22 giugno 11, 10:47 | #91 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
|
Riporto in auge la discussione. Mi avanza un supertigre gs40. Ero alla ricerca di un modello veloce. Sarei indeciso tra questo e un modello pylon della classe quick500. Questi raggiungono velocità prossime ai 200km/h da quello che ho capito Che velocità potrebbe raggiungere con questo motore, magari montandogli una risonanza? |
22 giugno 11, 12:02 | #92 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2008 Residenza: massa carrara
Messaggi: 70
| Citazione:
| |
22 giugno 11, 14:24 | #93 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
|
So che sono due aerei completamente diversi. Forse non mi sono spiegato bene. Cerco un aereo veloce. Non mi interessa andare intorno ai piloni come magari non mi interessa che faccia acro pulita (se poi la fa tanto meglio). Mi interesserebbe più che altro sapere a parità di motore, ovvero il gs 40 (sul quale magari potrei montare una pipa se si può) chi è il più veloce nel volo rettilineo. Mi interessa la velocità fine a se stessa, altre caratteristiche per il momento non sono essenziali. Grazie |
22 giugno 11, 14:55 | #94 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
|
Difficile che qualcuno si sia mai preso la briga di confrontare i due modelli equipaggiati con lo stesso motore. Un analisi qualitativa si può comunque fare, paragonando le caratteristiche aerodinamiche dei due, e qui il quickie ovviamente ha la meglio, senza calcolare nulla, nonostante le forme squadrate ( da regolamento ): Profilo più sottile, meno superfice "bagnata", carrello bigamba invece che triciclo, magari piani di coda a "V". A parità di potenza va sicuramente più veloce, ed infatti in atterraggio di solito "corrono" per un bel pò, a motore spento. Poi dipende da come si fa girare il GS40: un elica adeguata gli può cavare una grinta che non si immagina se lo si è sempre usato con una 10 x 6 : 9 e anche 8 di diametro per 7 - 8 di passo e anche più sono le misure per cominciare a provare. Pipa o no.... |
22 giugno 11, 15:03 | #95 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2008 Residenza: massa carrara
Messaggi: 70
| Citazione:
ciao | |
22 giugno 11, 18:20 | #96 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
|
Ho visto dei filmati del kosmo, uno in particolare di un utente di questo forum, 2m86 se non sbaglio. Se le velocità del mini kosmo sono quelle mi basta. Anche perchè pensandoci bene un quick 500 avrà probabilmente una manovrabilità abbastanza scarsa. Preferire forse qualcosa di più agile. Grazie |
23 giugno 11, 15:32 | #99 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
|
Presente, ecco i link
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Kosmo o mini kosmo | didenry | Aeromodellismo | 18 | 04 marzo 09 18:29 |
3° Mini Kosmo ... Quasi ready to fly!!! | Supercox | Aeromodellismo | 11 | 03 settembre 07 20:40 |
crashato il mio mini kosmo | Black sheep | Aeromodellismo | 20 | 24 agosto 07 16:34 |
Foto collaudo mini kosmo | Black sheep | Aeromodellismo | 9 | 30 aprile 07 08:55 |