| |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-05-2007
|
questo V12 sembra interessante, lascio i commenti agli esperti http://www.youtube.com/watch?v=mutb7KgA9NM |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-08-2007 Residenza: Sarzana (Sp)
|
devo dire che osservare queste opere d'arte mi lascia molto ammirato... e un poco la cosa mi stuzzica molto perchè si dia il caso che mio nonno è un meccanico estremamente abile e possiede una tornio abbastanza vecchio (ma estremamente professionale) e una fresa (credo che ci faccia alcuni ingranaggi per i suoi loschi scopi). Entrambi abbiamo la passione per la meccnaica e un bel motore a scoppio potrebbe essere una occasione per stare insieme e per me di imparare molto sull'uso di attrezzi da officina (nulla toglia che in futuro possa fare da solo cose più complesse )L'unico problema è che non abbiamo modi di fondere alcunchè visto che non possediamo un forno... esistono dei progetti semplici semplici di motori piccini piccini (magari così posso metterlo su qualche modello senza pretese) da autocostruire da zero che non prevedano opere di fusione? Grazie in anticipo!
__________________ "Diamine ci tengo a volare in perfetta uniforme, potrei dover atterrare fuori campo e non vorrei apparire in disordine casomai incontrassi una dama!" -Werner Voss- |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-09-2007
| E i progetti...?!
Salve a tutti, Vorrei "riaprire" questo topic perche sono mooolto interessato al funzionamento e alla costruzione di questi motori. Perche non postare qualche progetto concreto...!? Qualcuno ne è a disposizione...!? Per esempio (parlando dei stellari) mi interesserebbe molto nel dettaglio tecnico l'imbiellamento, dell'albero motore/volano e la configurazione degli organi di distribuzione e di fasatura... (in pratica il FUNZIONAMENTO dello stellare) Scatenatevi con progetti e disegni!!! francesco |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
ciao son molto meravigliato anchio di questi gioielli in questo periodo sto pensando a una belle fresa da banco ed a un bel tornio il tutto per metalli. volevo chiedervi ,non c'è bisognio di controlli numerici per realizzare questi levori o usate anche queste macchine? siuuu
__________________ http://pbrcpassion.altervista.org/index.html |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-05-2009 Residenza: maranello
| ciao sono nuovo anche io,lavoro in Ferrari GESTINE SPORTIVA Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-05-2007 Residenza: milano
| Citazione:
un saluto Tony | |
| | |