Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 11, 10:47   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benji
 
Data registr.: 30-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
Riporto in auge la discussione.
Mi avanza un supertigre gs40. Ero alla ricerca di un modello veloce. Sarei indeciso tra questo e un modello pylon della classe quick500. Questi raggiungono velocità prossime ai 200km/h da quello che ho capito
Che velocità potrebbe raggiungere con questo motore, magari montandogli una risonanza?
Benji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 12:02   #92 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2008
Residenza: massa carrara
Messaggi: 70
Citazione:
Originalmente inviato da Benji Visualizza messaggio
Riporto in auge la discussione.
Mi avanza un supertigre gs40. Ero alla ricerca di un modello veloce. Sarei indeciso tra questo e un modello pylon della classe quick500. Questi raggiungono velocità prossime ai 200km/h da quello che ho capito
Che velocità potrebbe raggiungere con questo motore, magari montandogli una risonanza?
il gs 40 è un motore standard che si adatta perfettamente al mini kosmo che all'epoca veniva motorizzato con webra 40 speed o ops 40 ect.. che , a mio avviso, sono comunque superiori come performance ad un 40 std attuale, ma dovresti non confrontare un modello nato per la velocità come un quick 500 con un acrobatico ancorchè concepito per l' acro balistica degli anni 70. le differenze sono sostanziali anche in termini di volo. il qiuick ha il motto go fast turn left (ci puoi fare poco altro) il kosmo è un acro vecchia scuola e per guinta undersized quindi poterzialmente carognetta....fai tu se avessi un g5oo supertigre nato per la catergoria quick allora sei a 200.
barama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 14:24   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benji
 
Data registr.: 30-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
So che sono due aerei completamente diversi. Forse non mi sono spiegato bene. Cerco un aereo veloce. Non mi interessa andare intorno ai piloni come magari non mi interessa che faccia acro pulita (se poi la fa tanto meglio). Mi interesserebbe più che altro sapere a parità di motore, ovvero il gs 40 (sul quale magari potrei montare una pipa se si può) chi è il più veloce nel volo rettilineo.
Mi interessa la velocità fine a se stessa, altre caratteristiche per il momento non sono essenziali.
Grazie
Benji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 14:55   #94 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Difficile che qualcuno si sia mai preso la briga di confrontare i due modelli equipaggiati con lo stesso motore.
Un analisi qualitativa si può comunque fare, paragonando le caratteristiche aerodinamiche dei due, e qui il quickie ovviamente ha la meglio, senza calcolare nulla, nonostante le forme squadrate ( da regolamento ): Profilo più sottile, meno superfice "bagnata", carrello bigamba invece che triciclo, magari piani di coda a "V".
A parità di potenza va sicuramente più veloce, ed infatti in atterraggio di solito "corrono" per un bel pò, a motore spento.
Poi dipende da come si fa girare il GS40: un elica adeguata gli può cavare una grinta che non si immagina se lo si è sempre usato con una 10 x 6 : 9 e anche 8 di diametro per 7 - 8 di passo e anche più sono le misure per cominciare a provare. Pipa o no....
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 15:03   #95 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2008
Residenza: massa carrara
Messaggi: 70
Citazione:
Originalmente inviato da Benji Visualizza messaggio
So che sono due aerei completamente diversi. Forse non mi sono spiegato bene. Cerco un aereo veloce. Non mi interessa andare intorno ai piloni come magari non mi interessa che faccia acro pulita (se poi la fa tanto meglio). Mi interesserebbe più che altro sapere a parità di motore, ovvero il gs 40 (sul quale magari potrei montare una pipa se si può) chi è il più veloce nel volo rettilineo.
Mi interessa la velocità fine a se stessa, altre caratteristiche per il momento non sono essenziali.
Grazie
se vuoi la velocità senza dubbio un quick 500 non fosse altro per la sezione frontale della fusoliera il gs40 ha una fasatura della luce di scarico non ottimale per l'impiego di una risonanza che , se installerai, miglirorerà comunque le sue prestazioni rispetto al silenziatore originale (quiet muffler) per altro molto pesante. io ho avuto il vecchio viper della great plenes con il supertigre g500 ed elica 9x7(faceva la sua porca figura)ma lo abbiamo fatto volare anche motori molto meno performanti per puro divertimento se riesco recupero i dati nei mio incasinatissimo archivio. credo che qualche velocista ti potrebbe aiutare più di me nelle tue scelte.magari cambiando thred
ciao
barama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 18:20   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benji
 
Data registr.: 30-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
Ho visto dei filmati del kosmo, uno in particolare di un utente di questo forum, 2m86 se non sbaglio. Se le velocità del mini kosmo sono quelle mi basta. Anche perchè pensandoci bene un quick 500 avrà probabilmente una manovrabilità abbastanza scarsa. Preferire forse qualcosa di più agile.
Grazie
Benji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 14:05   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benji
 
Data registr.: 30-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
Il video è questo qua:
Benji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 14:16   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.501
Komet

Questo è il komet, sempre di Bertolani, il Kosmo 3 è quello di marioincarnia......
Cercalo sul tubo o nella discussione Galaxy
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 15:32   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Presente, ecco i link







__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 19:27   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benji
 
Data registr.: 30-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
Vero. Mi sono confuso.
Comunque diciamo che la velocità mi va anche bene. provare un po' di acrobazia balistica non mi dispiacerà. Grazie mille
Benji non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Kosmo o mini kosmo didenry Aeromodellismo 18 04 marzo 09 18:29
3° Mini Kosmo ... Quasi ready to fly!!! Supercox Aeromodellismo 11 03 settembre 07 20:40
crashato il mio mini kosmo Black sheep Aeromodellismo 20 24 agosto 07 16:34
Foto collaudo mini kosmo Black sheep Aeromodellismo 9 30 aprile 07 08:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002