Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 luglio 07, 13:47   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-05-2007
ciao

ho parecchi disegni e progetti ... e anche fusioni pronte ... da lavorare fammi sapere ho mandami una mail con il tuo n di tell

ciao
Tony
tonycorse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 07, 13:55   #2 (permalink)  Top
User

kit

un po' di foto di kit

Ultima modifica di tonycorse : 21 gennaio 19 alle ore 19:42
Vecchio 28 agosto 07, 04:33   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di brugolakid

Data registr.: 22-05-2007
questo V12 sembra interessante, lascio i commenti agli esperti

http://www.youtube.com/watch?v=mutb7KgA9NM
brugolakid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 15:20   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Zcattuz

Data registr.: 10-08-2007
devo dire che osservare queste opere d'arte mi lascia molto ammirato... e un poco la cosa mi stuzzica molto perchè si dia il caso che mio nonno è un meccanico estremamente abile e possiede una tornio abbastanza vecchio (ma estremamente professionale) e una fresa (credo che ci faccia alcuni ingranaggi per i suoi loschi scopi). Entrambi abbiamo la passione per la meccnaica e un bel motore a scoppio potrebbe essere una occasione per stare insieme e per me di imparare molto sull'uso di attrezzi da officina (nulla toglia che in futuro possa fare da solo cose più complesse )
L'unico problema è che non abbiamo modi di fondere alcunchè visto che non possediamo un forno... esistono dei progetti semplici semplici di motori piccini piccini (magari così posso metterlo su qualche modello senza pretese) da autocostruire da zero che non prevedano opere di fusione? Grazie in anticipo!
Vecchio 28 agosto 07, 20:26   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ludo91

Data registr.: 26-08-2007
complimenti sono dei "giocattoli "se cosi li si puo kiamare favolosi!!!
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 01:17   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-09-2007
E i progetti...?!

Salve a tutti,
Vorrei "riaprire" questo topic perche sono mooolto interessato al funzionamento e alla costruzione di questi motori.
Perche non postare qualche progetto concreto...!? Qualcuno ne è a disposizione...!? Per esempio (parlando dei stellari) mi interesserebbe molto nel dettaglio tecnico l'imbiellamento, dell'albero motore/volano e la configurazione degli organi di distribuzione e di fasatura... (in pratica il FUNZIONAMENTO dello stellare)
Scatenatevi con progetti e disegni!!!
francesco
bluesrumba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 14:07   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di siuuu

Data registr.: 15-01-2006
Immagini: 6
ciao son molto meravigliato anchio di questi gioielli in questo periodo sto pensando a una belle fresa da banco ed a un bel tornio il tutto per metalli.
volevo chiedervi ,non c'è bisognio di controlli numerici per realizzare questi levori o usate anche queste macchine?
siuuu
siuuu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 22:32   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-05-2009
ciao sono nuovo anche io,lavoro in Ferrari GESTINE SPORTIVA

Citazione:
Originalmente inviato da tonycorse Visualizza messaggio
ho parecchi disegni e progetti ... e anche fusioni pronte ... da lavorare fammi sapere ho mandami una mail con il tuo n di tell

ciao
Tony
volevo sapere se è possibile avere degli esplosi di motori,vorrei inizziare a costruire con l'obbiettivo di ricreare delle riproduzioni funzionanti di motori f1,vorrei farmi un po le ossa prima e sapendo che avete dei disegni e dei kit mi chiedo se è possibile metterci in contatto via email,la mia è:lucavarischetti@libero.it aspetto vostre notizie,grazie a tutti
barolo79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 09, 13:20   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da barolo79 Visualizza messaggio
volevo sapere se è possibile avere degli esplosi di motori,vorrei inizziare a costruire con l'obbiettivo di ricreare delle riproduzioni funzionanti di motori f1,vorrei farmi un po le ossa prima e sapendo che avete dei disegni e dei kit mi chiedo se è possibile metterci in contatto via email,la mia è:lucavarischetti@libero.it aspetto vostre notizie,grazie a tutti
Ciao ...grazie x l'idea !!!!!!!. ho raccolto la sfida.... e il risultato sembra buono .....
un saluto Tony
Rispondi

Bookmarks