Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 agosto 08, 18:34   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Tre semplici quesiti

Ho finalmente finito di montare il mio minimag e lo ho provato un attimo dentro casa ed ho riscontrato due cose strane:
1-poggiando l'aereo in terra e dando gas tende ad andare leggermente verso destra,puù dipendere dal fatto che il motore invece che puntare diritto punta leggermente verso destra?Come correggo il problema?
2-dando gas a manetta,il motore partiva bene pochi secondi dopo si fermava e il regolatere iniziava a fare bip bip bip,poi levando il gas e ridandolo ma non di più di metà il motore ripartiva può dipendere dal fatto che il regolatore amministrava la poca corrente rimasta per far atterrare l'aereo se fosse stato in volo?
3-Riesce il mio minimag cosi equipaggiato a partire da terra e che autonomia potrebbe avere?con questi pezzi lanciando a mano un simil easystart riuscivo ad avere 30/35 minuti di volo ma con il minimag che se non do gs si pianta mesà che me li sogno o sbaglio?
motore Permax400 6V
batterie 8.4V 7 celle 900mhp
elica gws 7*3.8
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 08, 19:01   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
dimenticavo le batterie sono nimh
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 08, 19:37   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Non sbagli.
Non ricordo esattamente quanto assorba quel motore, ma credo sia sui 6A; con quell'elica forse di più.
Diciamo 8A. 8/0,9=8,8; la batteria dura 1h/8,8=60/8,8=6,8 minuti.
Batteria piccola, elica grossa.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 08, 19:46   #4 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
ma le ministilo si friggono con queste correnti....
è l'ora di un nuovo pacco batterie.

imbardate in casa... non contano nulla. Bisogna vedere come si comporta il modello in volo. Se ti sei attenuto scrupolosamente alle istruzioni, lascia stare tutto.
  Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 08, 07:31   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Ho finalmente finito di montare il mio minimag e lo ho provato un attimo dentro casa ed ho riscontrato due cose strane:
1-poggiando l'aereo in terra e dando gas tende ad andare leggermente verso destra,puù dipendere dal fatto che il motore invece che puntare diritto punta leggermente verso destra?Come correggo il problema?
2-dando gas a manetta,il motore partiva bene pochi secondi dopo si fermava e il regolatere iniziava a fare bip bip bip,poi levando il gas e ridandolo ma non di più di metà il motore ripartiva può dipendere dal fatto che il regolatore amministrava la poca corrente rimasta per far atterrare l'aereo se fosse stato in volo?
3-Riesce il mio minimag cosi equipaggiato a partire da terra e che autonomia potrebbe avere?con questi pezzi lanciando a mano un simil easystart riuscivo ad avere 30/35 minuti di volo ma con il minimag che se non do gs si pianta mesà che me li sogno o sbaglio?
motore Permax400 6V
batterie 8.4V 7 celle 900mhp
elica gws 7*3.8

Le batterie sono mediocri sia in termini di durata che di prestazioni e questo spiega il perchè dell'intervento del regolatore. Come volo avrai un'autonomia max di 5 minuti. Io ti consiglio di comprarti un pacco 3celle lipo da 1500-1800 max 12 c di scarica. Le trovi su Jonathan. Con questa configurazione io avrò fatto una 20ina di voli da 8 minuti su un funjet con speed 400 sempre al max ed il motore anche apparentemente è perfetto.
Ho riacquistato il mimag e riutilizzerò questa configurazione con un'elica apc 6x4. La tua gws è ottima ma a suo tempo ho avuto una brutta esperienza con il mozzo per il gws.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
extra 300!!!quesiti pipino Aeromodellismo Principianti 6 24 maggio 07 17:43
Quesiti tecnici... erasmo82 Aeromodellismo Volo Elettrico 19 02 marzo 07 09:29
Semplici led. Che tensioni? nikemen85 Circuiti Elettronici 5 11 novembre 06 20:28
regolatori artigianali SEMPLICI marcus III Circuiti Elettronici 14 30 maggio 06 16:29
Semplici note per progettare un modelletto. fai4602 L'uovo di Colombo 0 08 giugno 05 16:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002