Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 luglio 10, 12:11   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Quesiti tecnici.

Vorrei porvi due quesiti di natura tecnica.
1) Modello 180 cm di apertura alare motorizzato 40 a benzina, a parità di potenza dei servi, può usare servi con ingranaggi in nylon(che già ho) o è meglio (come penso) usare servi con ingranaggi metallici?
2) In un atterraggio un po pesante, ho spanciato il modello e il tubo di scarico del bombolotto del mio spe 43 si è deformato all'indietro strappandosi parzialmente. Si può saldare in qualche modo? Se qualcuno lo sa fare, potrei spedire la marmitta ovviamente a mie spese, ed anche rimborsare le spese per la saldatura. Se c'è qualche anima buona capace mi può contattare privatamente.
Ciao e grazie, e buone vacanze a chi le deve fare.
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 10, 12:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyale76
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Varese GAB Busto
Messaggi: 409
servi e scarico

Ciao per i servi su modelli di quelle dimnsioni e pesi con i motori a benzina che vibrano sono d'obbligo, altrimenti risci che in volo qualche comando lo perdi a causa della rottura degli ingranaggi in plastica,per lo scarico ti puoi rivolgerti a qualche rettifica delle tue parti, vai dal tuo meccanico di fiducia e fatti dire la rettifica dove si servono, penso sia la strada più corta e veloce
Alessio
flyale76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 10, 14:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -Rux-
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 142
Immagini: 1
Ciao per i servi vanno bene anche in nylon anche perchè il tuo modello da 1,80 mt con motore 40 è sicuramente un trainer sui 2,5 kg, in questo caso lo sforzo dei servi non è alto certo con le squadrette in metallo vai sicuro calcola che vengono montate su modelli da 5/6 kg o su elicotteri 3D.
-Rux- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 10, 14:37   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Citazione:
Originalmente inviato da -Rux- Visualizza messaggio
Ciao per i servi vanno bene anche in nylon anche perchè il tuo modello da 1,80 mt con motore 40 è sicuramente un trainer sui 2,5 kg, in questo caso lo sforzo dei servi non è alto certo con le squadrette in metallo vai sicuro calcola che vengono montate su modelli da 5/6 kg o su elicotteri 3D.
Veramente è un 40cc a benza...
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 10, 18:20   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: lainate
Messaggi: 402
servi

ognuno fa un po del suo!!!! cioè mette quello che vuole uno al mio campo su un belanca da 250 cm di aa ha montato dei servi normalissimi , dico,normalivale a dire hs311 io su extra di 185cm di aa ho montato dei servi digitali in carbonite!! altrimenti cerca nelle sezioni,aereomodellismo calcolo dei servi e fai conti!ciao e fammi sapere cosa metti!!!!
willy972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 10, 19:00   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -Rux-
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 142
Immagini: 1
Scusa non avevo notato 40 a benzina perchè ci sono trainer da 1,80 che pesano un grammo e volano con piccoli motori.
Si è vero che ognuno fa come gli pare e le squadrette in nylon dovrebbero essere ok ma forse in metallo sarebbe più sicuro, per te e sopratutto per gli altri ..Saluti.
-Rux- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 10, 21:50   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyale76
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Varese GAB Busto
Messaggi: 409
ingranaggi in metallo

Citazione:
Originalmente inviato da -Rux- Visualizza messaggio
Scusa non avevo notato 40 a benzina perchè ci sono trainer da 1,80 che pesano un grammo e volano con piccoli motori.
Si è vero che ognuno fa come gli pare e le squadrette in nylon dovrebbero essere ok ma forse in metallo sarebbe più sicuro, per te e sopratutto per gli altri ..Saluti.
Ciao scusa se mi mpermetti la domanda iniziale riguardava ingranaggi in metallo non squadretta, sono due cose diverse squadrette di plastica ci sono anche riforzate ma per romperle è difficile solo se si cada a terra comunque quello che posso consiqliare al mostro amico usa senpre ingranaggi in metallo su tutti imodelli.
Ciao Alessio
flyale76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 10, 23:18   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -Rux-
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 142
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da flyale76 Visualizza messaggio
Ciao scusa se mi mpermetti la domanda iniziale riguardava ingranaggi in metallo non squadretta, sono due cose diverse squadrette di plastica ci sono anche riforzate ma per romperle è difficile solo se si cada a terra comunque quello che posso consiqliare al mostro amico usa senpre ingranaggi in metallo su tutti imodelli.
Ciao Alessio
Quoto!
Intendevo ingranaggi e pensavo alle squadrette.
Comunque servi in grado di sopportare quanti kili....?

Ultima modifica di -Rux- : 17 luglio 10 alle ore 23:27
-Rux- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 10, 06:37   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyale76
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Varese GAB Busto
Messaggi: 409
servi

Citazione:
Originalmente inviato da -Rux- Visualizza messaggio
Quoto!
Intendevo ingranaggi e pensavo alle squadrette.
Comunque servi in grado di sopportare quanti kili....?
Per la potenza io ragiono cosi' siccome ormai i servi potenti e veloci hanno pesi molto simili a quelli standard io prenderei servi potenti intorno ai 10kg, cosi' se un giorno il mostro amico decidesse di prendere un modello più grande avrebbe già l'elettronica a disposizione, per marca ce ne sono tanti comumque da orientarsi sempre verso marchi buoni è vero costiccchiano un pò di più ma i soldi spesi te li ritroverai dopo con funzionamenti perfetti e durata.
Alessio
flyale76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 10, 13:43   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Ciao,
il barilotto originale è di alluminio "anemico"...ovvero, oltre che molto fragile, anche molto sottile. Non è facile mettersi a saldarlo...abbastanza improbabile che qualcuno ci si metta.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Xray T3, Llrp x12 4.5t .... quesiti.. S3power Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 7 25 maggio 10 19:25
Tre semplici quesiti imperatore82. Aeromodellismo Principianti 4 10 agosto 08 07:31
extra 300!!!quesiti pipino Aeromodellismo Principianti 6 24 maggio 07 17:43
Quesiti tecnici... erasmo82 Aeromodellismo Volo Elettrico 19 02 marzo 07 09:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002