Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 10, 01:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lion89it
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Bolzano
Messaggi: 835
Invia un messaggio via MSN a lion89it
chi mi sa dire come funziona??

Ciao ragazzi, ho comprato un modello usato e ho trovato incluso un interruttore elettronico per la candela di un 9cc 4T, ma non riesco a capire come funziona.... In pratica è un circuito da cui dipartono 4 uscite:
-la prima ha 2 cavi che prolungate credo vadano alla candela
- la seconda è una normale spinetta femmina a 3 cavi (per intendersi un cavo come quello dei servi
- la terza è un uscita che termina con una spinetta a 3 linguette (per intendersi complementare a quella dei servi). Su questa uscita prima della spinetta è posto un interrutore che va montato sulla fusoliera.

Aggiungo anche che in fusoliera è montato un led che dovrebbe funzionare da tester che termina con una spinetta a 3 linguette maschio. Anche questo non ho idea di dove attaccarlo!

Chi mi sa aiutare?
Icone allegate
chi mi sa dire come funziona??-foto-0054.jpg  
__________________
Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!!
lion89it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 10, 09:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Citazione:
Originalmente inviato da lion89it Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, ho comprato un modello usato e ho trovato incluso un interruttore elettronico per la candela di un 9cc 4T, ma non riesco a capire come funziona.... In pratica è un circuito da cui dipartono 4 uscite:
-la prima ha 2 cavi che prolungate credo vadano alla candela
- la seconda è una normale spinetta femmina a 3 cavi (per intendersi un cavo come quello dei servi
- la terza è un uscita che termina con una spinetta a 3 linguette (per intendersi complementare a quella dei servi). Su questa uscita prima della spinetta è posto un interrutore che va montato sulla fusoliera.

Aggiungo anche che in fusoliera è montato un led che dovrebbe funzionare da tester che termina con una spinetta a 3 linguette maschio. Anche questo non ho idea di dove attaccarlo!

Chi mi sa aiutare?
Credo che sia così ma non posso assicurartelo quindi con le dovute cautele:
Una uscita alla candela
seconda quella come i servi alla ricevente da azionare con interruttore del Tx
terza ad una batteria 2 volt
Vedi bene quale va alla candela e quale alla batteria perchè dovrebbe funzionare in un solo senso.
E per fortuna che con una graffetta fai volare uno Gee Bee
Ciao

Ultima modifica di fradellaq : 22 settembre 10 alle ore 09:46
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 10, 09:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Scusa ma aggiungo un consiglio: non lo usare, non serve ed inoltre col le vibrazioni spesso si bruciano o vanno in corto e fanno danni (comunque sono connessi alla Rx). Riciao
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 10, 11:52   #4 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
20% nitro 20% olio sintetico, una carburazione accettabile e, se il motore è a posto, non ti si spegne. Anzi farai fatica a spegnerlo. PAradossalmente quell'accessorio serve di piu su due tempi rognosi tipo certi supertigre nati male.
  Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 10, 03:28   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2009
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
collegamenti

Non vedo la marca ma presumo si usi cosi:
filo bianco massa
filo rosso pirolino candeletta
connettore grosso a 3 lamelle, batteria separata rosso positivo / nero negativo
connettore a 3 fili tramite Y in parallelo al servo motore
in alto a destra o interruttore o porta fusibile.
Attenzione alla tensione alimentazione, alcuni hanno la funzione di semplici relais elettronico, percio informati bene che tipo e', rischi magari di bruciare le candelette altri invece li puoi alimentare anche con due lipo. Io gli accendi candela li metto sempre per sicurezza e per gli avviamenti per non portarmi l' accendi candela appresso, mettere e poi levare il connettore della candela magari in posizione scomoda ma tu fai come vuoi. Spero di esserti stato utile.
73 de IK2DUR Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mi sapreste dire? grakula Elimodellismo in Generale 4 06 novembre 09 10:39
e che dire.... clavicola Aeromodellismo Alianti 2 15 giugno 09 11:46
Cosa vuol dire trimmaggio???me lo sapreste dire? Riccardomus Elimodellismo in Generale 5 28 dicembre 04 11:33
Chi mi sa dire.... porcu69 Aeromodellismo 30 06 agosto 04 13:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002