Discussione: il declino del glow
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 novembre 12, 08:16   #989 (permalink)  Top
icarus64
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
Ciao Piero Mah...a me piace anche il lato collezionistico...senza "impazzire",ovviamente Non so se un motore Hely,è adattabile ad una omologa versione per aereo,l'albero d'uscita,dovrebbe essere diverso,in quanto,anzichè il piattello trascinaelica,dovrebbero montare una frizione centrifuga Ergo: si dovrebbe cambiare l'albero... Un motore per ventola,potrebbe essere adattato/adattabile su un un aeromodello...L'unica cosa che mi lascia molto perplesso,è l'ingombro posteriore,dato dal carburatore,e relativi leverismi. Senza contare,che il regime d'utilizzo di tali motori,supera abbondantemente i 22.000-23.000 giri/min quindi,che elica ci metti ?
Comunque...ho riassemblato il "motorazzo"....eccolo in tutto il suo splendore....



Ciao a te! Come ogni Rossi: uno SPETTACOLO! Si, quelli da Hely hanno un albero diverso e non ne ho mai visti trasformati per aerei. Quelli da ventola intubata girano tantissimo; un amico (che non sento da una vita) lo mise su non ricordo cosa, ma la misura dell'elica non era un problema, solo che dopo una formidabile picchiata con il motore che girava da brivido (con tanto di risonanza), si staccò l'ordinata. Riuscì ad atterrare e salvare il modello, ma il motore, dopo oltre 12 anni, dovrebbe ancora trovarsi in mezzo al campo. L'amico, ridendoci diceva che in quel campo, dopo la disavventura, ad essere "rossi" non erano più solo i papaveri....
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando