore, dopo oltre 12 anni, dovrebbe ancora trovarsi in mezzo al campo. L'amico, ridendoci diceva che in quel campo, dopo la disavventura, ad essere "rossi" non erano più solo i papaveri....
Fantastico....quella scena,deve avere ispirato il buon De Andrè,per una sua famossisima canzone (battutaccia neh )
__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
spitfire mk9 glow louiss Aeromodellismo Volo a Scoppio 17 05 luglio 10 09:55
Ozzano 09, aquisti e declino... truzzo Modellismo 36 20 luglio 09 20:41
Diesel nel glow Baldo4President Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 03 aprile 09 18:09
il declino di graupner mrmariolino Radiocomandi 35 20 febbraio 09 18:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002