Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 dicembre 04, 11:53   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
ciao ragazzi, io nn sn molto esperto... ho un dragonfly e mi hanno detto che per farlo volare meglio, bisogna eseguire un trimmaggio.... mi sapreste dire che vuol dire??? grazie a tt quelli che mi rispondono.... ciao a tt
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 04, 11:55   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
ah dimenticavo, per essere + precisi mi hanno detto di fare un "trimmaggio dei servi"che vuol dire? ciao
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 04, 14:39   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di davidea
 
Data registr.: 24-08-2004
Residenza: palermo (pa)
Messaggi: 846
Invia un messaggio via MSN a davidea
Citazione:
Originally posted by Riccardomus@26 dicembre 2004, 12:00
ah dimenticavo, per essere + precisi mi hanno detto di fare un "trimmaggio dei servi"che vuol dire? ciao
1 domanda : sei sicuro che con gli stick relativi al piatto oscillante al centro il piatto sia perfettamente orizzontale, in tutti e due i sensi?

.
.
.

trimmaggio vuo dire, regolare tramite i trim presenti sulla radio (quelle levettine accanto agli stick) i servi in modo che il piatto sia perfettamente orizzontale in tutti e due i sensi (avanti / indietro e destra/sinistra), e per quel che riguarda il ruotino di coda, che quando l' eli si alza non tenda a girare a destra o a sinistra.
__________________
73 de davidea!!!
davidea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 04, 15:11   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
Grazie mille davidea
sei veramente molto gentile.... sai nn sn molto esperto e vorrei cercare di farmi una mia cultura... cmq mi sapresti dire cm si può fare a migliorare al stabilità del dragonfly?


grazie 1000 per la tu a risposta... ciao alla prossima
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 04, 21:28   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di davidea
 
Data registr.: 24-08-2004
Residenza: palermo (pa)
Messaggi: 846
Invia un messaggio via MSN a davidea
Citazione:
Originally posted by Riccardomus@26 dicembre 2004, 15:16
Grazie mille davidea
sei veramente molto gentile.... sai nn sn molto esperto e vorrei cercare di farmi una mia cultura... cmq mi sapresti dire cm si può fare a migliorare al stabilità del dragonfly?
grazie 1000 per la tu a risposta... ciao alla prossima
non ti credere che io sia molto piu' esperto di te!!!!

migliorare la stabilita'!!!! bella sfida, dipende cosa intendi per stabilita!

partiamo da un concetto a me sconosciuto quando ho iniziato, qualsiasi cosa stia in aria meno pesa, piu' e' rapido nei movimenti, e di conseguenze piu' instabile, e piu' difficile da controllare.
ma non puoi appesantire troppo l' eli , se no non si alza piu'!
credo che una delle poche cose che puoi fare e' aggiungere dei pesetti (io ho messo dei collarini) sulla flybar a lato delle paddle.

in ogni caso, cerca sui vecchi messaggi del forum, e leggiti tutto cio' che riguarda la taratura di qualsiasi eli, dragon, piccolo, zoom, la teoria e' valida per tutti, la pratica differira' da eli a eli, ma con un po' di naso si adatta.
inizia con l' imparare a governare il ruotino di coda.
come te la cavi con l' inglese?

se te la cavi bene, cerca con google radd school, e seguiti il suo corso, io prima di rompere ero arrivato ad essere appena accettabile!
__________________
73 de davidea!!!
davidea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 04, 11:33   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
ciao, grazi emille per la tu arisposta, cmq ho trovato un altro modo per stabilizzarlo un pochino in partenza, ho tolto le barre in carbonio e ho messo quelle in metallo... così si piega di meno con tt le vibrazioni...


comunque mi saranno sicuramente utili i tuoi consigli , t ringrazio sempre e ancora...


ciao ciao
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cosa vuol dire quando........... stefanoxjx Elimodellismo Principianti 20 17 settembre 07 17:34
cosa vuol dire oscar77 Radiocomandi 3 30 giugno 07 21:37
cosa vuol dire? marcus6911 Segnalazione Bug e consigli 5 12 marzo 07 13:30
Domanda:Qualcuno lo sa cosa vuol dire axi2208/26? agomago Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 11 18 febbraio 07 14:55
P 40 in DEPRON - Mi sapreste dire come finire di montarlo? THX DANIELVALSESIA Aeromodellismo Volo Elettrico 24 29 agosto 06 00:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002